Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125 LI 2°serie 1961

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PGhir78 Posted - 13 ago 2011 : 22:32:10
Buonasera a tutti,
mi presento sono Paolo Ghirardelli ho 33 anni e sono ovviamente un appassionato di moto d'epoca.Ringrazio gli amministratori del sito per avermi accolto; trovo questi forum molto utili ed efficaci,quindi mi impegnerò anchio nell'incrementare queste caratteristiche come meglio posso.Anche se sono un neofita del restauro...
Ho acuistato da qualche mese una Lambretta 125LI del 1961 e sono impegnato con il mio primo restauro, che procede molto bene.
Avrei bisogno però di alcune indicazioni su come estrarre le bussole antivibranti dal blocco motore: per capirci meglio le bussole in metallo rivestite da un manicotto in gomma e inserite nei fori ricavati dalla fusione del blocco, dove il perno le attraversa

Allegato: Immagine.png
142 KB per fissare il tutto al telaio.
Alcuni amici, che ne sanno più di me, dicono di insistere con svitol e martello, ho il timore però che con i colpi la fusione del blocco si crepi(vedi foto esploso).
Un altro dubbio riguarda la testa e frizione: il motore a sempre funzionato e mai grippato, sotituite le guarnizioni è proprio il caso di cambiare pistone e cilindro, perni di fissaggio ecc.?
E come si determina lo stato di usura della frizione?
Cosa mi consigliate. Grazie Paolo Ghirardelli

Paolo G.
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 14 ago 2011 : 12:32:21
Benvenuto tra noi. Segui i consigli di Samaghi.

-SX 200-
GoldenAndrew Posted - 14 ago 2011 : 10:22:08
Ciao innanzitutto benvenuto tra noi samaghi ti ha gia dato le giuste indicazioni ora devi solo procedere ti auguro buon lavoro.
samaghi Posted - 14 ago 2011 : 01:10:24
Non sono un esperto pero' non martellare assolutamente i silent block...io ho preso l'apposito estrattore che puoi anche costruirti. scaldando il carter si sfilano senza problemi...non martellare assolutamente.
Valuta l'usura del gruppo termico mentre per quello che riguarda la frizione io cambierei i dischi col sughero a priori...costo sui 20 €

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits