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 Problema flangia volano sx 200

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
samaghi Posted - 10 lug 2011 : 12:45:40
Dopo la pallinatura mi trovo a revisionare la flangia volano o mag housing,come preferite...inserendo paraolio,spessore a scodellino,cuscinetto,altro spessorino,altro paraolio e seeger in chiusura...chiaramente ho sostituito tutto,tranne il seeger e il secondo anellino che funge da spessore.Problema:il primo spessore a scodellino avendolo acquistato nuovo risulta leggermente piu' piccolo di diametro della sua sede e una volta chiuso tutto con il cacciavite chiaramente si muove leggermente.E' normale tutto questo o meglio puo' creare problemi?.....sono bloccato.
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rami55 Posted - 19 lug 2011 : 13:00:18
Coraggio, il grosso è fatto, tra un pò la sentirai ruggire.

;-) Brummm
samaghi Posted - 18 lug 2011 : 09:54:16


Allegato: 17072011660.jpg
125,22 KB


Finalmente chiuso...tutto regolare, manca il gruppo termico e la parte elettrica.
samaghi Posted - 14 lug 2011 : 21:57:29
Oggi ho proseguito in pausa pranzo...già montata catena e dischi frizione.domanda: il nottolino di ottone che va sullo spinghi dischi e' un po' lasco...nel senso che oscilla leggermente...e' un problema?...sullo spingi dischi che ho cambiato non era così ballerino...
samaghi Posted - 11 lug 2011 : 21:35:44
Ok, leggera pulita all'innesto del ragno...ho ritirato anche il cilindro con rettifica 66.6....speriamo non ci siano sorprese quel carter era veramente a pezzi..ma ho cambiato tutto
metz Posted - 11 lug 2011 : 11:54:26
è ben il buco della corona che è cementato
samaghi Posted - 11 lug 2011 : 10:51:55
Anche il buco della corona non può esser leggermente tornito? In ogni caso ottima idea anche quella della bronzina!
metz Posted - 11 lug 2011 : 10:30:47
il problema è che la frizione nella parte dove lavorano i rulli è cementata, se la fai tornire sarà soggetta ad usura molto più velocemente. Se il motore lo lasci originale, perchè non provi con la bronzina?
samaghi Posted - 11 lug 2011 : 09:57:01
Metz è la prima prova che ho fatto...è inutile c'è uno scarto minimo che non consente l'inserimento!
Comunque non ho fretta, sto cercando solo di fare un lavoro fatto bene...anche perchè posso lavorarci solo qualche domenica...quindi..
lambrettista Posted - 11 lug 2011 : 07:44:16
ciao samaghi sulla meg house monta un paraolio da leggermente piu' altolambrettista
metz Posted - 11 lug 2011 : 00:34:59
No secondo me problemi non te ne dovrebbe dare, di solito sono precisi e non hanno gioco.
Per la campana prova a montare ragno e campana non sul motore, montando prima i rullini sul ragno e poi sulla campana. Che io sappia non ho mai sentito di problemi del genere...
orso Posted - 10 lug 2011 : 22:14:02
anche io il primo scodellino l'ho distrutto perchè ho tolto il cuscinetto senza scaldare la flangia
samaghi Posted - 10 lug 2011 : 20:57:21
Per Metz: essendo stato sott'acqua durante l'estrazione si e' deformato poiche' era tutto inchiodato.che problemi potrebbe darmi?
samaghi Posted - 10 lug 2011 : 20:55:07
Ho rincontrollato e lo scodellino risulta molto ballerino...tuttavia il cuscinetto appoggia sulla battuta e alla fine il seeger chiude tutto perfettamente.chiudo?
In ogni caso sono comunque bloccato:ho sostituito corona e campana..le due gabbie a rulli sono perfette se inserite sui pezzi singoli,quando vado ad assemblare i rullini stringono non permettendo l'inserimento della campana nella corona...dovrò far tornire di un pelo l'innesto della campana o il foro centrale della corona...
metz Posted - 10 lug 2011 : 20:49:00
la funzione è quella, ma un millimetro è veramente tanto...
Perchè non hai rimesso il suo?
samaghi Posted - 10 lug 2011 : 20:35:42
Ciao Almo..il diametro differisce di circa un millimetro...comunque non capisco molto la sua funzione se non quella di evitare l'uscita del primo paraolio...
almo Posted - 10 lug 2011 : 20:31:42
Ciao, lo scodellino deve entrare libero e poter girare.
Quindi nel tuo caso tutto ok.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

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