V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
peterpan61 |
Posted - 07 ago 2011 : 22:20:54 Una prece: I fili che vanno a massa nella fanaleria sono tre? uno rosa che viene dal blocco accensione e che va sul ponte della leva acceleratore, l'altro all'altro ponte ma da quale parte della morsettiera devo farlo partire? Il terzo dove va collocato? |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
peterpan61 |
Posted - 01 ott 2011 : 09:09:41 grazie mille a tutti ho trovato la foto di quando l'ho smontata, il filo va alla vite centrale dove c'è la molletta in alluminio ferma cavi. Ora le luci funzionano. |
matteob |
Posted - 30 set 2011 : 20:58:25 Citazione: Messaggio inserito da peterpan61
parlo dei ponticelli che fermano le aste acceleratore e cambio, la morsettiera non è quella tonda ma quella originale tipo farfalla aperta
Non riesci a mettere qualche foto?
Ciao, Matteo |
peterpan61 |
Posted - 29 set 2011 : 12:58:32 parlo dei ponticelli che fermano le aste acceleratore e cambio, la morsettiera non è quella tonda ma quella originale tipo farfalla aperta |
matteob |
Posted - 29 set 2011 : 12:09:49 Citazione: Messaggio inserito da peterpan61
possessori di DL a me!!
Ho un DL...forse posso aiutarti, ma mi devi spiegare dove trovi tutti quei ponti sulla Lambretta?! cosa intendi?! hai la morsettiera tonda?!
Ciao, Matteo |
peterpan61 |
Posted - 29 set 2011 : 11:32:56 possessori di DL a me!! |
Iso |
Posted - 28 set 2011 : 20:10:13 Io non possiedo un DL150 per andare a vedere i fili, l'unico strumento che ho a disposizione è lo schema elettrico della casa. http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_129_EL.pdf Da questo deduco che va portata la massa al gruppo ottico (transitando per la morsettiera, filo bianco), poi anche al commutatore a chiave, non è indicata ma credo che una terza massa debba essere collegata al contachilometri. Un risposta più precisa te la potrebbero dare i possessori di DL.
Ciao da Gigi. |
peterpan61 |
Posted - 20 set 2011 : 09:08:14 sono in attesa di una risposta la cui domanda è stata forse dimenticata considerato il tempo trascorso. Ho visto sul sito RLC delle foto di alcune DL restaurate e mi sono reso conto che l'impianto della morsettiera l'ho fatto bene, mancano solo i collegamenti dei fili di massa che si trovano al ponticello sx, dove c'è un doppio filo, dei quali uno è collegato alla morsettiera e l'altro è sospeso, dove va messo quel filo? grazie. |
peterpan61 |
Posted - 24 ago 2011 : 23:13:26 scusa per la risposta tardiva, ma ovviamente sto parlando della lambretta, dl150 |
Iso |
Posted - 08 ago 2011 : 09:09:58 Di quale scooter stai parlando?
Ciao da Gigi. |