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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Barbagielle Posted - 12 ago 2011 : 12:55:01
Ciao a tutti.
Sono in viaggio con mia moglie in toscana. Mi sarei quasi stancato di mettere in moto il mio DL 150 a spinta... Ho i polpacci stile Alberto Tomba e poteei tranquillamente partecipare ai campionati di bob... A parte gli scherzi, la lambra va veramente bene sia acaldo sia a freddo, la scintilla sembra buona, ho un condensatore delle 500 esterno, la candela ho provato a cambiarle. Sempicemente é raro che con la pedivella vada in moto, tant'é che non ci provo neanche più per non rischiare di ingolfarla. Quando la spingo invece, dopo poco che rilascio la frizione, avverto i primi scoppi e con un po' di sensibilità, la metto in moto. Da li in avanti é un gioiello senza problemi di minimo o altro. Tutto questo sia da freddo, sia a caldo.
Come regola, a freddo uso lo starter e un filo di gas, mentre a caldo, niente starter e acceleratore al minimo. La mia pedivella devo ammettere che non ha una gran corsa.
La special di mia moglie in compenso, non sbaglia un colpo... Almeno quello: sennó dopio allenamento di bob!
Che dite?
Grazie in anticipo

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 13 ago 2011 : 11:12:37
si non c'è la camma registrabile, il dl non ce l'ha più, potresti provare a spostare di una zigrinatura la pedivella dell'avviamento.

Per la benza chiudila qualche secondo prima di spegnerla
Barbagielle Posted - 13 ago 2011 : 09:30:53
Ok. Oggi provo a chiudere la benza prima. Praticamente, la devo far spegnere per assenza di benzina o basta chiudere il rubinetto qualche secondo prima di girare la chiave?
Per quanto riguarda la pedivella, all'interno del carter non troveró la camma registrabile quando lo apriró ( ormai è passato qualche anno da quando ci misi mano e qui con me non ho le foto dello smontaggio)?

Ora vado a recuperare la "piccolina" (special 125) a cui ieri ha ceduto ancora il volano... Speriamo bene!

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
sofrisk1 Posted - 12 ago 2011 : 23:07:55
Prova a posticiparla di un paio di gradi!
Pasquale
ChriBu Posted - 12 ago 2011 : 18:00:39
un problema che ho trovato su un paio di DL è che, a causa della pedivella con zigrinatura non corretta, la corsa utile della stessa si riduceva troppo.
Dato che poi, rispetto alle serie precedenti, la corsa stessa non è regolabile dall'interno del carter l'unica soluzione è cambiare pedivella.

Fatto su un DL di un mio amico, che da 5 anni metteva in moto a spinta, e reso l'uomo felice!

TV3-175, DL-150, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
abarth Posted - 12 ago 2011 : 17:57:25
prova a chiudere la benzina, prima di spegnerla, se parte cambia lo spillo a punta conica del carburo.
metz Posted - 12 ago 2011 : 17:27:53
prova a campiare lo spillo del carbu anche
Barbagielle Posted - 12 ago 2011 : 15:28:07
Il motore é stato rifatto pochi anni fa con rettifica. Ora provo ad avvicinare un po le puntine della candela e a chiudere la benzina anche nelle soste minime. Regolare la leva é sicuramente una bella idea ma non praticabile in viaggio...
Grazie in anticipo per i prossimi suggerimenti

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
metz Posted - 12 ago 2011 : 13:09:34
beh, io non darei gas a freddo, poi regolerei la pedivella...

Il cilindro è rettificato o è vecchio?

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