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 messa a punto lambretta 125 d
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Danchicco
Nuovo


Milano - mi
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 lug 2011 :  00:53:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Sto finendo di restaurare una 125d del 54..
Purtroppo non riesco a carburarla.. la moto va male quanto apro tutta la manopola non sale di giri bene.. come se ci fosse l aria tirata. E poi volevo sapere come regolare il cambio, perché le marce fanno fatica a entrare.

Grazie in anticipo dell aiuto :)

barilogen
Junior +


Formigine - MO
Italy


112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 lug 2011 :  07:13:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Danchicco

Vorrei aiutarti ma anche io ho gli stessi problemi con la carburazione.
Per quanto riguarda il cambio ricordati che se hai la versione con il cavo teflex non hai molta alternativa sulle regolazioni:
Una volta messo la leva in folle ed il selettore interno anche lui in folle stringi la vite che blocca il filo e fai i piccoli aggiustamenti con la vite che ferma la guaina poi il cambio è quello lì.Se invece hai quello con due fili la cosa cambia ti devi comportare come un normale cambio tipo LI.

Saluti

Barry
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baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 lug 2011 :  08:21:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Danchicco, Benvenuto
Marino
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Danchicco
Nuovo


Milano - mi
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 lug 2011 :  07:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la risposta.. proverò a regolare il cambio questo week end :)
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 lug 2011 :  07:57:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao controlla di non avere lasco nella manopola altrimenti il cambio non lo regoli ciao lambrettista
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Danchicco
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Milano - mi
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 lug 2011 :  12:22:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Niente da fare la carburazione proprio non va :(
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 lug 2011 :  12:51:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provala a senza filtro dell'aria.
Se migliora verifica che i getti siano della misura come in origine:
Consulta il manuale di uso e manutenzione a pag. 6
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_105_UM.pdf
Verifica che il filtro sia pulito.

Ciao da Gigi.
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Danchicco
Nuovo


Milano - mi
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 lug 2011 :  15:49:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie della risposta..
che misura di getti ha in origine?
Se non sono giusti dove li trovo i ricambi?
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 lug 2011 :  18:14:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Li trovi indicati a pag 6 del manuale.

Ciao da Gigi.
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 lug 2011 :  18:51:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è difficile: devi per prima cosa svitare il dado che blocca il teleflex all'asta che comanda il perno del cambio; una volta fatto questo prendi una pinza e con delicatezza agisci sul perno del selettore marce (per intendersi quello che va dentro al motore) e cerchi la folle; una volta fatto questo posizioni il manettino del cambio in folle, blocchi il dado del selettore marce e stringi il dado al teleflex. Il lavoro più grosso è stato fatto, adesso si tratta solo di ottimizzare la cambiata e questo lo fai regolando di pochi millimetri il teleflex tirandolo o mollandolo sempre dal selettore cambio. Fatto il tutto ingrassa ben bene e richiudi il coperchio del selettore. Ricorda che la lambretta 125D ha un cambio che tende sempre a sgranare quando metti in marcia. La sgranata deve essere rapida e morbida se si impunta devi nuovamente regolare il teleflex nella posizione ottimale con un pò di pazienza. Dipende tutto da quanto gioco ha preso lo stesso cambio nel tempo e da quanto è stato usato.
Buon lavoro e ricorda: pazienza!!

Claudio
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Danchicco
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Milano - mi
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Inserito il - 26 lug 2011 :  08:19:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora il cambio l ho sistemato.. seguendo il consiglio di ironmana!
Grazie mille.. la carburazione ancora niente.. ho notato che esce benzina dal filtro dell aria come mai?
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Danchicco
Nuovo


Milano - mi
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Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 mag 2012 :  16:18:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e anche questa stagione l'ho tirata fuori.. bella come sempre :)

partita subito..

ma ancora non ho risolto il problema di carburazione :(

cosa cavolo ha?????????
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mag 2012 :  18:08:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
probabilmente hai lo spillo che non chiude l'afflusso di benzina



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Danchicco
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Milano - mi
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11 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 mag 2012 :  19:55:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
soluzioni?

trovo qualche kit per la revisione del carburatore?
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mag 2012 :  22:05:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cercare di reperire i ricambi

o smontare il carburatore e provare a controllare i vari componenti

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Danchicco
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Milano - mi
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11 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 mag 2012 :  22:21:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai qualche dritta su dove reperirli online?
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Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
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586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mag 2012 :  23:09:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo spillo del galleggiante dovrebbe essere regolabile.
Prova a spostarlo di un tacca verso l'alto.
Controlla anche che il galleggiante non sia forato.
Come ultimo tentativo prova a mettere un po' di pasta smeriglio fine fra spillo e sede e vedi di smerigliare la sede.
Se il tutto non funziona spillo e sede nuovi.
In bocca al lupo...
Ciao
Riccardo
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 mag 2012 :  23:26:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto Danchicco!

-SX 200-
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Lambrettista91
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Udine - UD
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209 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 mag 2012 :  11:42:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi!!
Anch'io all'inizio avevo problemi di carburazione sulla mia D 1954 come la tua.Hai un carburatore dell'orto MA 18 B3?Io ho migliorato notevolmente abbassando completamente l'ago conico(1a tacca a partire dall'alto) NO SMS MODE avevo la miscela troppo "grassa" e poi regolando di conseguenza l'aria(io ho trovato la posizione migliore a circa 2 giri e mezzo/tre dalla posizione iniziale totalmente avvitata)comunque a te potrà risultare diversa,anche perchè ho tutto nuovo in quanto ho recuperato un dell'orto e l'ho fatto revisionare perchè io c'avevo su quel cesso asmatico di carburatore Zenith prima.
Ad ogni modo magari dai una bella controllata al polverizzatore,liberagli i fori se ostruiti,controlla che la valvola non abbia troppo gioco all'interno del cilindretto,che il galleggiante e soprattutto l'ago conico siano a posto,ecc
il problema della fuoriuscita di benzina dal filtro ce l'ho anch'io devo ancora risolverlo,però per ora chiudo un po' prima il rubinetto benzina,la lascio 20 secondi ancora accesa e poi spengo e ne esce un po' meno.
Spero ti sia d'aiuto.

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
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Danchicco
Nuovo


Milano - mi
Italy


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Inserito il - 05 giu 2012 :  08:23:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto ho un b3 anche io..
appena ho mezz ora di tempo smonto il carburatore e provo ;)
grazie mille dei consigli :)

vi farò sapere
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Danchicco
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Milano - mi
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Inserito il - 06 giu 2012 :  21:30:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatto stasera..
allora sembra risolto il problema della carburazione..con i consigli di lambrettista91, ora sale meglio di giri e non fa tutto il fumo che faceva prima.. ottimo :)
però esce ancora un Po di benzina dal filtro dell aria.. ma NO SMS MODE?
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