Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sbiellato?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
matteo88 Posted - 12 lug 2011 : 01:03:25
ciao a tutti, volevo raccontarvi una sfiga che mi è successa qualche settimana fa...ho una li 125 III serie portata a 150 scarico clubman carburatore 21 e mezzo (allargato) e filtro senza restrizione; faccio il mio solito giro domenicale quando ad un certo punto ad una velocità di circa 70 km/h...trak...grippata maledetta! lascio raffreddare (il motore gira) provo a metterla in moto ma niente...riesco però ad accenderla a spinta e ad arrivare a casa ma non tiene il minimo; smonto tutto notando che pistone e cilindro non sono molto segnati ma c'è un segmento che si è incollato e penso che il fatto che non vada in moto sia dovuto a quello (poca compressione); porto in officina rettifica cambio i segmenti e faccio dare una passatina al cilindro. Rimonto il tutto e carico a manetta faccio un tentativo di accensione...nulla...vado a spinta e si accende; dando gas e avvicinando l'orecchio al cilindro sento un ticchettio...il minimo ancora non lo tiene e dando gas affoga un pò...sbiellato?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
matteo88 Posted - 02 ago 2011 : 00:15:54
ragazzi ho controllato tutto; dopo aver smontato l'albero controllato che fosse bilanciato e che fossero a posto i cuscinetti ho rimontato tutto e ancora ha difficoltà ad accendersi. qualche problema al volano? (bobina partita?) per esclusione ormai può essere l'unico problema possibile
xdodix Posted - 15 lug 2011 : 15:14:57
ciao se non ho capito male avevi un 125 e l'hai portato in rettifica a 150 giusto?forse è stato un insieme di fattori,il caldo e la miscela troppo magra insiema al fatto che sicuramente la trasformazione del cilindro porta a scaldare un pochino di più potrebbero aver causato un grippaggio.Non capisco perchè non ti parte a pedale...hai controllato che la fasatura sia precisa?Non saprei darti altri spunti
matteo88 Posted - 14 lug 2011 : 10:51:45
mah forse anche poco afflusso ma agli alti regimi perchè andando piano non aveva problemi; quando ho grippato invece ero a tutta. Con le modifiche fatte al motore come getto del minimo cosa mi consigliate un 45 o un 48? adesso ho un 48 su ma mi sembra un pò esagerato "ascoltando" il motore.
dindo Posted - 12 lug 2011 : 22:11:24
secondo me il caldo fuori ed una candela calda non ti portano ad una grippatura piuttosto miscela troppo secca? o poco afflusso di benzina fresca per il 150?

175 tv
matteo88 Posted - 12 lug 2011 : 13:41:48
si i pezzi erano tutti pulitissimi; non mi rimane che provare a cambiare la gabbia rulli dello spinotto del pistone; magari è danneggiata e scampanella per quello. Se avete altre ipotesi o idee sono tutte ben accette.grazie a tutti
Py Posted - 12 lug 2011 : 09:07:28
di solito sbielli se vai in fuori giri o se la biella e criccata.
parlo del cuscinetto(gabbia a rulli) del piede della biella e non dei cuscinetti di banco albero motore.prima di rimontare il cilindro dopo il grippaggio e la rettifica, hai lavato bene il motore e i pezzi trattati.
e poi...... la gabbia a rulli del pistone era integra , non vuol dire nulla.
non basta solo la verifica visiva!

Py
matteo88 Posted - 12 lug 2011 : 08:31:17
la gabbia rulli dello spinotto pistone era integra, e per quanto riguarda in cuscinetto lato volano se fosse anche partito dovrebbe accendersi comunque con la pedivella no?
matteo88 Posted - 12 lug 2011 : 08:27:57
non te lo so dire ma fino a quel momento era andata bene...e avevo 2000 km alle spalle; poi il caldo fuori, una candela un pò troppo calda e ho grippato e secondo me pure sbiellato...cazzzzz
Py Posted - 12 lug 2011 : 08:25:37
sbiellato non credo!
forse sono andati i cuscinetti sull'albero e dello spinotto della biella.

Py
stray runner Posted - 12 lug 2011 : 07:28:09
che tolleranza hai tra pistone e cilindro?

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000