Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema elettrico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Demis
Junior +


Stanghella - PD
Italy


221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 giu 2011 :  10:32:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti!!!!
Parlasi di 125 special,
purtroppo quando metto la chiave nella posizione luci abbaglianti/anabbaglianti, non funziona più il claxon e lo stop è in coma......
potete darmi una vostra opinione?
Rinnovo la gratitudine per il prezioso iuto che mi date continuamente...
Grazie

scx
Junior +


Mestre - VE
Italy


Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 giu 2011 :  20:39:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,il blocchetto chiave è quello originale oppure l'hai sostituito?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 giu 2011 :  08:31:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per capire meglio dovresti indicare se è un problema che si è manifestato improvvisamente o ci stai mettendo le mani per manutenzione o restauro completo?
Sembra un problema di masse.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Demis
Junior +


Stanghella - PD
Italy


221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 giu 2011 :  11:46:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per l'attenzione ragazzi....
Il blocchetto è quello originale....ed ho appena finito il restauro.....ed era ferma da tantissimi anni!
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 giu 2011 :  12:05:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla il cavo di massa del fanalino posteriore, gratta bene la vernice dove va il capicorda, se non fa bene massa, quando accendi le posizioni, la corrente fa uno strano giro usando il filamento della lampadina e torna indietro fono al manubrio..

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Demis
Junior +


Stanghella - PD
Italy


221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 giu 2011 :  12:59:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ma non avevo precisato......con le luci di posizione (che vanno benissimo), il claxon funziona....il problema è con le altre luci!!!!
Grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina

scx
Junior +


Mestre - VE
Italy


Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 giu 2011 :  13:12:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di procedere alla sostituzione del blocchetto chiave dovresti fare un po di prove per accertarti che i vari circuiti siano in ordine. Dalla basetta di connessione arriva al manubrio una guaina contenente quattro fili:
Verde - circuito accensione;
Viola - circuito luce di posizione;
Marrone - circuito luce anabbagliante/abbagliante e claxson;
Nero - alimentazione luce posteriore.
Il filo marrone è collegato,tramite la morsettiera del faro,ad un altro filo marrone che va al blocchetto chiave. Dalla chiave parte un filo arancio che porta alimentazione al devio luce. A questo punto per sapere se il blocchetto funziona,scollega il marrone della chiave dal marrone della guaina e collega a quest'ultimo il filo arancio. Attento che quando accendi la Lambretta,le luci dovrebbero funzionare senza agire sulla chiave.
Altra prova che potresti effettuare e quella di staccare il claxson visto potrebbe essere in cortocircuito.
Torna all'inizio della Pagina

Demis
Junior +


Stanghella - PD
Italy


221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 giu 2011 :  19:49:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i consogli....con il tester però il blocchetto era ok!!!!
Torna all'inizio della Pagina

scx
Junior +


Mestre - VE
Italy


Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 giu 2011 :  20:47:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Demis, se non è il blocchetto,che hai testato,e il claxon,che funziona bene sia a luci spente che con le luci di posizione accese, il campo di ricerca si restringe sul devio luci,sulle bobine dell'alternatore oppure sulla morsettiera del faro.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits