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 LI 150 , fasce incollate!

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alessandro carlo Posted - 15 ago 2011 : 22:18:42
Sento un rumorino metallico zona cilindro, quasi un ticchettio.
Mi viene il dubbio che possa essere una fascia spezzata e smonto testa e cilindro(rifatti da 3000 km e finora tutto bene)
Il cilindro non è minimamente rigato, la testa non ha incrostazioni eccessive, il pistone si presenta bene.
Provo allora a smontare le fasce , ma entrambe per metà risultano incollate nella loro sede da residui carboniosi.
Anzi, pur usando cautela, alla fine finisco per spezzarle e le metà incastrate vengono via con grande difficoltà a pezzetti.
Alti particolari: la spina del pistone,tolte le mollette, non si sfila nemmeno con un estrattore e la freccia stampigliata sul pistone è rivolta verso il basso, è corretto?
La miscela è come al solito al 2% e uso olio 2 tempi.
Può succedere questo difetto su motori 'da 3000 km? e può essere la causa del rumore?
ciao e grazie
alex
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
catta senior Posted - 16 ago 2011 : 09:56:13
concordo con Mego e Metz ,io ho sempre usato Bardahal max performance per la miscela ,mai avuto problemi ciao da catta senior



metz Posted - 16 ago 2011 : 09:35:04
Comunque pulisci bene il pistone e compera fasce nuove, non stare a rettificare, con 15-20 euro te la dovresti cavare
lambrettista Posted - 16 ago 2011 : 09:16:21
concordo pienamente


Citazione:
Messaggio inserito da metz

secondo me è un mix tra olio di pessima qualità e carburazione troppo grassa

Mego Posted - 16 ago 2011 : 00:04:36
Carlo...io non sono per gli oli ipertecnologici sinteci etc. etc....(se la lambretta è originale di motore)...infatti uso da sempre,dal 125 al 200 (originali patocchi) olio minerale TAMOIL SHOT 2t da 4 euro al litro....ma il LUBEX!!!!Il LUBEX NO!Persino io mi rifiuto di prenderlo.... ;-)


-SX 200-
metz Posted - 15 ago 2011 : 23:07:12
secondo me è un mix tra olio di pessima qualità e carburazione troppo grassa
Dick5 Posted - 15 ago 2011 : 22:52:00
Ciao Carlo,
dovrebbe fumare più del solito e calare il livello dell'olio nel carter.
Ciao
Riccardo
alessandro carlo Posted - 15 ago 2011 : 22:40:15
ciao Mattia
l'olio era LUBEXe non ho mai usato additivi.
la candela si presenta sempre nerastra, ma non unta.
E se il paraolio carter cominciasse a far trafilare olio cambio SAE90?
metz Posted - 15 ago 2011 : 22:26:11
La domanda è che olio usi, marca? Di che colore era la camdela quando hai smontato?

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