V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
spak63 |
Posted - 02 set 2011 : 06:57:51 Buongiorno a tutti a breve comincerò a revisionare unmotore li 150 3 serie quindi ho cominciato a reperire i primi comonenti che sicuramente andranno sosttituiti. Vonendo andare sul top dei pezzi ho optato nei paraolio in viton quindi andando da un rivenditore in zona (Bari) ho chiesto di questi paraolio , il rivenditore mi ha assicurato la disponibilità solo che quello adiacente al volano che dovrebbe essere 25x42x6 e quello sull'asse posteriore 32x45x6 sono in realtà x7 quindi 1 mm più spessi assicurandomi che vanno comunque bene . Percui chiedo se effettivamente ha ragione il rivenditore oppure desistere saluti |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
spak63 |
Posted - 02 set 2011 : 19:17:00 Grazie a tutti per l'interessamento mi sono convinto domani ordino il kit originale |
orso |
Posted - 02 set 2011 : 19:09:57 Citazione: Messaggio inserito da spak63
A quanto pare la soluzione migliore e più sicura e quella del kit anche se non avranno vita lunga almeno siamo sicuri ciao
Ripeto quelli di Valla sono in Viton, almeno quelli lato volano e lato pignone, dove hanno a che fare con la benzina verde (ecco il motivo del viton), gli altri sono come quelli di mamma innocenti, a bagno d'olio che son durati 50 anni e altri 50 dureranno |
spak63 |
Posted - 02 set 2011 : 18:52:30 ecco il paraolio come si presenta dopo averlo ridotto di spessore
Allegato: paraolio.JPG 10,43 KB |
spak63 |
Posted - 02 set 2011 : 18:39:05 A quanto pare la soluzione migliore e più sicura e quella del kit anche se non avranno vita lunga almeno siamo sicuri ciao |
samaghi |
Posted - 02 set 2011 : 18:11:24 Posta una foto sono curioso Comunque prendeteli nuovi... |
spak63 |
Posted - 02 set 2011 : 17:41:31 Susa ma io ho preso un pezzo di telesmeriglia grana 320 l'ho piazzata su un piano e ho abrasato il paraolio con movimento a 8 quindi il risultato ricavato è quello sopra descritto . Correggimi su dove ho sbagliato. |
samaghi |
Posted - 02 set 2011 : 16:50:47 Scusa spack ma e' il bordo inferiore sottile che ho abbassato...mi sembra anche abbastanza logico |
raffaele |
Posted - 02 set 2011 : 16:42:33 Citazione: Messaggio inserito da metz
si ma se devi prenderli in uk mi dai l'indirizzo che con 5 euro te ne spedisco uno io...
Dove li trovi "sciolti" e non in kit qui da noi?
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spak63 |
Posted - 02 set 2011 : 16:27:30 Ho provato a sgrossare di 1mm un vecchio paraolio però così facendo al labbro superiore è uscito il metallo quindi così sarebbe compomessa la tenuta ,percui meglio non ridurre lo spessore |
spak63 |
Posted - 02 set 2011 : 16:13:54 Condivido quello che tu dici xdodix, ma a volte anche le cose più panali possono crearti problemi l'altro giorno infatti dicevo che ho appena restaurato la li 125 3 serie e a livello motoristico non ho toccato nulla benchè sia stata ferma per oltre 10 anni , ho fatto più di 3000 km e nessun segno di cedimento(al momento) ma visto che devo revisionare preferisco farlo con tutti i criteri. Sono dell'opinione che scuadra vincente non si tocca |
xdodix |
Posted - 02 set 2011 : 15:57:28 Citazione: Messaggio inserito da spak63
senti metz mi dici cosa hai disponibile di paraolio e valuto il da farsi grazie
Cao anche da parte mia,secondo me ti stai facendo troppi problemi...se prendi un kit di paraoli da Valla,come ti hanno consigliato prima,probabilmente li dovrà sostituire tuo figlio o tuo nipote tra 20 anni...D'altronde non li stai montando su una Ducati da competizione ma su una Lambretta che sviluppa 6 cavalli quindi non mi farei troppi problemi sull'estrema qualità dei pezzi (non ne vale la pena).Io ho comprato il kit da Tuttolambretta e sono buonissimi.
Lambretta LI 125 II°serie 1960 |
spak63 |
Posted - 02 set 2011 : 15:45:57 senti metz mi dici cosa hai disponibile di paraolio e valuto il da farsi grazie |
metz |
Posted - 02 set 2011 : 15:36:31 si ma se devi prenderli in uk mi dai l'indirizzo che con 5 euro te ne spedisco uno io... |
raffaele |
Posted - 02 set 2011 : 14:44:58 ...in UK o in Germany vendono solo i paraolio da banco in viton non in kit. Ciao |
spak63 |
Posted - 02 set 2011 : 14:35:59 il discorso di comprare il kit completo non fa una piega, ho già acquistato materiale per il restauro della mia li 125 3 serie, ho già comprato parecchia roba sia da Olimpiaparts che da Lambretta ME, ma si trattava di utilizzare ,almeno come paraoli e cuscinetti, materiale di ottima qualità , eper quello che mi risulta i 2 rivenditori autorizzati sopracitati hanno kit standard. Quindi non mi resta girare ancora un poese non trovo quello che cerco vado col kit |
ninosuccurto |
Posted - 02 set 2011 : 14:23:07 Ciao e benvenuto da parte mia. Il mio consiglio è molto semplice. In prov di Brindisi, precisamente a Torchiarolo ce un rivenditore autorizzato da Casa Lambretta (Lambretta Me)troverai tutto quello che ti serve,ma veramente tutto,e saprà consigliarti nel miglior modo.
DL 125 in restauro |
orso |
Posted - 02 set 2011 : 13:17:52 che mi ricordi io Valla e Olimpiaparts vendono il kit con i paraoli in viton 18 euro credo, visto che esistono già pronti scegli tu se chiudere un motore con qualche dubbio o senza pensieri.... Nella meccanica si parla di tolleranze al decimo e centesimo ora parliamo anche di mm
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metz |
Posted - 02 set 2011 : 12:41:03 http://it.wikipedia.org/wiki/Lapidellatura |
samaghi |
Posted - 02 set 2011 : 12:32:35 se non ricordo male è un macchinario che mediante abrasione riduce i materiali...all'epoca avevo usato carta abrasiva sempre più fine, disegnando continuamente un 8....dal manuale su "L'arte dell'arrangiarsi" |
spak63 |
Posted - 02 set 2011 : 11:41:28 scusa la mia ignoramza sarebbe il lapidello? |