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 125 D - tre domande

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pcost Posted - 15 dic 2004 : 09:14:22
Sto proseguendo nello smontaggio ....

Alcune domande (anche banali ma pratiche)

- le due ghiere porta/copri sfere (apprò che pioggia di palline....) del telaio per "articolare" il manubrio: le lascio e invio il telaio alla verniciatura o le tolgo? Sono ben fissate al telaio ed in ottime condizioni...

- la guaina metallica del cavo del cambio: è in buone condizioni, solo un po' di ruggine. Sostituisco o magari sabbio e vernicio (quale colore??). L'interno deve essere perfetto perchè pieno di grasso (dopo 50 anni!!!)

- La leva della barra di torsione non esce neanche a mazzate .... scaldo?? Dall'altra parte è stata saldata penso (spero) a stagno. Qui scalderò ...

E non è ancora finita....

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4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maxi Posted - 16 dic 2004 : 19:04:11
Non penso che la saldatura sia a stagno, anche perchè se è stata fatta un motivo ci deve essere e lo stagno tiene ben poco.
Prova a smerigliare la saldatura, libera la barra di torsione e fai il tentativo di battere da quel lato.
Se scaldi bene l'esterno, sicuramente agevoli l'operazione.
In bocca al lupo.

Massimo
pcost Posted - 16 dic 2004 : 13:49:43
Ho perfettamente coscienza della composizione della barra di torsione (ho il manuale ricambi con gli esplosi...)

Dunque: primo niente seger a sinistra, ma la leva non esce (le mazzate sono sempre "delicate"....)

A destra invece grossolana saldatura che blocca la barra al ... "copribarra" che fa pezzo unico al telaio. Spero che sotto la saldatura non ci siano spanature ......

''___''''''.o
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(o)____(o)__200_DL
maxi Posted - 15 dic 2004 : 10:35:48
Il sistema di sospesione posteriore è formato dalla barra di torsione vera e propria che è un asse alle cui estremità vi sono due millerighe e dalla leva della barra di torsione che è esterna e va collegata al motore.
Non capisco dove dovrebbe essere la saldatura a stagno che hai trovata.
Io comunque proverei a scaldarla e a batterla (non a mazzate) senza esagerare. (interponi legno o alluminio)
Ti ricordo che la barra di torsione dovrebbe avere alle due estremità due anelli seger che vanno tolti, altrimenti non viene via.
Ciao

Massimo
Iso Posted - 15 dic 2004 : 09:42:03
Ma le ghiere se non riesci a toglierle isolale con bastro adesivo.
La guaina del cambio non dovrebbe essere cromata?
Per la barra di torsione non so aiutarti.

Ciao, Luigi.

Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/

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