V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gigio333 |
Posted - 23 lug 2011 : 15:39:23 Ciao Ragazzi, ecco una foto dell'oggetto di cui sopra.
Allegato: Mag Housing LD.JPG 217,02 KB
Allora, ho tolto cilindro e pistone ed ho la biella che fuoriesce dalla sede. Il mio problema è quello di svitare il dado che regge l'albero motore e sfilare il Mag-Houasing senza combinare guai. Avevo pensato di bloccare proprio la biella e cercare di svitare il dado, ma con che cosa? Che mi consigliate? Ho anche la pistola pneumatica, ma la bussola da 27mm è troppo corta e penso di dover usare una chiave a tubo oppure una chiave a stella per il dado. Sono aperto a tutti i tipi di consigli. Dimenticavo, l'area è stata pulita e la filettatura e l'area circoscritta è stata spruzzata di liquido sbloccante per aiutare un pò.
Grazie a tutti
Saluti Antonio |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
miraglia rocco |
Posted - 26 lug 2011 : 09:57:03 Ciao, io questa oèerazione l'ho effettuata poco tempo fà, allora la bussola lunga non l'ho trovata ho preso una normale tagliata e allungata, la chiave a stella non va bene perchè il dado è corto non fa una buona presa ti scivola, metti un cacciavite nella biella pogialo su due pezzi di legno perche devi fare un po di forza, ti conviene allungare la leva della brucola con un tubo. Sicuramente un meccanico esperto avrà una soluzione migliore. Saluti Rocco
miroc58 |
-enrico- |
Posted - 25 lug 2011 : 21:28:29 confermo, con la bussola lunga risolvi in due minuti! |
gigio333 |
Posted - 24 lug 2011 : 17:31:35 OK, grazie per l'info.
Saluti Antonio |
lambrettista |
Posted - 24 lug 2011 : 15:10:09 si trova nei negozi specializzati in utensileria,oppure ti serve una chiave a stella da una parte 27 e dall'altra 29,ma credo che economicamente costi meno la bussola lungalambrettista |
gigio333 |
Posted - 24 lug 2011 : 15:05:09 Quindi, la bussola da 27 lunga si trova nei negozi di utensileria? Oppure è faticosa la ricerca? Grazie per l'info, comunque!
Saluti Antonio |
lambrettista |
Posted - 23 lug 2011 : 20:04:08 ti serve una bussola da 27 lunga io uso sempre quella, bloccando l'albero con un grosso cacciavite |