V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alexbromo |
Posted - 31 lug 2011 : 09:25:20 Allora, ho finito di rimontare il motore della mia LI 125 III e l'ho rimesso sulla Lambretta, dopo aver sostituito i paraolii di banco e tutto il resto ... il motore è partito alla prima !
Ho controllato l'aticipo con la strobo ed è perfetto e le puntine fanno una quasi invisibile scintillina (segno che il condensatoe funziona ancora bene).
Il problema purtroppo è rimasto sempre lo stesse di prima che lo revisionassi: il motore va solo con l'aria tirata ... quando si chiude l'aria dopo poche decine di metri inizia a morire fino quasi a fermarsi; poi una volta in folle non prende più giri, qualsiasi posizione si dìa alla manopoloa del gas ! Una volta tirata l'aria il motore riprende brio e si potrebbe anche ripartire.
Il carburatore l'ho pulito tre volte e sinceramente mi pare a posto: ho stasato i varii forellini col filo di rame e ho controllato la saracinesca che non mi sembra usurata; anche la guarnizione in plastica sulla parte che va sul collettore di asp. è integra.
Aspirazione d'aria da altre parti mi sento di escluderla: i paraoli di banco sono nuovi (vito di Casa Lambretta) e la guarnizione del collettore di asp. è nuova e sigillata con l'Hylomar.
Cosa altro potrei controllare ?
Alex Bromo |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alexbromo |
Posted - 04 ago 2011 : 09:06:23 Complimenti a tutti, si ! Alex Bromo |
miscul4848 |
Posted - 03 ago 2011 : 22:56:38 ....rileggendo anche gli altri non sono da meno: complimenti a tutti. |
miscul4848 |
Posted - 03 ago 2011 : 22:53:34 complimenti a Stray che ha centrato il problema al primo colpo. |
sofrisk1 |
Posted - 03 ago 2011 : 22:29:25 Tutto e' bene cio' che finisce bene! Pasquale |
alexbromo |
Posted - 03 ago 2011 : 10:23:47 Dopo aver passato il carburatore e i getti nel solvente alla nitro, poi nel Viakal ed aver ripassato col filo di rame 0.4 e poi con l'aria compressa tutti gli ugelli, ho rimontato il tutto e TEEEK ... la Lambra adesso va finalmente beneee !!!!
Grazie per i consigli che mi avete dato !
Alex Bromo |
Maxdon78 |
Posted - 02 ago 2011 : 08:29:25 tempo fa la vendevano anche al lidl, forse poteva essere molto utile per questi scopi...
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
alexbromo |
Posted - 01 ago 2011 : 09:10:10 Citazione: Messaggio inserito da stray runner
fai lavare il carburatore da un meccanico che abbia la vasca ad ultrasuoni, è il metodo migliore per pulire i passaggi otturati, anche perché passare delle cose all'interno dei fori gli fa perdere la calibratura.
Lamasaki 2 work in progres...
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Sì è vero, bisogna stare attenti a non allargare i fori calibrati.
La vasca ad ultrasuoni sarebbe l'ideale ... ma dove lo trovo un mecca che ce l'abbia ... boh !
Alex Bromo |
stray runner |
Posted - 01 ago 2011 : 08:24:17 fai lavare il carburatore da un meccanico che abbia la vasca ad ultrasuoni, è il metodo migliore per pulire i passaggi otturati, anche perché passare delle cose all'interno dei fori gli fa perdere la calibratura.
Lamasaki 2 work in progres...
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jackpaxton |
Posted - 01 ago 2011 : 08:18:07 Citazione: Messaggio inserito da alexbromo
quello a destra (dalla parte dell'arricchitore e indicato dalla freccia rossa) sembra cieco, è normale ?
Al di là del foro calibrato ricavato nella bussolina in ottone vi è un foro inclinato che scende, se non ricordo male, verso il castelletto in cui si avvita l'emulsionatore ed il getto del massimo. Quindi sembra cieco ma solo perchè il filo di rame non riesce ad imboccare il foro ad asse inclinato. Attenzione a non insistere troppo perchè il filo di rame potrebbe spezzarsi e restare imprigionato dietro la bussolina di bronzo! Per quel foro, quindi, io uso un filo di nylon (da pesca) di sezione >=0,40mm
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
alexbromo |
Posted - 31 lug 2011 : 23:45:47 Stasera ho rismontato il carburatore ed ho ripassato i getti ed i condotti con un filo di rame più robusto delle volte precedenti (diametro 0.4mm).
In effetti, come mi avevate indicato, il getto del minimo non era perfettamente pulito e ho divuto insistere parecchio prima di riuscire a farci passare dentro il filo.
I getti installati sono:
Minimo: 42 Principale: 99 Arricchitore: 50
Ho anche verificato i due fori posteriori (foto)
Allegato: _carb.jpg 136,81 KB
ma mentre quello a sinistra è libero, quello a sinistra (dalla parte dell'arricchitore e indicato dalla freccia rossa) sembra cieco, è normale ?
Alex Bromo |
Wildcat |
Posted - 31 lug 2011 : 09:57:19 Infatti ciò succede solo perchè il condotto oppure il getto del minimo sono ostruiti. |
stray runner |
Posted - 31 lug 2011 : 09:55:33 cambia carburatore con un altro che funziona
Lamasaki 2 work in progres...
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alexbromo |
Posted - 31 lug 2011 : 09:52:15 Citazione: Messaggio inserito da Superciuk
Getto del minimo troppo piccolo... ma che carburatore hai montato adesso se hai sh1/18... getto del minimo 42 o 45...
www-partitodupilu/index.html
Si, ho l'1/18 originale e la vite dell'aria aperta 1 giro e mezzo.
Stasera lo rismonto, controllo i getti e aggiorno.
Alex Bromo |
Superciuk |
Posted - 31 lug 2011 : 09:39:15 Getto del minimo troppo piccolo... ma che carburatore hai montato adesso se hai sh1/18... getto del minimo 42 o 45...
www-partitodupilu/index.html |