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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gabo Posted - 18 ago 2011 : 12:53:31
Eila Gente.. la questione è piu che semplice..

sulla li 3 ho il paraspruzziono dietro grigio come da originale..

ma in 1 anno ne ho cambiati 2.

la faccio semplice:

la plastica è morbida..
la ruota se lo tira su..
ci fai 30 km con il parafanghino piantato..
arrivi a casa ed è quasi da buttare..con tanto di strisciata nera dovuta alla gomma..

non vorrei toglierlo.. non mi piace la linea estetica senza..

entrambi quelli rotti sono di Fattura ITALIANA (Ma non dello stesso produttore.. )

ora chiedo: sul DL ne ho uno che credo sia Made in india..
è semirigido.. è bello..luccicante.. ma soprattutto..è la da 3 anni senza nessuna noia.. !!!

ce ne sono di Italiani fatti con Gomma rigida / semirigida?
o c'è qualcuno che sa dove comprarlo comunque rigido o simile?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
skinregge Posted - 23 ago 2011 : 10:29:04
questo paraspruzzi poi è il modello corto...e comunque si,la lambretta senza il paraspuzzi è proprio orribile!!!

IMPENNA!!!!
Grisu Posted - 23 ago 2011 : 09:09:02
PER RIGIDI INTENDIAMO PIU' CONSISTENTI IN PRATICA NON SI ATTORCIGLIANO SUL COPERTONE.SALUTI

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Gianca 950 S Posted - 22 ago 2011 : 21:53:59
Ho letto il post e i vari interventi; non esiste un paraspruzzi tenero ed un paraspruzzi rigido, esiste il paraspruzzi della Lambretta che deve avere una consistenza specifica in modo da rimanere perfettamente in linea con la scocca della Lambretta stessa perchè il paraspruzzi è parte integrante della sua linea. Vorrei postare un link se non me lo cancellano per pubblicità occulta, affinchè sia possibile verificare quanto dico; tenete presente che il paraspruzzi non serve solo per attenuare gli schizzi del pneumatico e nasconderlo in parte, ma ha anche una funzione specifica ancor più importante,ha il compito di mantenere la molla di sostegno cofani perfettamente in sede; in modo da evitare lo sganciamento cofani durante la marcia.
Nella galleria potrete trovare ulteriori spiegazioni.
Se il paraspruzzi viene stampato con gomma avente la stessa consistenza delle guarnizioni carrozzeria (cioè morbida) vuol dire che viene prodotto unitamente alle altre guarnizioni in un'unica stampata; questo spiega il basso costo alla vendita. Qualche anno fa, la ditta d'oltre oceano, produttrice dell'articolo , ce li ha offerti a $ 0,80 al Kg Ci siamo letteralmente rifiutati di mettere quel brutto prodotto sul mercato. Il prodotto che definiamo originale, ha una consistenza totalmente diversa, di conseguenza una stampata a se, con costi sono completamente diversi.

http://www.tuttolambretta.it/galleria.asp?idtyp=8&idgal=36


World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
romi Posted - 22 ago 2011 : 11:26:49
Io ho montato un paraspruzzi da 3 euro ed ho fatto passare le viti in un tubetto di alluminio dello spessore della gomma e non ho problemi.

Romi
skinregge Posted - 22 ago 2011 : 11:02:23
io ho quello lungo a scacchi che tocca per terra, l'ho dovuto rifare e rinforzare 2 volte perche si incatrava sotto la ruota ogni volta e si rompeva!!! ora vediamo se regge, visto che comunque sto piu attento quando faccio le " retromarce"; comuqnue in linea di massima non reggono molto!!!

IMPENNA!!!!
Grisu Posted - 18 ago 2011 : 21:45:14
ciao io ho risolto con quelli di valla sono piu' rigidi sia i grigi che quelli neri e non vanno sul copertone.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
daniele-c79 Posted - 18 ago 2011 : 20:44:34
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

ho quello grigio casalambretta, è su da tre anni ed è intgro


anch'io
bozamix Posted - 18 ago 2011 : 20:33:02
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Montato nuovo sulla mia Lambretta, non è durato un pomeriggio.
Mio fratello stessa sorte sulla sua sua Lambretta.
Troppo morbido!
Cambiato fornitore (è comunque di produzione italiana) e messo nuovo, ma più rigido e simide all'originale Innocenti, nessun problema: andato e tornato dall'Irlanda... e durerà ancora!
Quello rigido l'ho comprato da Tuttolambretta.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Quoto ho avuto la stessa esperienza !
Ciao



bozamix
Gabo Posted - 18 ago 2011 : 20:28:10
maccheee.. ci avevo pensato..
ma i moscerini sono tutti piantati contro il Buble Flyscreen..
e poi va come lambretta turistica la mia LI 3..

sarà il nuovo carburatore..
guardia Posted - 18 ago 2011 : 15:18:12
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

oooh... Mauro grazie dell'Info..
è che lo tira su.. poi si buca..e li lo puoi buttare.. eccheccavolo..

di italiano mancava solo quello del Vallone..ehehe..
ne prenderò uno al mercatino a Imola..

se no poi mi lancerò sulla plastica Indish.. ahahhaa.. XD

se qualcuno ha altri pareri lo dica..







non è che la ruota ti gira a rovescio?? controlla se hai i moscerini spiaccicati davanti, se sono spiaccicati dietro è come dico io sicuramente...
jackpaxton Posted - 18 ago 2011 : 14:36:09
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

ho quello grigio casalambretta, è su da tre anni ed è intgro


idem!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
guardia Posted - 18 ago 2011 : 14:10:53
ho quello grigio casalambretta, è su da tre anni ed è intgro
danielemod Posted - 18 ago 2011 : 14:09:18
io ne ho avuti 2, della stessa marca (prod. italiano): il primo era molle molle e si girava sotto la ruota, il secondo invece è più rigido e regge.
Peccato che esteticamente non mi piace! è a righe verticali bianche e nere, con la scritta Lambretta al centro.
Se qualcuno lo vuole glielo regalo... in caso Gabo contattami
Gabo Posted - 18 ago 2011 : 13:58:55
oooh... Mauro grazie dell'Info..
è che lo tira su.. poi si buca..e li lo puoi buttare.. eccheccavolo..

di italiano mancava solo quello del Vallone..ehehe..
ne prenderò uno al mercatino a Imola..

se no poi mi lancerò sulla plastica Indish.. ahahhaa.. XD

se qualcuno ha altri pareri lo dica..



Mauro Galli Posted - 18 ago 2011 : 13:41:41
Montato nuovo sulla mia Lambretta, non è durato un pomeriggio.
Mio fratello stessa sorte sulla sua sua Lambretta.
Troppo morbido!
Cambiato fornitore (è comunque di produzione italiana) e messo nuovo, ma più rigido e simide all'originale Innocenti, nessun problema: andato e tornato dall'Irlanda... e durerà ancora!
Quello rigido l'ho comprato da Tuttolambretta.

Mauro Galli
World Lambretta Club

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