V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alessandro carlo |
Posted - 15 ago 2011 : 22:18:42 Sento un rumorino metallico zona cilindro, quasi un ticchettio. Mi viene il dubbio che possa essere una fascia spezzata e smonto testa e cilindro(rifatti da 3000 km e finora tutto bene) Il cilindro non è minimamente rigato, la testa non ha incrostazioni eccessive, il pistone si presenta bene. Provo allora a smontare le fasce , ma entrambe per metà risultano incollate nella loro sede da residui carboniosi. Anzi, pur usando cautela, alla fine finisco per spezzarle e le metà incastrate vengono via con grande difficoltà a pezzetti. Alti particolari: la spina del pistone,tolte le mollette, non si sfila nemmeno con un estrattore e la freccia stampigliata sul pistone è rivolta verso il basso, è corretto? La miscela è come al solito al 2% e uso olio 2 tempi. Può succedere questo difetto su motori 'da 3000 km? e può essere la causa del rumore? ciao e grazie alex |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
catta senior |
Posted - 16 ago 2011 : 09:56:13 concordo con Mego e Metz ,io ho sempre usato Bardahal max performance per la miscela ,mai avuto problemi ciao da catta senior
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metz |
Posted - 16 ago 2011 : 09:35:04 Comunque pulisci bene il pistone e compera fasce nuove, non stare a rettificare, con 15-20 euro te la dovresti cavare |
lambrettista |
Posted - 16 ago 2011 : 09:16:21 concordo pienamente
Citazione: Messaggio inserito da metz
secondo me è un mix tra olio di pessima qualità e carburazione troppo grassa
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Mego |
Posted - 16 ago 2011 : 00:04:36 Carlo...io non sono per gli oli ipertecnologici sinteci etc. etc....(se la lambretta è originale di motore)...infatti uso da sempre,dal 125 al 200 (originali patocchi) olio minerale TAMOIL SHOT 2t da 4 euro al litro....ma il LUBEX!!!!Il LUBEX NO!Persino io mi rifiuto di prenderlo.... ;-)
-SX 200-
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metz |
Posted - 15 ago 2011 : 23:07:12 secondo me è un mix tra olio di pessima qualità e carburazione troppo grassa |
Dick5 |
Posted - 15 ago 2011 : 22:52:00 Ciao Carlo, dovrebbe fumare più del solito e calare il livello dell'olio nel carter. Ciao Riccardo |
alessandro carlo |
Posted - 15 ago 2011 : 22:40:15 ciao Mattia l'olio era LUBEXe non ho mai usato additivi. la candela si presenta sempre nerastra, ma non unta. E se il paraolio carter cominciasse a far trafilare olio cambio SAE90? |
metz |
Posted - 15 ago 2011 : 22:26:11 La domanda è che olio usi, marca? Di che colore era la camdela quando hai smontato? |