Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Smontaggio Mag-housing LD '57
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2011 :  15:39:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi, ecco una foto dell'oggetto di cui sopra.

Allegato: Mag Housing LD.JPG
217,02 KB

Allora, ho tolto cilindro e pistone ed ho la biella che fuoriesce dalla sede. Il mio problema è quello di svitare il dado che regge l'albero motore e sfilare il Mag-Houasing senza combinare guai. Avevo pensato di bloccare proprio la biella e cercare di svitare il dado, ma con che cosa? Che mi consigliate? Ho anche la pistola pneumatica, ma la bussola da 27mm è troppo corta e penso di dover usare una chiave a tubo oppure una chiave a stella per il dado. Sono aperto a tutti i tipi di consigli.
Dimenticavo, l'area è stata pulita e la filettatura e l'area circoscritta è stata spruzzata di liquido sbloccante per aiutare un pò.

Grazie a tutti

Saluti Antonio

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 lug 2011 :  20:04:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti serve una bussola da 27 lunga io uso sempre quella, bloccando l'albero con un grosso cacciavite
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2011 :  15:05:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi, la bussola da 27 lunga si trova nei negozi di utensileria? Oppure è faticosa la ricerca?
Grazie per l'info, comunque!

Saluti Antonio

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 lug 2011 :  15:10:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si trova nei negozi specializzati in utensileria,oppure ti serve una chiave a stella da una parte 27 e dall'altra 29,ma credo che economicamente costi meno la bussola lungalambrettista

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2011 :  17:31:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK, grazie per l'info.

Saluti Antonio

-enrico-
Junior

Savona - SV
Italy

55 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2011 :  21:28:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo, con la bussola lunga risolvi in due minuti!

miraglia rocco
Junior +

Lauria - PZ
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 lug 2011 :  09:57:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io questa oèerazione l'ho effettuata poco tempo fà, allora la bussola lunga non l'ho trovata ho preso una normale tagliata e allungata, la chiave a stella non va bene perchè il dado è corto non fa una buona presa ti scivola, metti un cacciavite nella biella pogialo su due pezzi di legno perche devi fare un po di forza, ti conviene allungare la leva della brucola con un tubo. Sicuramente un meccanico esperto avrà una soluzione migliore. Saluti Rocco

miroc58
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000