Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 VM1 misure per motore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ilbreizh Posted - 03 ott 2011 : 15:44:00
Ciao, potreste dirmi le quantità e le misure di paraoli e cuscinetti per il motore VM1 vespa '53? Ci sono anche dei rullini?
Grazie

il breizh

In rust I trust
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ilbreizh Posted - 05 ott 2011 : 21:32:55
qui a pag 9 c'è l'esploso dell'avviamento
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/_CR%20Vespa%20VM1÷VN1.pdf
la boccola quale sarebbe?dove si innesta la pedivella?

i kit paraoli che ho visto sul web sembra abbiano come delle schermature che non so se sono reperibili se non dai ricambisti, mentre i cuscinetti volevo prenderli da un rivenditore qui in zona.

per un futuro, visto che il collettore e la "schermatura" attacata al collettore sono piene di sporco ruggine e croppo e non si distigue come erano trattate, sapreste dirmi la loro finitura (bruniti verniciati ...)?

il breizh

In rust I trust
Bisi Posted - 05 ott 2011 : 21:19:56
Se riesci a trovare dalle tue parti qualche magazzino o negozio che vende ricambi per trasmissioni ed utensileria facilmente loro hanno paraoli e cuscinetti,così una volta aperto il motore vai da loro e vedi cos'hanno.
Magari non trovi tutto perchè certi cuscinetti o gabbiette a rulli dei motori vespa hanno misure particolari però se hanno qualcosina sicuramente riesci a risparmiare.

Quoto ironmana, visto che il motore è aperto cambia tutto.
Buon lavoro
spinta Posted - 05 ott 2011 : 20:58:38
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Su due motori fatti cambiando solo l'or è successo che ha continuato a trafilare olio; ho dovuto riaprire e sostiture la boccola. Se lo avevo fatto subito avrei lavorato la metà.

Claudio



sto' facendo un motore vm1 , puoi indicarmi qual'è la boccola per favore. non riesco a capire (è quella d'alluminio che si trova nel foro del carter dove viene inserita la molla pedivella con il cilindretto ?)
grazie
ironmana Posted - 05 ott 2011 : 15:44:03
Su due motori fatti cambiando solo l'or è successo che ha continuato a trafilare olio; ho dovuto riaprire e sostiture la boccola. Se lo avevo fatto subito avrei lavorato la metà.

Claudio
ilbreizh Posted - 05 ott 2011 : 09:20:24
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Oltre a quello che ha scritto "spinta" cambierei anche la boccola messa in moto con relativa bronzina; rischi (ed è molto probabile) che trafili poi olio dalla pedivella della messa in moto. Se vuoi la boccola e bronzina so chi la fa; se ti serve te la procuro e te la spedisco.

Claudio




Pensavo di sosrituire solo l' oring, quando apro metto le foto

il breizh

In rust I trust
ironmana Posted - 05 ott 2011 : 09:07:54
Oltre a quello che ha scritto "spinta" cambierei anche la boccola messa in moto con relativa bronzina; rischi (ed è molto probabile) che trafili poi olio dalla pedivella della messa in moto. Se vuoi la boccola e bronzina so chi la fa; se ti serve te la procuro e te la spedisco.

Claudio
ilbreizh Posted - 05 ott 2011 : 08:39:31
... pensandoci, l'unica è aprire misurare e controllare.
Pensavo di organizzarmi per aprire pulire e chiudere in un colpo solo.. Ma alla fine non è una buona idea..

il breizh

In rust I trust
spinta Posted - 05 ott 2011 : 08:06:44
ciao, penso che ti conviene aprire il motore e poi postare delle foto sui pezzi di cui hai dei dubbi...ciao !
il mio vm1 , biella, cuscinetti , paraoli, guarnizioni, kit parastrappi e crocera, ma bisogna vedere come hanno trattatto il tuo motore nel tempo...
ilbreizh Posted - 04 ott 2011 : 08:47:04
Mi pare di capire che i paraoli sono "particolari" quindi immagino che dovrò procurarmeli dai soliti ricambisti.

Poi cos'altro si cambia? Pistone frizione e crocera (prima è meglio vederla?)?

il breizh

In rust I trust

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits