Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Paraolio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

spak63
Nuovo

Molfetta - BA
Italy

Il mio Garage

44 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 set 2011 :  06:57:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti
a breve comincerò a revisionare unmotore li 150 3 serie quindi ho cominciato a reperire i primi comonenti che sicuramente andranno sosttituiti.
Vonendo andare sul top dei pezzi ho optato nei paraolio in viton
quindi andando da un rivenditore in zona (Bari) ho chiesto di questi paraolio , il rivenditore mi ha assicurato la disponibilità solo che quello adiacente al volano che dovrebbe essere 25x42x6 e quello sull'asse posteriore 32x45x6 sono in realtà x7 quindi 1 mm più spessi assicurandomi che vanno comunque bene .
Percui chiedo se effettivamente ha ragione il rivenditore oppure desistere
saluti

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 set 2011 :  08:09:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un mio socio ha sfondato la flangia con un paraoli più spesso... comprali online.

andy.D&DSC
Torna all'inizio della Pagina

spak63
Nuovo

Molfetta - BA
Italy

Il mio Garage

44 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 set 2011 :  08:28:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti questo l'avevo intuito ma per maggior sicurezza chiedevo il parere di esperti,a volte i rivenditori pur di smerciare cercano di darti prodotti inadeguati.

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 set 2011 :  08:38:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lascia perdere ASSOLUTAMENTE!
Nel forum trovi l'elenco dei più noti ricambisti.
Cerca chi vende il kit che comprende i paraoli in viton (solo quelli per l'albero motore e sono marroncini)
Ciao

spak63
Nuovo

Molfetta - BA
Italy

Il mio Garage

44 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 set 2011 :  08:50:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque anche da noi ce ne sono di rivenditori ben forniti proverò a recarmi altrove
preferisco verificarli di persona i paraoli in viton altrimenti dovrò accontentarmi dei comuni kit venduti online che comunqe dovrebbero essere validi

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2011 :  08:56:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il rivenditore forse ti assicura che vanno bene COMUNQUEe perchè te li deve vendere o perchè la lambretta da restaurare NON è la sua. Fattelo mettere per iscritto...o meglio ancora LASCIA perdere e prendili giusti.SE hanno una misura specifica ci sarà un perchè no?!?! ;-)

-SX 200-

spak63
Nuovo

Molfetta - BA
Italy

Il mio Garage

44 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 set 2011 :  09:24:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esattamente come avevo detto prima
purtroppo quando si passa al nero su bianco allora casca l'asino

mi convinco sempre di più ad acquistare il kit originale perlomeno siamo sicuri almeno credo

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 set 2011 :  10:11:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi ricordo che tanto tempo fa, con lo stesso problema (non ricordo su quale mezzo, ne quale paraolio), il rivenditore mi consigliò di dare una passata con carta abrasiva per abbassarlo di 1 mm.
All'epoca mi fidai.

spak63
Nuovo

Molfetta - BA
Italy

Il mio Garage

44 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 set 2011 :  10:49:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1 mm mi sembra un po tanto da sgrossare comunque il risultato?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2011 :  11:29:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fallo passare al lapidello se non trovi la misura

spak63
Nuovo

Molfetta - BA
Italy

Il mio Garage

44 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 set 2011 :  11:41:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa la mia ignoramza sarebbe il lapidello?

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 set 2011 :  12:32:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non ricordo male è un macchinario che mediante abrasione riduce i materiali...all'epoca avevo usato carta abrasiva sempre più fine, disegnando continuamente un 8....dal manuale su "L'arte dell'arrangiarsi"

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2011 :  12:41:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://it.wikipedia.org/wiki/Lapidellatura

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 set 2011 :  13:17:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che mi ricordi io Valla e Olimpiaparts vendono il kit con i paraoli in viton 18 euro credo, visto che esistono già pronti scegli tu se chiudere un motore con qualche dubbio o senza pensieri....
Nella meccanica si parla di tolleranze al decimo e centesimo ora parliamo anche di mm

ninosuccurto
Junior +

Pisticci-Marconia - MT
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 set 2011 :  14:23:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto da parte mia.
Il mio consiglio è molto semplice.
In prov di Brindisi, precisamente a Torchiarolo ce un rivenditore autorizzato da Casa Lambretta (Lambretta Me)troverai tutto quello che ti serve,ma veramente tutto,e saprà consigliarti nel miglior modo.

DL 125 in restauro

spak63
Nuovo

Molfetta - BA
Italy

Il mio Garage

44 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 set 2011 :  14:35:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il discorso di comprare il kit completo non fa una piega, ho già acquistato materiale per il restauro della mia li 125 3 serie, ho già comprato parecchia roba sia da Olimpiaparts che da Lambretta ME, ma si trattava di utilizzare ,almeno come paraoli e cuscinetti, materiale di ottima qualità , eper quello che mi risulta i 2 rivenditori autorizzati sopracitati hanno kit standard.
Quindi non mi resta girare ancora un poese non trovo quello che cerco vado col kit

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 set 2011 :  14:44:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...in UK o in Germany vendono solo i paraolio da banco in viton non in kit.
Ciao

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2011 :  15:36:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma se devi prenderli in uk mi dai l'indirizzo che con 5 euro te ne spedisco uno io...

spak63
Nuovo

Molfetta - BA
Italy

Il mio Garage

44 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 set 2011 :  15:45:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
senti metz mi dici cosa hai disponibile di paraolio e valuto il da farsi grazie

xdodix
Junior

Traversetolo - PR
Italy

60 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 set 2011 :  15:57:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da spak63

senti metz mi dici cosa hai disponibile di paraolio e valuto il da farsi grazie

Cao anche da parte mia,secondo me ti stai facendo troppi problemi...se prendi un kit di paraoli da Valla,come ti hanno consigliato prima,probabilmente li dovrà sostituire tuo figlio o tuo nipote tra 20 anni...D'altronde non li stai montando su una Ducati da competizione ma su una Lambretta che sviluppa 6 cavalli quindi non mi farei troppi problemi sull'estrema qualità dei pezzi (non ne vale la pena).Io ho comprato il kit da Tuttolambretta e sono buonissimi.

Lambretta LI 125 II°serie 1960

spak63
Nuovo

Molfetta - BA
Italy

Il mio Garage

44 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 set 2011 :  16:13:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condivido quello che tu dici xdodix, ma a volte anche le cose più panali possono crearti problemi l'altro giorno infatti dicevo che ho appena restaurato la li 125 3 serie e a livello motoristico non ho toccato nulla benchè sia stata ferma per oltre 10 anni , ho fatto più di 3000 km e nessun segno di cedimento(al momento) ma visto che devo revisionare preferisco farlo con tutti i criteri.
Sono dell'opinione che scuadra vincente non si tocca
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000