Sto ripulendo perbenino il carburatore della mia Vesap 150 VB1 per vedere se mi riesce di rimetterla in strada, visto che ormai è assodato che la mi' moglie la Lambretta non me la presta ...
La vespetta da tempo non gira più al disotto dei 2000 giri (si spegne) e infatti il giglet del minimo era piuttosto intasato.
Adesso che ho ripulito il tutto e sto rimontando i carburo, vorrei sapere come va regolata questa vite qua:
a vederla cosi.. è la vite dell'aria.. l'unica idea che mi viene in mente è che abbiano messo un controdado perche è andata persa la molla di contrasto.. che fa in modo che non si sviti la vite..
a vederla cosi.. è la vite dell'aria.. l'unica idea che mi viene in mente è che abbiano messo un controdado perche è andata persa la molla di contrasto.. che fa in modo che non si sviti la vite..
Si, infatti l'ho detto che ha il controdado ... nella foto non si vede, ma ce l'ho.
Il problema è che non so esattamente come vada regolato.
ci toglio il controdato.. ti procuri la molla.. avviti tutto.. e sviti la vite ci circa 2 giri.. poi a motore caldo ci giochi un attimo.. tipo + / - 1 giro.. e sentirai che il motore "suonerà" diverso circa quando sarai ok.. ;)