Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 differenza cilindro li I e III serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
guardia Posted - 19 ago 2011 : 13:38:18
la domanda è semplice
dispongo di un cilindro li 150 prima serie rettificato con pistone Asso nuovo...suppongo non si possa "calare" sul 125 della mia III..a questo punto mi chiedo, anzi vi chiedo:
posso utilizzare, da portare a rettifica un cilindro li II / III serie 150?suppongo debba comunque calare sul carter senz problemi, ma il pistone posso utilizzare quello della I o ci sono differenze??
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stuzzato Posted - 22 ago 2011 : 13:02:21
mi sembra di capire che il cm di differenza è compensato da un pistone più corto ?
nel caso quindi su un telaio prima serie si può montare cilindro pistone e cuffia di un terza serie ?

Simone
guardia Posted - 21 ago 2011 : 14:46:01
x non fare pubblicità
alexbromo Posted - 21 ago 2011 : 10:16:19
"calambr" ... "casapippetta" ... "casatrombetta" ... ahahahahahaha !!!

Ma perchè ?!?



Alex Bromo
guardia Posted - 20 ago 2011 : 21:08:23
confermo, l'ultimo tratto che mi separa dal paese ha il 30% di pendenza....ebbene si, mi son montanaro!!! :-)
fralor1966 Posted - 20 ago 2011 : 17:44:43
Devi vedere che rapporti hai poi deciderai cosa fare.
Non ha senso, a mio avviso a meno che tu non abiti in montagna, montare un gt 150 se sotto hai i rapporti da 125.

ciao miki
guardia Posted - 20 ago 2011 : 17:28:12
rapporti del cambio?? credo che in tempi biblici abbiano montato un cambio 150 , poca forza ma 90 all'ora in terza marcia....85 in quarta!!
fralor1966 Posted - 20 ago 2011 : 16:44:38
Si, ma i rappporti sono sempre quelli del 125 dunque....

ciao miki
guardia Posted - 20 ago 2011 : 16:24:15
il problema è dove...pomeriggio faro' un salto dal mio "ricambista" e vediamo cosa riesco a d estorcergli in cambio di un telaio vespa....ma la vedo dura....
uomovouge Posted - 20 ago 2011 : 16:04:02
se riesci trova un cilindro special meglio special x 150 e rettifica quello vedrai che differenza di prestazioni rispetto al 150 3 serie normale
guardia Posted - 20 ago 2011 : 00:43:50
la testata dovrebbe essere uguale pero'....calambr la ripora con lo stesso numero di catalogo...
guardia Posted - 19 ago 2011 : 21:04:53
sapete dove posso trovarne senza rimmetterci l'osso del collo?? da casapippetta mi spetta un preventivo di 226 eurini...ho ft un giro in rete, l'usato viene 150/160 euro senza pistone e rettifica....
guardia Posted - 19 ago 2011 : 16:17:30
sob!!! :-(
-mimmo- Posted - 19 ago 2011 : 15:21:40
Il cilindro prima serie è più corto di un cm e di conseguenza anche la cuffia copricilndro ed è meno performante degli altri perchè è "strozzato"...

Citazione:
Messaggio inserito da guardia

la domanda è semplice
dispongo di un cilindro li 150 prima serie rettificato con pistone Asso nuovo...suppongo non si possa "calare" sul 125 della mia III..a questo punto mi chiedo, anzi vi chiedo:
posso utilizzare, da portare a rettifica un cilindro li II / III serie 150?suppongo debba comunque calare sul carter senz problemi, ma il pistone posso utilizzare quello della I o ci sono differenze??



Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!
zambe Posted - 19 ago 2011 : 14:46:53
la misura tra il cielo e lo spinotto è diversa tra un pistone li 3 e un pistone li 1 che è più corto. quindi non sono compatibili. quello che puoi fare è montare l'intero gruppo termico cilindro e pistone li 3 serie su un prima serie o viceversa (con conseguente perdita di potenza)

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
guardia Posted - 19 ago 2011 : 13:51:27
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

No, secondo me, il pistone della prima serie ha la camicia più corta...non sono intercambiabili.



mi seccherebbe avere il motore con le "natiche" scoperte, dovro' trovare uno con camicia lunga....
samaghi Posted - 19 ago 2011 : 13:44:46
No, secondo me, il pistone della prima serie ha la camicia più corta...non sono intercambiabili.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits