Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 VM1 misure per motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2425 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ott 2011 :  15:44:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, potreste dirmi le quantità e le misure di paraoli e cuscinetti per il motore VM1 vespa '53? Ci sono anche dei rullini?
Grazie

il breizh

In rust I trust

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2425 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 ott 2011 :  08:47:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare di capire che i paraoli sono "particolari" quindi immagino che dovrò procurarmeli dai soliti ricambisti.

Poi cos'altro si cambia? Pistone frizione e crocera (prima è meglio vederla?)?

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

spinta
Nuovo

Milano - mi
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 ott 2011 :  08:06:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, penso che ti conviene aprire il motore e poi postare delle foto sui pezzi di cui hai dei dubbi...ciao !
il mio vm1 , biella, cuscinetti , paraoli, guarnizioni, kit parastrappi e crocera, ma bisogna vedere come hanno trattatto il tuo motore nel tempo...

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2425 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ott 2011 :  08:39:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... pensandoci, l'unica è aprire misurare e controllare.
Pensavo di organizzarmi per aprire pulire e chiudere in un colpo solo.. Ma alla fine non è una buona idea..

il breizh

In rust I trust

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 ott 2011 :  09:07:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oltre a quello che ha scritto "spinta" cambierei anche la boccola messa in moto con relativa bronzina; rischi (ed è molto probabile) che trafili poi olio dalla pedivella della messa in moto. Se vuoi la boccola e bronzina so chi la fa; se ti serve te la procuro e te la spedisco.

Claudio

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2425 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ott 2011 :  09:20:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Oltre a quello che ha scritto "spinta" cambierei anche la boccola messa in moto con relativa bronzina; rischi (ed è molto probabile) che trafili poi olio dalla pedivella della messa in moto. Se vuoi la boccola e bronzina so chi la fa; se ti serve te la procuro e te la spedisco.

Claudio

Pensavo di sosrituire solo l' oring, quando apro metto le foto

il breizh

In rust I trust

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 ott 2011 :  15:44:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su due motori fatti cambiando solo l'or è successo che ha continuato a trafilare olio; ho dovuto riaprire e sostiture la boccola. Se lo avevo fatto subito avrei lavorato la metà.

Claudio

spinta
Nuovo

Milano - mi
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 ott 2011 :  20:58:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Su due motori fatti cambiando solo l'or è successo che ha continuato a trafilare olio; ho dovuto riaprire e sostiture la boccola. Se lo avevo fatto subito avrei lavorato la metà.

Claudio

sto' facendo un motore vm1 , puoi indicarmi qual'è la boccola per favore. non riesco a capire (è quella d'alluminio che si trova nel foro del carter dove viene inserita la molla pedivella con il cilindretto ?)
grazie

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ott 2011 :  21:19:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se riesci a trovare dalle tue parti qualche magazzino o negozio che vende ricambi per trasmissioni ed utensileria facilmente loro hanno paraoli e cuscinetti,così una volta aperto il motore vai da loro e vedi cos'hanno.
Magari non trovi tutto perchè certi cuscinetti o gabbiette a rulli dei motori vespa hanno misure particolari però se hanno qualcosina sicuramente riesci a risparmiare.

Quoto ironmana, visto che il motore è aperto cambia tutto.
Buon lavoro

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2425 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ott 2011 :  21:32:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qui a pag 9 c'è l'esploso dell'avviamento
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/_CR%20Vespa%20VM1÷VN1.pdf
la boccola quale sarebbe?dove si innesta la pedivella?

i kit paraoli che ho visto sul web sembra abbiano come delle schermature che non so se sono reperibili se non dai ricambisti, mentre i cuscinetti volevo prenderli da un rivenditore qui in zona.

per un futuro, visto che il collettore e la "schermatura" attacata al collettore sono piene di sporco ruggine e croppo e non si distigue come erano trattate, sapreste dirmi la loro finitura (bruniti verniciati ...)?

il breizh

In rust I trust
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000