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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
eventurini Posted - 11 lug 2011 : 08:01:48
Ciao a tutti: pensavo di aver risolto tutti i problemi e invece ieri, dopo un giretto in collina, la mia Bretta mi ha lasciato a piedi. Lungo un tratto rettilineo a velocità moderata (75-80 km/h)ha cominciato a perdere giri e sono riuscito a non si è spento il motore perchè ho scalato 2 marce. Si è ripresa un pochino e riuscivo a viaggiare in 4a però moto piano (max 50 km/h) e il motore faceva un rumore strano: quando davo gas sembrava entrasse in azione un turbo! Quando iniziava a perdere giri scalavo una marcia ma il motore rimaneva accelerato fino a chè non lavoravo di frizione. Ho continuato così fino a quasi a casa. Che cavolo sarà successo? Ho smontato la candela ed è perfetta, la benza arriva al carburo. Una cosa strana mi era capitata prima di ieri: siccome ho montato un interruttore esterno per spegnerla (il blocchetto a chiava non mi permetteva di farlo) dopo averlo azionato prima di spegnersi ha tardato qualche secondo quando prima si spegneva immediatamente.
A voi qualche consiglio!

Ennio
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
samaghi Posted - 01 set 2011 : 10:29:39
Per togliere la corona devi aprirlo...non ci sono alternative...per togliere la corona, il manuale di Sticky suggerisce di consumare con la mola una parte per poi estrarla...a me è capitato di sfilarla senza troppa fatica.
In ogni caso devi aprire il mozzo....se non ti fidi aspetta altri consigli
eventurini Posted - 01 set 2011 : 10:13:58
Grazie ma qui ti fa vedere tutto il rimontaggio senza parlare della corona del rinvio che si vede già installata sul mozzo interno. Io volevo evitare di smontare tutto e cercavo le indicazioni per fare solo le operazioni necessarie!

Ennio
samaghi Posted - 31 ago 2011 : 20:17:55
Sul sito del Lambretta club Calabria nella sezione tecnica troverai una dettagliata relazione con foto per il montaggio del
freno a disco
samaghi Posted - 31 ago 2011 : 20:15:24
Devi smontare il mozzo anteriore e aprire il freno a disco...cambiare la ghiera interna dove ruota il rinvio...
eventurini Posted - 31 ago 2011 : 20:02:42
Proprio nessuno che mi dia un aiutino: possibile che siate tutti in ferie? Se è così beati voi.....

Ennio
eventurini Posted - 30 ago 2011 : 20:24:10
Col cavolo che gli regalo le scarpe nuove: mai fare complimenti alle vecchiette! Oggi altro scherzetto: mentre andavo al lavoro la lancetta del contakm ha iniziato a "sbachettare" e dopo un po è andata a zero e di li non si è più mossa. Ho sfilato il cavo dal mozzo, smontato la bussola in bronzo e sfilato il pignone del rinvio: era praticamente "sdentato". Suppongo che anche la corona non sia nelle migliori condizioni e quindi comprerò un rinvio nuovo. Per sostituire la corona in teflon sul mozzo quanta roba devo smontare? Visto che fino ad ora tutto andava bene, non vorrei rischiare di fare danni! Grazie...

Ennio
eventurini Posted - 25 ago 2011 : 17:30:33
Già fatto: per farle un regalo, quest'inverno gli regalerò le scarpe nuove!

Ennio
alexbromo Posted - 25 ago 2011 : 16:23:10
Infatti.

Corri subito a chiederle scusa e per farti perdonare offrile un bel pieno di V-power condito con un filo di sintetico purissimo ...



Alex Bromo
straka Posted - 25 ago 2011 : 01:15:00
e volevi venderla
eventurini Posted - 24 ago 2011 : 20:21:47
Scusate se non vi ho informato prima della risoluzione del mio probloma: mò vi spiego tutto! Forse qualcuno si ricorda che sulla mia Bretta avevo installato al posto della batteria un serbatoio supplementare fatto da me (vedi archivio post): purtroppo i filtri a rete presenti sul rubinetto di servizio a spillo sul serbatoio originale e quello sul rubinetto del serbatoio supplementare, unito al diametro troppo piccolo del canale di passaggio miscela sul raccordo del serbatoio supplementare, facevano si che si svuotasse prima il serbatoio supplementare anzichè entrambi (principio vasi comunicanti). In questo modo, il problema manifestatosi era essenzialmente dovuto a una alimentazione insufficiente di miscela. Ho rimediato in questo modo: eliminato filtro su rubinetto a spillo (il serbatoio originale trattato non ha problemi di residui) allargando anche il canale interno; sostituito raccordo su serbatoio supplementare con altro a canale più largo. Adesso va come una viola e, con questo caldo, mi sto divertendo un sacco. Vi dico anche che un paio di litri in più di miscela sempre disponibili sono una manna! Ciao a tutti e grazie comunque per i vs consigli

Ennio
eventurini Posted - 13 lug 2011 : 20:45:25
Questa sera ho fatto un giretto attorno al mio isolato: andava come prima del guaio!!! Qualcuno di voi ha dimestichezza con la stregoneria?? Non so veramente a cosa pensare: possibile che sia un problema dovuto solo al surriscaldamento dato che si è manifestato dopo un tot di km fatti in 2 con una temperatura sopra i 35°C?

Ennio
dindo Posted - 12 lug 2011 : 22:04:48
se ti rimaneva accellerato potrebbe essere il carburatore lente

175 tv
eventurini Posted - 12 lug 2011 : 20:39:52
Stasera, passando vicino alla Bretta immobile dopo lo scherzetto, ho pensato di provare a metterla in moto. Dopo un paio di colpi a vuoto, beh..., è ripartita! Il rumore non era quello classico, ma era più metallico e non prendeva il gas regolarmente: dopo un paio di minuti, visto che ero dentro al garage con i soliti 36-37 °C, l'ho spenta. Questo nuovo fatto vi fa venire qualche altra idea o devo procedere secondo copione, e cioè controllare la testata, la carburazione e la fase? Grazie

Ennio
cente Posted - 11 lug 2011 : 18:45:08
te la compro io se la vendi
ciao!

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
Janez Posted - 11 lug 2011 : 14:07:13
anche secondo me e' qualcosa (magari una bazzeccola) che va al di la di carburazione o candela,,,, controlla tutto, ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento
eventurini Posted - 11 lug 2011 : 13:36:06
Appena rinfresca, proverò a seguire il suggerimento di dl 150, che è quello più veloce da fare, poi proverò la carburazione, la fase, e poi....la venderò (dopo tutti gli scherzi che mi ha fatto la quarantenne, con 37°C mettersi a lavorare nel garage!!! Col c......). Grazie a tutti

Ennio
dl 150 Posted - 11 lug 2011 : 12:51:58
per me aspira aria,si sarä allentata la testata,alla mia e successo ben due volte,i sintomi erano come quelli che hai descritto.facci sapere
Giampa Posted - 11 lug 2011 : 12:49:30
ciao e' fatica dire cosi cosa possa essere, se capiti nella mia zona ti do una occhiata molto volentieri
e se decidi di venderla sono interessato !!!!
Sir Deltoid Posted - 11 lug 2011 : 12:17:04
Citazione:
Messaggio inserito da eventurini

Ma se andava bene fino al momento del disastro! Possibile che l'anticipo abbia iniziato a dare problemi solo dopo una trentina di km? Bah......quasi quasi la vendo!

Ennio



Semmai fai un fischio

Only Lambretta,please!
mickyred Posted - 11 lug 2011 : 12:14:03
si sicuro che la carburazione sia ok?? sicuro sicurissimo??

italian style, lambretta lovers

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