Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 impianto elettrico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
peterpan61 Posted - 07 ago 2011 : 22:20:54
Una prece: I fili che vanno a massa nella fanaleria sono tre? uno rosa che viene dal blocco accensione e che va sul ponte della leva acceleratore, l'altro all'altro ponte ma da quale parte della morsettiera devo farlo partire? Il terzo dove va collocato?
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
peterpan61 Posted - 01 ott 2011 : 09:09:41
grazie mille a tutti ho trovato la foto di quando l'ho smontata, il filo va alla vite centrale dove c'è la molletta in alluminio ferma cavi. Ora le luci funzionano.
matteob Posted - 30 set 2011 : 20:58:25
Citazione:
Messaggio inserito da peterpan61

parlo dei ponticelli che fermano le aste acceleratore e cambio, la morsettiera non è quella tonda ma quella originale tipo farfalla aperta

Non riesci a mettere qualche foto?

Ciao,
Matteo
peterpan61 Posted - 29 set 2011 : 12:58:32
parlo dei ponticelli che fermano le aste acceleratore e cambio, la morsettiera non è quella tonda ma quella originale tipo farfalla aperta
matteob Posted - 29 set 2011 : 12:09:49
Citazione:
Messaggio inserito da peterpan61

possessori di DL a me!!

Ho un DL...forse posso aiutarti, ma mi devi spiegare dove trovi tutti quei ponti sulla Lambretta?! cosa intendi?!
hai la morsettiera tonda?!

Ciao,
Matteo
peterpan61 Posted - 29 set 2011 : 11:32:56
possessori di DL a me!!
Iso Posted - 28 set 2011 : 20:10:13
Io non possiedo un DL150 per andare a vedere i fili, l'unico strumento che ho a disposizione è lo schema elettrico della casa.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_129_EL.pdf
Da questo deduco che va portata la massa al gruppo ottico (transitando per la morsettiera, filo bianco), poi anche al commutatore a chiave, non è indicata ma credo che una terza massa debba essere collegata al contachilometri.
Un risposta più precisa te la potrebbero dare i possessori di DL.

Ciao da Gigi.
peterpan61 Posted - 20 set 2011 : 09:08:14
sono in attesa di una risposta la cui domanda è stata forse dimenticata considerato il tempo trascorso. Ho visto sul sito RLC delle foto di alcune DL restaurate e mi sono reso conto che l'impianto della morsettiera l'ho fatto bene, mancano solo i collegamenti dei fili di massa che si trovano al ponticello sx, dove c'è un doppio filo, dei quali uno è collegato alla morsettiera e l'altro è sospeso, dove va messo quel filo? grazie.
peterpan61 Posted - 24 ago 2011 : 23:13:26
scusa per la risposta tardiva, ma ovviamente sto parlando della lambretta, dl150
Iso Posted - 08 ago 2011 : 09:09:58
Di quale scooter stai parlando?

Ciao da Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000