V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mikigrant |
Posted - 12 ago 2011 : 23:58:13 Sono quasi alla fine del progetto, ma ahimè il problema del levismo del crick con il cavalletto del ponte non è facile da sciogliere:
Ecco come appare in posizione di riposo, quindi con centraggio del crick con le piattine.
http://imageshack.us/photo/my-images/192/crickposizionediriposo.jpg/
Ecco a mezz'alteazza, il centraggio e accettabile
http://imageshack.us/photo/my-images/99/crickmezzaaltezza.jpg/
Ma poi a fine corsa ecco cosa succede
http://imageshack.us/photo/my-images/542/cricksollevato1.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/88/cricksollevato2.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/232/cricksollevato3.jpg/
Di prove ne abbiam fatte, saldare le piattine (centrate) in altezza massima, in posizione "0", spostare, smerigliare, risaldare,,,, non mi rimane che accantonare il progetto, eppure le immagini (di chi mi ha proceduto nel progetto) parlano chiare.
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
street hawk |
Posted - 22 ago 2011 : 15:10:57 ciao ragazzi.io ho realizzato il sollevamoto di gigio333,ma non ho avuto questi problemi.se volete vedere le foto le trovate su facebook.cercate Bassani Mauro.l'immagine che mi distingue è una fiat coupè rossa.c'è un album intitolato sollevamoto e anche un video dove alzo in tutta tranquillità uno scooter di circa 200 kg.se vi servono foto più dettagliate contattatemi all'indirizzo mail bassanimauro@tiscali.it sarò ben lieto di inviarvele. |
alduti |
Posted - 14 ago 2011 : 21:17:20 Ciao condivido quello chè dice Biccari! sè i fulcri dì cric e H dì sollevamento non sono allineati non può funzionare!!!Citazione: Messaggio inserito da biccari
Allegato: 200912815571_soll.1.JPG.comp.JPG 188,93 KB segui l'allineamento delle frecce il tutto deve in asse rispetto al crik
World Lambretta Club
Troppo belli glì anni 60-70. |
Sololambra |
Posted - 14 ago 2011 : 15:18:27 A dire il vero , nella realizzazione dell'alzamoto , ho avuto anch'io lo stesso problemino. Ho ovviato montando il crick su delle slitte di ferro autocostruite con delle piattine. Così facendo, si ottiene che, man mano che il crick alza, contemporaneamente si sposta in avanti, allineando il suo asse, con quello di rotazione dell'alzamoto. Anche nell'utilizzo normale, il crick, man mano che alza un veicolo, si sposta in avanti grazie alle ruote. |
spak63 |
Posted - 13 ago 2011 : 16:22:46 Mi dispiace Michele ma non ho la possibilità di farti un disegno per mancanza di materiale ,comunque a mio avviso dovresti 1 tirare su alla max altezza il crick 2 ancorare il cavalletto al braccio del crick quindi mettendo perpendicolare il cavalletto alla base dovresti ottenere il punto su cui realizzare il cardine alla base ovviamente potresti trovarti a modificare leggermente la lungezza delle gambe. spero di essere stato chiaro
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biccari |
Posted - 13 ago 2011 : 16:05:24 Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Biccari mi sa che qui casca l'asino ( io ), stranamente un altro utente che qui pubblicamente ringrazio e che lo ha realizzato con tubolare 40X40 ha messo ancora più avanti le biellette ( 25cm ). Ti saprò dire.
Spak perchè non ci spieghi meglio? potresti anche caricare e postare uno schizzo.
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
la foto l ho presa dal post di gigio 33 e se guardi bene il tutto è allineato almeno cosi mi sembra dalle foto ecco il motivo che ne ho presa una foto di gigio e te l ho voluto evidenziare
World Lambretta Club |
mikigrant |
Posted - 13 ago 2011 : 15:50:16 Biccari mi sa che qui casca l'asino ( io ), stranamente un altro utente che qui pubblicamente ringrazio e che lo ha realizzato con tubolare 40X40 ha messo ancora più avanti le biellette ( 25cm ). Ti saprò dire.
Spak perchè non ci spieghi meglio? potresti anche caricare e postare uno schizzo.
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spak63 |
Posted - 13 ago 2011 : 15:14:41 inoltre per aldilà del progetto per ottenere il massimo dell'altezza cioè sarebbe opportuno ancorare il cavalletto al breccio del crick quindi renderlo perpendicolare alla base quindi saldare le piastre che realizzeranno il cardine sulla base saluti |
biccari |
Posted - 13 ago 2011 : 15:00:03
Allegato: 200912815571_soll.1.JPG.comp.JPG 188,93 KB segui l'allineamento delle frecce il tutto deve in asse rispetto al crik
World Lambretta Club |
mikigrant |
Posted - 13 ago 2011 : 14:41:00 Non riesco ad allegare il file in quanto le foto sono scattate con il telefonino, e sono superiori alla capacità indicata.
Infatti è quello che sostengo è impossibile far combaciare le due rotazioni. Il progetto rispecchia quanto fatto da Gigi, cambia: http://www.scooterdepoca.com/public/data/mikigrant/2011630123526_scansione0001.jpg
- il tubolare ( 40X40) - le biellette della pedana che sono alte 7 cm anzichè 11,5; - la distanza delle prime due biellette che sono a 15cm e non a 12; - la lunghezza della pedana che è di 200cm, anziche 220, Ma il tutto a mio parere non influisce sul levismo del crick con il cavalletto.
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sbruscoli |
Posted - 13 ago 2011 : 09:49:57 Il problema è quello indicato da spak63, e cioè il mancato allineamento fra i due assi di rotazione, quello del braccio del crick e quello della barra di sollevamento. Quando si ha una rotazione significativa, cioè nella posizione di massima elevazione, questo effetto si amplifica poichè i due bracci compiono rotazioni diverse. Guarda il progetto fi gigio che ha messo quasi in allineamento il perno dei due assi, qui l'effetto è al minimo proprio perchè i centri di rotazione dei due assi sono quasi allineati.
quellidellalambra |
spak63 |
Posted - 13 ago 2011 : 09:28:25 buongiorno michele a mio parere il problema sta nei cardini del cavalletto prova a livellarli con quelli del braccio del cric cioè snodo crick con snodo cavalletto . dovrebbe andare ciao |
Iso |
Posted - 13 ago 2011 : 01:21:26 Non riesci ad usare allega file?
Ciao da Gigi. |