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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alexbromo Posted - 28 ago 2011 : 17:29:07
Sto ripulendo perbenino il carburatore della mia Vesap 150 VB1 per vedere se mi riesce di rimetterla in strada, visto che ormai è assodato che la mi' moglie la Lambretta non me la presta ...

La vespetta da tempo non gira più al disotto dei 2000 giri (si spegne) e infatti il giglet del minimo era piuttosto intasato.

Adesso che ho ripulito il tutto e sto rimontando i carburo, vorrei sapere come va regolata questa vite qua:

Allegato: vb1a.jpg
94,16 KB

a differenza della vite aria dela Lambra, questa ha un controdado di fermo, ma non so di quanto vada avvitata.

Si deve avvitare a fondo e poi svitare del solito giro e mezzo ?

Alex Bromo
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gabo Posted - 28 ago 2011 : 20:29:21
ci toglio il controdato..
ti procuri la molla..
avviti tutto..
e sviti la vite ci circa 2 giri..
poi a motore caldo ci giochi un attimo.. tipo + / - 1 giro..
e sentirai che il motore "suonerà" diverso circa quando sarai ok.. ;)
alexbromo Posted - 28 ago 2011 : 20:08:57
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

a vederla cosi.. è la vite dell'aria..
l'unica idea che mi viene in mente è che abbiano messo un controdado
perche è andata persa la molla di contrasto.. che fa in modo che non si sviti la vite..


Si, infatti l'ho detto che ha il controdado ... nella foto non si vede, ma ce l'ho.

Il problema è che non so esattamente come vada regolato.

Alex Bromo
Gabo Posted - 28 ago 2011 : 19:15:30
a vederla cosi.. è la vite dell'aria..
l'unica idea che mi viene in mente è che abbiano messo un controdado
perche è andata persa la molla di contrasto.. che fa in modo che non si sviti la vite..

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