V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ilbreizh |
Posted - 03 ott 2011 : 15:44:00 Ciao, potreste dirmi le quantità e le misure di paraoli e cuscinetti per il motore VM1 vespa '53? Ci sono anche dei rullini? Grazie
il breizh
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9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ilbreizh |
Posted - 05 ott 2011 : 21:32:55 qui a pag 9 c'è l'esploso dell'avviamento http://www.scooterdepoca.com/public/schede/_CR%20Vespa%20VM1÷VN1.pdf la boccola quale sarebbe?dove si innesta la pedivella?
i kit paraoli che ho visto sul web sembra abbiano come delle schermature che non so se sono reperibili se non dai ricambisti, mentre i cuscinetti volevo prenderli da un rivenditore qui in zona.
per un futuro, visto che il collettore e la "schermatura" attacata al collettore sono piene di sporco ruggine e croppo e non si distigue come erano trattate, sapreste dirmi la loro finitura (bruniti verniciati ...)?
il breizh
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Bisi |
Posted - 05 ott 2011 : 21:19:56 Se riesci a trovare dalle tue parti qualche magazzino o negozio che vende ricambi per trasmissioni ed utensileria facilmente loro hanno paraoli e cuscinetti,così una volta aperto il motore vai da loro e vedi cos'hanno. Magari non trovi tutto perchè certi cuscinetti o gabbiette a rulli dei motori vespa hanno misure particolari però se hanno qualcosina sicuramente riesci a risparmiare.
Quoto ironmana, visto che il motore è aperto cambia tutto. Buon lavoro
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spinta |
Posted - 05 ott 2011 : 20:58:38 Citazione: Messaggio inserito da ironmana
Su due motori fatti cambiando solo l'or è successo che ha continuato a trafilare olio; ho dovuto riaprire e sostiture la boccola. Se lo avevo fatto subito avrei lavorato la metà.
Claudio
sto' facendo un motore vm1 , puoi indicarmi qual'è la boccola per favore. non riesco a capire (è quella d'alluminio che si trova nel foro del carter dove viene inserita la molla pedivella con il cilindretto ?) grazie |
ironmana |
Posted - 05 ott 2011 : 15:44:03 Su due motori fatti cambiando solo l'or è successo che ha continuato a trafilare olio; ho dovuto riaprire e sostiture la boccola. Se lo avevo fatto subito avrei lavorato la metà.
Claudio
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ilbreizh |
Posted - 05 ott 2011 : 09:20:24 Citazione: Messaggio inserito da ironmana
Oltre a quello che ha scritto "spinta" cambierei anche la boccola messa in moto con relativa bronzina; rischi (ed è molto probabile) che trafili poi olio dalla pedivella della messa in moto. Se vuoi la boccola e bronzina so chi la fa; se ti serve te la procuro e te la spedisco.
Claudio
Pensavo di sosrituire solo l' oring, quando apro metto le foto
il breizh
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ironmana |
Posted - 05 ott 2011 : 09:07:54 Oltre a quello che ha scritto "spinta" cambierei anche la boccola messa in moto con relativa bronzina; rischi (ed è molto probabile) che trafili poi olio dalla pedivella della messa in moto. Se vuoi la boccola e bronzina so chi la fa; se ti serve te la procuro e te la spedisco.
Claudio
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ilbreizh |
Posted - 05 ott 2011 : 08:39:31 ... pensandoci, l'unica è aprire misurare e controllare. Pensavo di organizzarmi per aprire pulire e chiudere in un colpo solo.. Ma alla fine non è una buona idea..
il breizh
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spinta |
Posted - 05 ott 2011 : 08:06:44 ciao, penso che ti conviene aprire il motore e poi postare delle foto sui pezzi di cui hai dei dubbi...ciao ! il mio vm1 , biella, cuscinetti , paraoli, guarnizioni, kit parastrappi e crocera, ma bisogna vedere come hanno trattatto il tuo motore nel tempo... |
ilbreizh |
Posted - 04 ott 2011 : 08:47:04 Mi pare di capire che i paraoli sono "particolari" quindi immagino che dovrò procurarmeli dai soliti ricambisti.
Poi cos'altro si cambia? Pistone frizione e crocera (prima è meglio vederla?)?
il breizh
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