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 cilindro 125 li da trasformare in 125 special.....

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dariodellisanti Posted - 18 set 2011 : 20:44:30
salve a tutti gli amici del forum ,avrei bisogno di sapere se un cilindro 125 li 3serie si possa trasformare in special,ovviamente ne ho uno da copiare e vorrei ricopiare i travasi,qualcuno mi sa dire se e fattibile?

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
uomovouge Posted - 21 set 2011 : 16:42:32
io per baloccarmi ho trasformato il vecchio cilindro 150 della mia 2 serie in uno special
travasi ,scarico ,aspirazione aumentato il rapporto di compressione e devo dire che la differenza si sente
dariodellisanti Posted - 19 set 2011 : 10:43:37
mego hai colpito nel segno,il 150 c e l ho già,voglio solo ripristinarne un blocco motore originale.

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
Mego Posted - 19 set 2011 : 10:22:21
Penso però che DARIO non abbia intenzione di estrarre PRESTAZIONI dal suo motore..piuttosto penso lo voglia riportare all'originalità pura,come casa INNOCENTI l'ha fatto in origine.

Pensandoci (lo dico per farti risparmiare tempo nella ricerca di un cilindro e soldi) potresti rettificare il suo cilindro originale 125 S fino a 150! Secondo me non fai una cavolata.Hai solo i costi della rettifica e del pistone (originale di partenza da 150,quindi un 57.00 patocco!). Piuttosto che star li a lavorare col dremel un cilindro LI normale col rischio che non venga bene ...io opterei per la rettifica come ti dicevo.Dopo valuta te.

-SX 200-
Mego Posted - 19 set 2011 : 09:54:06
Infatti SKIN è quello che ho scritto!

".....Bèh...tra un cilindro 125LI e un cilindro Li125 S c'è la sua bella differenza....e si nota non poco! Certo che,già che ci sei passare ad un 150 (e farlo simil Special) effettivamente NON è del tutto un cattivo consiglio!......."

-SX 200-
skinregge Posted - 19 set 2011 : 09:00:19
Mego certo che cambia,ma non sicuramente quanto passare da 125 a 150. Poi sempre a mio umile parere se proprio lo deve ritoccare puo' seguire le specifiche ancillotti che ci sono su molti post e li avrebbe qualcosa di un po' piu' performante!!! Saluti

IMPENNA!!!!
dariodellisanti Posted - 19 set 2011 : 08:18:25
grazie a tutti per essere intervenuti ,il fatto e che il motore della special c e lo completo ma il cilindro è stato rettificato molte volte ,ora avendo un cilindro li quasi immacolato con pistone asso volevo riadattarlo,per il resto c e tutto e vorrei mantenerlo 125.comunque mi sembra di capire che con un po di pazienza e di olio di gomito si può fare.

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
Mego Posted - 19 set 2011 : 00:18:53
Bèh...tra un cilindro 125LI e un cilindro Li125 S c'è la sua bella differenza....e si nota non poco! Certo che,già che ci sei passare ad un 150 (e farlo simil Special) effettivamente NON è del tutto un cattivo consiglio!Anche tra un 150 Li normale ed un 150 Special o 150 Sx c'è la sua "porca" differenza!!!Poi per il carburo si trova non è difficile recuperare un 20 (se è per questo).


-SX 200-
raffaele Posted - 18 set 2011 : 22:54:09
....si ma poi ti mancherebbe la testa della special che è diversa dalla Li normale. Poi dovresti mettere un sh20... e allungare anche i rapporti per guadagnare ancora qualche cosa. Forse meglio che alesi a 150 come diceva prima Skinregge!
Ciao
skinregge Posted - 18 set 2011 : 22:07:20
Perche' vorresti farlo? Non e' che tu poi ne possa trarre cosi' tanti vantaggi,sempre di un 125 si sta parlando. Al massimo ti conviene alesare tutto a 150 dare una ritoccatina generale come e' consigliato in mille post nel forum ( tasto cerca) e sei un signore! ;)

IMPENNA!!!!
Mego Posted - 18 set 2011 : 20:59:37
In teoria (e penso anche in pratica) sì....ma bisogna lavorare di "fresino" sulle luci etc. etc.....

-SX 200-

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