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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
guardia Posted - 27 set 2011 : 15:50:51
oggi ho terminato il motore della mia D ..... il primo step è terminato, da domani sotto con la carrozzeria..
mi farebbe molto piacere un vostro



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ho preferito lasciare i piccoli segni del tempo sul carter, giusto per lasciare quell'aura di vissuto.....da domani "daglie de martelletto e saponetta"
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sofrisk1 Posted - 28 set 2011 : 21:01:09
Bene,bene! E buon fine lavoro!
Pasquale.
guardia Posted - 28 set 2011 : 19:19:26
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Attenzione peró.... perché se vernici il carter e poi risulta che la verniciatura non veniva originariamente fatta , potrebbe essere un motivo piú che valido di repulsione della domanda al registro storico !! Io fossi in te mi informerei bene cercando risposte certe e documentate !!
La cosa piú sicura sarebbe trovare un'altra lambretta come la tua giá registrata con i carter verniciati , allora non avresti problemi !

Vespapapapapa



aridaglieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :-)
tranqui, era cosi' di fabbrica ( e che sto qua a pettinà le bambole senno '?? )
sanrem Posted - 28 set 2011 : 10:34:18
Attenzione peró.... perché se vernici il carter e poi risulta che la verniciatura non veniva originariamente fatta , potrebbe essere un motivo piú che valido di repulsione della domanda al registro storico !! Io fossi in te mi informerei bene cercando risposte certe e documentate !!
La cosa piú sicura sarebbe trovare un'altra lambretta come la tua giá registrata con i carter verniciati , allora non avresti problemi !

Vespapapapapa
guardia Posted - 28 set 2011 : 00:34:50
Citazione:
Messaggio inserito da Dick5

Ciao Guardia,
il risultato mi pare ottimo.
Ti confesso però che la mia 125 D del 1953, comperata nuova da ma zia e poi rimasta a me ,
ha tutti i coperchi e il piatto portaceppi verniciati in alluminio ma il carter e la "coda" grezzi seppur lucidi.
Inoltre mi pare che il filtro aria non sia conforme.
Piccolezze comunque.
Aspetto altre foto del restauro.
Ciao
Riccardo



bhe qui servirebbe passare la parola ai maestri....il filtro manca del cperchietto , forse per questo ti sembra diverso....
Dick5 Posted - 28 set 2011 : 00:04:50
Ciao Guardia,
il risultato mi pare ottimo.
Ti confesso però che la mia 125 D del 1953, comperata nuova da ma zia e poi rimasta a me ,
ha tutti i coperchi e il piatto portaceppi verniciati in alluminio ma il carter e la "coda" grezzi seppur lucidi.
Inoltre mi pare che il filtro aria non sia conforme.
Piccolezze comunque.
Aspetto altre foto del restauro.
Ciao
Riccardo
sanrem Posted - 27 set 2011 : 23:03:45
Se erano cos'ì in origine , il lavoro è impeccabile !!!
E allora W il carter da balera !!!

Vespapapapapa
lambrettista Posted - 27 set 2011 : 20:31:07
Bel lavoretto
guardia Posted - 27 set 2011 : 20:25:38
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Ti ho chiesto solo perché non ho mai visto verniciare carter o gruppi termici , per lo meno da chi cerca di mantenere l'originalitá e quindi non intendendomi niente di lambrette , mi sono incuriosito... !! A me sinceramente non piace , ma se dici che originariamente usciva cos'í dalla Innocenti allora , c'é poco da dire....
A me piacciono i carter puliti bene ma opachi e nemmeno troppo lucidi perché tanto poi si forma inevitabilmente quello strato di ossido di alluminio che li riporta all'opacitá !
Poi su queste vecchiette a mio modo di vedere la brillantezza ci stona... È un po come vedere una vecchia signora vestita da disco dance !! :-)
Comunque i gusti so gusti !!!

Vespapapapapa



bhe allora ho una lambra da balera!!! :-)
anche a me sarebbe piaciuto un po vissuto..ma questo era sotto due centimetri di non so cosa....
samaghi Posted - 27 set 2011 : 19:58:00
Bel lavoro! I carter erano verniciati perché risultavano più curati a livello estetico...e' una peculiarità dei primi modelli...e sono veramente belli da vedere...da mantenere un po' meno...
sanrem Posted - 27 set 2011 : 19:19:16
Ti ho chiesto solo perché non ho mai visto verniciare carter o gruppi termici , per lo meno da chi cerca di mantenere l'originalitá e quindi non intendendomi niente di lambrette , mi sono incuriosito... !! A me sinceramente non piace , ma se dici che originariamente usciva cos'í dalla Innocenti allora , c'é poco da dire....
A me piacciono i carter puliti bene ma opachi e nemmeno troppo lucidi perché tanto poi si forma inevitabilmente quello strato di ossido di alluminio che li riporta all'opacitá !
Poi su queste vecchiette a mio modo di vedere la brillantezza ci stona... È un po come vedere una vecchia signora vestita da disco dance !! :-)
Comunque i gusti so gusti !!!

Vespapapapapa
guardia Posted - 27 set 2011 : 18:24:11
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Ma.... hai verniciato i pezzi perché uscivano cos'í dalla fabbrica o hai deciso di verniciare tu di tua iniziativa ???


Vespapapapapa



erano verniciati in origine...non chiedermi perchè verniciare alluminio l'alluminio....
sanrem Posted - 27 set 2011 : 17:09:12
Ma.... hai verniciato i pezzi perché uscivano cos'í dalla fabbrica o hai deciso di verniciare tu di tua iniziativa ???


Vespapapapapa
guardia Posted - 27 set 2011 : 16:42:24
...noto che nel primo messaggio del mio post manca una "pezzetto " all'inizio, ma soprattutto la cosa piu importante:

I MIEI SENTITISSIMI RINGRAZIAMENTI ALL'AMICO LAMBRETTISTA per la consulenza on line e telefonica....

GRAZIE AMICO!!!!
(nn credere abbia finito di tormentarti :-) )
guardia Posted - 27 set 2011 : 16:39:52
Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Esteticamente sembra un buon lavoro Bravo, ora avanti con il resto.
Marino



grazie marino...spero di aver fatto abbastanza bene anche all'interno ( ho dovuto imparare anche ad inserire gli helicoil per non avere rimorsi)...ho sostituito tutti i paraoli ( dove ho potuto nho usato quelli a doppia tenuta, i cuscinetti , la minuteria di fissaggio, la biella con relativi rullini, l'alberino della frizione e nemmeno ricordo cosa altro (naturalmente le guarnizioni esclusivamente "hand made").....
guardia Posted - 27 set 2011 : 16:36:29
Citazione:
Messaggio inserito da liuis

Bellissimo lavoro, come sei riuscito a dargli quell'aspetto lucido?
Io ho cominciato a pulire i carter della lambretta, ma rimangono leggermente opachi e bruni.
Volevo sabbiarli, anche se come ho visto in alcuni lavori si ottiene un colore griggio vivo ma non lucido, anche se non è l'effetto che vorrei dare io.
Testata e cilidro sono nuovi?
Complimenti ancora.



ciao luis, il carter motore è verniciato ( come da regola su questa lambretta ) in alluminio fiat 690 (ho utilizzato un prodotto lechler specifico per l'alluminio da dare in aria e senza fondo) , testata e cilindro sono verniciati con vernice alta temperatura (il cilindro a pennello, la testata a spruzzo)..sulla li3, restaurata oramai da quasi 4 anni ho lucidato il coperchio partendo dallo scotch brite a finire con pasta abrasiva sempre piu fine (l'ultima usata è una specifica che uso per lucidare l'interno delle canne delle carabine) con trapano e tampone in spugna.il tutto è durato pochi giorni, non era certo venuto a specchio ma abbastaza lucido, per poi imbrunirsi e ritornare del colore naturale....
liuis Posted - 27 set 2011 : 16:27:54
Bellissimo lavoro, come sei riuscito a dargli quell'aspetto lucido?
Io ho cominciato a pulire i carter della lambretta, ma rimangono leggermente opachi e bruni.
Volevo sabbiarli, anche se come ho visto in alcuni lavori si ottiene un colore griggio vivo ma non lucido, anche se non è l'effetto che vorrei dare io.
Testata e cilidro sono nuovi?
Complimenti ancora.
baronerosso53 Posted - 27 set 2011 : 16:23:08
Esteticamente sembra un buon lavoro Bravo, ora avanti con il resto.
Marino

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