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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Iuri Posted - 29 lug 2011 : 14:26:21
Di nuovo ciao a tutti,
dopo le varie vicissitudini di malfunzionamento della mia TV175III ho deciso di dare un'occhiata al motore e cosa trovo...il pistone borgo originale con un bel cratere in testa e segni di fusione tutt'attorno al foro. Qualcuno saprebbe dirmi cosa ha causato il cratere?
(premesso che un meccanico "d'epoca" non aveva mai visto una cosa del genere)
Grazie.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GTR Posted - 02 ago 2011 : 15:01:22
...fasatura sbagliata..o qualcuno ha messo mano alla testa!!! il meccanico non ha mai visto nulla di simile????......guarda il lato positivo ....puoi organizzare delle visite guidate alla bocca del cratere ...e ti crei un business!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Jiammone Posted - 02 ago 2011 : 14:07:46
Ciao Ragazzi
a me è successo con un px elettronico.
Carburazione perfetta, accensione elettronica, candela originale.
Causa?
Candela andata a ramengo!!!
Wildcat Posted - 30 lug 2011 : 23:09:54
Vivo e vegeto e pieno di cose da fare e da dire.
Grisu Posted - 30 lug 2011 : 22:06:47
si si conoscevo pure io un paolino di meldola....ma che fine ha fatto??????????????????????????????????????ciao paolinooooooooooooooooooooooooooooo

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Iuri Posted - 30 lug 2011 : 18:56:57
Ciao Paolo, le puntine e il condensatore li ha cambiati l'elettrauto davanti alla conad, ora il motore ce l'ha quello che aveva l'officina dal S.michele, è di san colombano.
Wildcat Posted - 30 lug 2011 : 13:35:33
Quì Paolo di Meldola. Chi sarebbe il meccanico? Se non sbaglio quel motore l'avevo fatto io una decina di anni fa, quindi è andato anche per troppo tempo, visto quanto usato la Lambretta! Strano però che ciò sia successo proprio dopo aver cambiato puntine e condensatore; ti avevo già chiesto nell'altro post, chi li ha cambiati? Visto questo direi che il problema era la fase.
Iuri Posted - 30 lug 2011 : 12:43:04
Ora il carb è dal meccanico che mi ha smontato completamente un motore che stava cadendo a pezzi comunque immaginate di fare un foro al centro del carb con una saldatrice ad elettrodo!!
Ho sentito Paolo di Meldola e mi ha confermato una carburazione magra (e qui dovreste spiegarmi come posso ovviare al problema) o un problema di anticipo.
jackpaxton Posted - 29 lug 2011 : 17:50:03
foto foto!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
peterpan61 Posted - 29 lug 2011 : 16:20:29
o t'hanno sparato o monti una testata diversa. Non è che è colpa della lunghezza della candela?
Dick5 Posted - 29 lug 2011 : 16:12:41
Veramente sulla 175 TV III era consigliata miscela al 4% ...
Ma non credo sia questa la causa del pistone forato.
Ciao
Iuri Posted - 29 lug 2011 : 15:52:56
wow che tempismo, ringrazio tutti per l'interessamento e le risposte, candela ngk be8s, ma prima che sostituissi i getti, mi ero accorto che c'era un 98 come getto max, la miscela va fatta al 2 % vero??
pozze Posted - 29 lug 2011 : 15:36:19
Citazione:
Messaggio inserito da Iuri

Di nuovo ciao a tutti,
dopo le varie vicissitudini di malfunzionamento della mia TV175III ho deciso di dare un'occhiata al motore e cosa trovo...il pistone borgo originale con un bel cratere in testa e segni di fusione tutt'attorno al foro. Qualcuno saprebbe dirmi cosa ha causato il cratere?
(premesso che un meccanico "d'epoca" non aveva mai visto una cosa del genere)
Grazie.


da come si e' formato il cratere si capisce se corrente o magra


alexbromo Posted - 29 lug 2011 : 15:14:09
Molto probabilmente una candela di grado termico sbagliato ...

Alex Bromo
Iso Posted - 29 lug 2011 : 14:44:30
Carburazione magra.

Ciao da Gigi.
samaghi Posted - 29 lug 2011 : 14:37:07
Anticipo?

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