Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Prima serie IL DA FARSI?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stoner Posted - 27 giu 2011 : 09:01:15
Uno dei soliti tizi che fa su' il ferro-rame-ecc. ecc.
mi ha portato sabato questa lambretta.
Siccome e' senza documenti e non conosco il vecchio numero di targa,volevo reimmatricolarla con targa nuova.
se devo passare tramite FMI, dovrei restaurarla come in origine e palle varie...mi e' venuto in mente che sarebbe meglio tentare di conservarla, quindi fare i ritocchi, zincare qualche bullone in vista, fargli le foto ed inviare la pratica come conservato...
la domanda e' fino a che punto ti fanno passare un mezzo conservato?
passerebbe gia' nello stato in cui si trova ora (aggiungendo i listelli, la scritta sullo scudo, e altre cosucce) senza ritoccare?

faccio queste domande perche' e' mia intenzione rifarla totalmente ma con colori non originali....


Allegato: Prima serie 1.JPG
206,26 KB

Allegato: Prima serie 2.JPG
199,52 KB

Allegato: Prima serie3.JPG
204,57 KB

Allegato: Prima serie 4.JPG
192,95 KB

Allegato: Prima serie 5.JPG
197,62 KB

Allegato: Prima serie 6.JPG
190,37 KB
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stuzzato Posted - 29 giu 2011 : 11:08:07
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Citazione:
Messaggio inserito da giallooriente

Sei sicuro che non sia stata riverniciata, magari anni fa? Perchè per essere un grigio alba mi sembra molto chiaro, ma può essere un effetto della foto, eppoi a quanto ne so io le 150 erano bicolore.



la 150 1° serie 1° versione " filtrona " è solamente grigio fiume, la 2° versione è grigio alba con cofani e nasello di colore blu, rosso, ecc, ecc

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



Si confermo, le filtrone come quella vanno grigio fiume 8014. Nel caso la vernice fosse ancora la sua originale assolutamente da conservare !

Simone
lupin III Posted - 29 giu 2011 : 06:43:42
Citazione:
Messaggio inserito da giallooriente

Sei sicuro che non sia stata riverniciata, magari anni fa? Perchè per essere un grigio alba mi sembra molto chiaro, ma può essere un effetto della foto, eppoi a quanto ne so io le 150 erano bicolore.



la 150 1° serie 1° versione " filtrona " è solamente grigio fiume, la 2° versione è grigio alba con cofani e nasello di colore blu, rosso, ecc, ecc

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
giallooriente Posted - 29 giu 2011 : 00:39:27
Sei sicuro che non sia stata riverniciata, magari anni fa? Perchè per essere un grigio alba mi sembra molto chiaro, ma può essere un effetto della foto, eppoi a quanto ne so io le 150 erano bicolore.
amig Posted - 28 giu 2011 : 09:19:42
complimenti per l'esemplare ottimamente conservato. Se posso dire la mia: una vernicitina alle pedane posteriori ed allo sportello del bauletto, i listelli posteriori..... e via.
Buon lavoro.
stoner Posted - 27 giu 2011 : 19:26:51
quindi che faccio per l'FMI?
stoner Posted - 27 giu 2011 : 13:24:49
la bobina originale c'e'....e che non da corrente e sto' andando ad eliminazione...ho provato quindi con una del ciao...ma nulla da fare, presumo quindi sia il condensatore, ma in casa non ne ho!

gabo...per il porta pacchi-ruota ormai c'e l'ho nel c..o!!!!
l'ha vista la mia ragazza e mi fa: ovviamente che ' piu' bella di tutte le altre lambrette SX in piu' ha quell'affare per metterci il cestino dei pic-nic!!!

stoner Posted - 27 giu 2011 : 12:56:22
allora....il filrone, la cuffia del motore il mozzo anteriore, ponticello e manubrio sono stati riverniciati....il resto no!
allora dite che passa cosi' l' FMI?
devo fare della vernice a campione e dare qualche ritoccatina soprattutto alle pedane e allo sportellino del bauletto?
insomma devo farla bella per iscriverla al registro storico...

poi si smonta e si restaura!
gringo75 Posted - 27 giu 2011 : 12:53:49
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Filtrone dello stesso bianco della carrozzeria?...secondo me è riverniciata..magari sbaglio



ottima osservazione, mi sà che è probabile.
molto bella comunque, complimentoni!!!!
scx Posted - 27 giu 2011 : 12:48:36
...E magari funziona!!!
Complimenti per la manna che ti è caduta dal cielo. Una bella lucidata,due o tre cosine da rimettere a posto e la bobina da cambiare...et voilà il conservato è servito.
Piuttosto,se non l'hai già fatto,informati sulla provenienza.
samaghi Posted - 27 giu 2011 : 12:40:47
Filtrone dello stesso bianco della carrozzeria?...secondo me è riverniciata..magari sbaglio
Mego Posted - 27 giu 2011 : 12:33:08
Questa basta lucidarla ed il conservato è bello che servito. CONSERVA al 100% non c'è dubbio.Bella botta di culo...lasciatelo dire,visto che te l'ha persino portata a casa!!!Conserva e vai.

-SX 200-
Jimmy Posted - 27 giu 2011 : 10:20:01
figata! filtrone come la mia!
io devo fare la stessa cosa ma ho la vecchia targa, teoricamente passando tramite l'asi si può fare un altro colore.
la fmi è più pignola e permette molto meno.
almeno, a me hanno detto così.
anche io la devo rifare di una livrea diversa, il grigio alba è un pugno negli occhi...
Gabo Posted - 27 giu 2011 : 09:42:18
Arturo..Vai a.. !!!!
che botta di culo..non ho parole..è un bel bel bel conservato..
i cerchi sembrano nuovi come mi dicevi al cell..
però.. il porta ruota.. lasciatelo dire.. fa un po pena..ahahah.. !!!

ora sei obbligato a farti la patente della moto.. ehehhe..

fammi sapere per quell'altra cosa va..
riz Posted - 27 giu 2011 : 09:15:05
ciumbia che bellina.
non mi intendo di conservati nella maniera più assoluta, ma altre volte sul forum si è visto "conservare" dei mezzi che in confronto erano ammassi di ruggine.

se non passassero questa, secondo me, cesserebbe di esistere il concetto di conservato.

-------------------------
Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits