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 LI 150 , fasce incollate!
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alessandro carlo
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Treviso - TV
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8 Messaggi
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Inserito il - 15 ago 2011 :  22:18:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sento un rumorino metallico zona cilindro, quasi un ticchettio.
Mi viene il dubbio che possa essere una fascia spezzata e smonto testa e cilindro(rifatti da 3000 km e finora tutto bene)
Il cilindro non è minimamente rigato, la testa non ha incrostazioni eccessive, il pistone si presenta bene.
Provo allora a smontare le fasce , ma entrambe per metà risultano incollate nella loro sede da residui carboniosi.
Anzi, pur usando cautela, alla fine finisco per spezzarle e le metà incastrate vengono via con grande difficoltà a pezzetti.
Alti particolari: la spina del pistone,tolte le mollette, non si sfila nemmeno con un estrattore e la freccia stampigliata sul pistone è rivolta verso il basso, è corretto?
La miscela è come al solito al 2% e uso olio 2 tempi.
Può succedere questo difetto su motori 'da 3000 km? e può essere la causa del rumore?
ciao e grazie
alex

metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 ago 2011 :  22:26:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La domanda è che olio usi, marca? Di che colore era la camdela quando hai smontato?
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alessandro carlo
Nuovo


Treviso - TV
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8 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 ago 2011 :  22:40:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Mattia
l'olio era LUBEXe non ho mai usato additivi.
la candela si presenta sempre nerastra, ma non unta.
E se il paraolio carter cominciasse a far trafilare olio cambio SAE90?
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Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
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Inserito il - 15 ago 2011 :  22:52:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Carlo,
dovrebbe fumare più del solito e calare il livello dell'olio nel carter.
Ciao
Riccardo
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 15 ago 2011 :  23:07:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me è un mix tra olio di pessima qualità e carburazione troppo grassa
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Mego
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 ago 2011 :  00:04:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carlo...io non sono per gli oli ipertecnologici sinteci etc. etc....(se la lambretta è originale di motore)...infatti uso da sempre,dal 125 al 200 (originali patocchi) olio minerale TAMOIL SHOT 2t da 4 euro al litro....ma il LUBEX!!!!Il LUBEX NO!Persino io mi rifiuto di prenderlo.... ;-)


-SX 200-
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
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Inserito il - 16 ago 2011 :  09:16:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo pienamente


Citazione:
Messaggio inserito da metz

secondo me è un mix tra olio di pessima qualità e carburazione troppo grassa

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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7230 Messaggi
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Inserito il - 16 ago 2011 :  09:35:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque pulisci bene il pistone e compera fasce nuove, non stare a rettificare, con 15-20 euro te la dovresti cavare
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 ago 2011 :  09:56:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con Mego e Metz ,io ho sempre usato Bardahal max performance per la miscela ,mai avuto problemi ciao da catta senior



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