V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Demis |
Posted - 14 giu 2011 : 10:32:02 Salve a tutti!!!! Parlasi di 125 special, purtroppo quando metto la chiave nella posizione luci abbaglianti/anabbaglianti, non funziona più il claxon e lo stop è in coma...... potete darmi una vostra opinione? Rinnovo la gratitudine per il prezioso iuto che mi date continuamente... Grazie |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
scx |
Posted - 16 giu 2011 : 20:47:43 Ciao Demis, se non è il blocchetto,che hai testato,e il claxon,che funziona bene sia a luci spente che con le luci di posizione accese, il campo di ricerca si restringe sul devio luci,sulle bobine dell'alternatore oppure sulla morsettiera del faro. |
Demis |
Posted - 16 giu 2011 : 19:49:38 Grazie per i consogli....con il tester però il blocchetto era ok!!!! |
scx |
Posted - 15 giu 2011 : 13:12:58 Prima di procedere alla sostituzione del blocchetto chiave dovresti fare un po di prove per accertarti che i vari circuiti siano in ordine. Dalla basetta di connessione arriva al manubrio una guaina contenente quattro fili: Verde - circuito accensione; Viola - circuito luce di posizione; Marrone - circuito luce anabbagliante/abbagliante e claxson; Nero - alimentazione luce posteriore. Il filo marrone è collegato,tramite la morsettiera del faro,ad un altro filo marrone che va al blocchetto chiave. Dalla chiave parte un filo arancio che porta alimentazione al devio luce. A questo punto per sapere se il blocchetto funziona,scollega il marrone della chiave dal marrone della guaina e collega a quest'ultimo il filo arancio. Attento che quando accendi la Lambretta,le luci dovrebbero funzionare senza agire sulla chiave. Altra prova che potresti effettuare e quella di staccare il claxson visto potrebbe essere in cortocircuito. |
Demis |
Posted - 15 giu 2011 : 12:59:58 Scusate ma non avevo precisato......con le luci di posizione (che vanno benissimo), il claxon funziona....il problema è con le altre luci!!!! Grazie mille! |
turismoveloce |
Posted - 15 giu 2011 : 12:05:06 controlla il cavo di massa del fanalino posteriore, gratta bene la vernice dove va il capicorda, se non fa bene massa, quando accendi le posizioni, la corrente fa uno strano giro usando il filamento della lampadina e torna indietro fono al manubrio..
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
Demis |
Posted - 15 giu 2011 : 11:46:12 Grazie per l'attenzione ragazzi.... Il blocchetto è quello originale....ed ho appena finito il restauro.....ed era ferma da tantissimi anni!
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Iso |
Posted - 15 giu 2011 : 08:31:33 Per capire meglio dovresti indicare se è un problema che si è manifestato improvvisamente o ci stai mettendo le mani per manutenzione o restauro completo? Sembra un problema di masse.
Ciao da Gigi. |
scx |
Posted - 14 giu 2011 : 20:39:25 Ciao,il blocchetto chiave è quello originale oppure l'hai sostituito? |