V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Danchicco |
Posted - 01 lug 2011 : 00:53:30 Ciao a tutti! Sto finendo di restaurare una 125d del 54.. Purtroppo non riesco a carburarla.. la moto va male quanto apro tutta la manopola non sale di giri bene.. come se ci fosse l aria tirata. E poi volevo sapere come regolare il cambio, perché le marce fanno fatica a entrare.
Grazie in anticipo dell aiuto :)
 |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Danchicco |
Posted - 08 giu 2012 : 20:27:20 bene.. ora non rimane altro che portarla in giro :) |
Dick5 |
Posted - 07 giu 2012 : 11:48:30 Credo che un modesto "rifiuto" dalla presa d'aria di un carburatore di un motore a due tempi sia fisiologico. Sulla serie Li infatti esiste un tubicino di raccolta per convogliare il tutto lontano dal motore. Ciao Riccardo |
Lambrettista91 |
Posted - 07 giu 2012 : 09:09:50 Mi fa piacere averti consigliato bene.Comunque anche la mia continua a fare così,penso sia una caratteristica di quel carburatore lì,è proprio diretto.io pensavo di costruirmi un collettore supplementare da avvitare tra carburatore e filtro,leggermente inclinato all'insù,così non mi sputa fuori la benza e si spera la riutilizzi quando la si riaccende e poi,unendo l'utile al dilettevole,dovrebbe anche aiutare la Lambra a pescare aria un po' più fresca per la carburazione.
Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!! |
Anto78 |
Posted - 06 giu 2012 : 21:35:59 forse è quella che non riesce a bruciare e la tira fuori
Wow che lambretta |
Danchicco |
Posted - 06 giu 2012 : 21:30:32 Fatto stasera.. allora sembra risolto il problema della carburazione..con i consigli di lambrettista91, ora sale meglio di giri e non fa tutto il fumo che faceva prima.. ottimo :) però esce ancora un Po di benzina dal filtro dell aria.. ma NO SMS MODE? |
Danchicco |
Posted - 05 giu 2012 : 08:23:18 Esatto ho un b3 anche io.. appena ho mezz ora di tempo smonto il carburatore e provo ;) grazie mille dei consigli :)
vi farò sapere |
Lambrettista91 |
Posted - 29 mag 2012 : 11:42:33 Benvenuto tra noi!! Anch'io all'inizio avevo problemi di carburazione sulla mia D 1954 come la tua.Hai un carburatore dell'orto MA 18 B3?Io ho migliorato notevolmente abbassando completamente l'ago conico(1a tacca a partire dall'alto) NO SMS MODE avevo la miscela troppo "grassa" e poi regolando di conseguenza l'aria(io ho trovato la posizione migliore a circa 2 giri e mezzo/tre dalla posizione iniziale totalmente avvitata)comunque a te potrà risultare diversa,anche perchè ho tutto nuovo in quanto ho recuperato un dell'orto e l'ho fatto revisionare perchè io c'avevo su quel cesso asmatico di carburatore Zenith prima. Ad ogni modo magari dai una bella controllata al polverizzatore,liberagli i fori se ostruiti,controlla che la valvola non abbia troppo gioco all'interno del cilindretto,che il galleggiante e soprattutto l'ago conico siano a posto,ecc il problema della fuoriuscita di benzina dal filtro ce l'ho anch'io devo ancora risolverlo,però per ora chiudo un po' prima il rubinetto benzina,la lascio 20 secondi ancora accesa e poi spengo e ne esce un po' meno. Spero ti sia d'aiuto.
Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!! |
Mego |
Posted - 27 mag 2012 : 23:26:23 Benvenuto Danchicco!
- SX 200 -
|
Dick5 |
Posted - 27 mag 2012 : 23:09:44 Lo spillo del galleggiante dovrebbe essere regolabile. Prova a spostarlo di un tacca verso l'alto. Controlla anche che il galleggiante non sia forato. Come ultimo tentativo prova a mettere un po' di pasta smeriglio fine fra spillo e sede e vedi di smerigliare la sede. Se il tutto non funziona spillo e sede nuovi. In bocca al lupo... Ciao Riccardo |
Danchicco |
Posted - 27 mag 2012 : 22:21:08 hai qualche dritta su dove reperirli online? |
catta senior |
Posted - 27 mag 2012 : 22:05:05 cercare di reperire i ricambi
o smontare il carburatore e provare a controllare i vari componenti
|
Danchicco |
Posted - 27 mag 2012 : 19:55:33 soluzioni?
trovo qualche kit per la revisione del carburatore? |
catta senior |
Posted - 27 mag 2012 : 18:08:20 probabilmente hai lo spillo che non chiude l'afflusso di benzina
|
Danchicco |
Posted - 27 mag 2012 : 16:18:19 e anche questa stagione l'ho tirata fuori.. bella come sempre :)
partita subito..
ma ancora non ho risolto il problema di carburazione :(
cosa cavolo ha????????? |
Danchicco |
Posted - 26 lug 2011 : 08:19:17 Allora il cambio l ho sistemato.. seguendo il consiglio di ironmana! Grazie mille.. la carburazione ancora niente.. ho notato che esce benzina dal filtro dell aria come mai? |
ironmana |
Posted - 18 lug 2011 : 18:51:54 Non è difficile: devi per prima cosa svitare il dado che blocca il teleflex all'asta che comanda il perno del cambio; una volta fatto questo prendi una pinza e con delicatezza agisci sul perno del selettore marce (per intendersi quello che va dentro al motore) e cerchi la folle; una volta fatto questo posizioni il manettino del cambio in folle, blocchi il dado del selettore marce e stringi il dado al teleflex. Il lavoro più grosso è stato fatto, adesso si tratta solo di ottimizzare la cambiata e questo lo fai regolando di pochi millimetri il teleflex tirandolo o mollandolo sempre dal selettore cambio. Fatto il tutto ingrassa ben bene e richiudi il coperchio del selettore. Ricorda che la lambretta 125D ha un cambio che tende sempre a sgranare quando metti in marcia. La sgranata deve essere rapida e morbida se si impunta devi nuovamente regolare il teleflex nella posizione ottimale con un pò di pazienza. Dipende tutto da quanto gioco ha preso lo stesso cambio nel tempo e da quanto è stato usato. Buon lavoro e ricorda: pazienza!!
Claudio
|
Iso |
Posted - 18 lug 2011 : 18:14:39 Li trovi indicati a pag 6 del manuale.
Ciao da Gigi. |
Danchicco |
Posted - 18 lug 2011 : 15:49:18 Grazie della risposta.. che misura di getti ha in origine? Se non sono giusti dove li trovo i ricambi? |
Iso |
Posted - 18 lug 2011 : 12:51:39 provala a senza filtro dell'aria. Se migliora verifica che i getti siano della misura come in origine: Consulta il manuale di uso e manutenzione a pag. 6 http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_105_UM.pdf Verifica che il filtro sia pulito.
Ciao da Gigi. |
Danchicco |
Posted - 18 lug 2011 : 12:22:30 Niente da fare la carburazione proprio non va :( |