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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
faferoso Posted - 12 giu 2011 : 16:31:07
Sono ormai passati quasi 3 anni, da quando ho iniziato questo restauro,(dopo sabbiatura, verniciatura, e acquisto di ricambi mancanti), proprio oggi inizio a rimontarla.
Premesso che il motore e' ancora aperto, e deve essere tutto revisionato.
Ecco il telaio nudo, e appena iniziato, mi sono fermato subito, con i dubbi piu' assurdi:
Allegato: 1 Telaiodx.JPG
223,18 KB
Mi occorre sapere la misura precisa dei dadi,bulloni e rondelle, che fissano il cavalletto, con il relativo paraspruzzi.
Mi servirebbero anche le misure dei dadi e bulloni che fissano la staffa a "L" reggi pedana posteriore.
Quelli vecchi erano di due misure differenti, quale era quello giusto?
Grazie a tutti FABIO
P.S. ho provato con il tasto cerca, ma dopo 1 ora di ricerche, ho rinunciato.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
faferoso Posted - 08 ago 2011 : 08:44:21
Ok viti trovate. Grazie SAMAGHI, ma per le misure di quei pezzetti prima della rondella, sono dei distanziali?
Ciao a presto
FABIO
p.s. i lavori sono fermi, per la mancanza di altri ricambi, si riprende a settembre.
samaghi Posted - 27 lug 2011 : 17:08:45
Ciao purtroppo non salvai le viti in quanto erano un blocco di ruggine..vedi un attimo, la larghezza del foro e trova qualcosa di adatto.Se non ricordo male, dovresti usare una vite a taglio con testa svasata da non creare spessore, dovendo far aderire la targa alla coda del telaio.
faferoso Posted - 27 lug 2011 : 17:03:56
Tutti in ferie?
faferoso Posted - 26 lug 2011 : 10:39:40
Ehi...c'e' nessuno?!
faferoso Posted - 25 lug 2011 : 19:46:51
Scusate la lunga pausa di riflessione, ma non ho avuto molto tempo da dedicare alla mia lambra...sono andato avanti a strappi (per motivi di lavoro).
Sempre per alcuni dubbi, sono ancora in alto mare, e ora sono fermo per la molla fermaleve ganci cofani...vi chiedo se le viti che fermano la staffa, e' giusto che siano di due lunghezze differenti, e poi quei due pezzetti dopo la rondella, sono dei distanziali?
Che misure hanno le viti e i distanziali?
Allegato: partic.fermoganci 01-11-08.jpg
38,2 KB
Allegato: fermogancicofani 01-11-08.jpg
34,34 KB
Grazie a tutti anticipatamente, e soprattutto a chi sta seguendo il mio rimontaggio(un po' tortuoso)con pazienza.
Ciao FABIO
rami55 Posted - 01 lug 2011 : 10:12:29
Ma le misure delle rondelle e del seeger?
Per il momento grazie mille Un saluto a tutti


[/quote]



La misura delle rondelle e del seger ovviamente non le conosco a memoria. Basta comunque misurare il pernetto e calcoli circa 2 mm di bordo per le rondelle mentre per il seger misuri il diametro della gola e il seger te lo procuri di conseguenza.
;-) Brummm
faferoso Posted - 30 giu 2011 : 22:36:39
Grazie BISI foto abbastanza eloquenti, per la boccola, hai ragione, c'e' ancora la sua originale, ma e' proprio necessario toglierla?
Non vorrei fare fesserie, che funzione ha quella boccola?
Grazie RAMI55, come dici tu, e come vedo sul catalogo esplosi, mancherebbero: la coppiglia ferma pernetto (smarrita,ne comprero' un'altra), una rondella che va sul perno prima del pedale, una rondella che va sul perno dopo il pedale, e un seeger che blocca il tutto...giusto?
Ma le misure delle rondelle e del seeger?
Per il momento grazie mille
Un saluto a tutti
FABIO
rami55 Posted - 29 giu 2011 : 13:09:02
Il pedale del freno lo devi montare dopo aver fissato lo scudo altrimenti non ti passa dalla fessura sullo stesso. Il sensore dello stop và bene così non è quasi mai centrato.
I pezzi mi sembra ci siano tutti quelli principali, mancano il seger di tenuta e una coppiglina da 1 mm.

;-) Brummm
Bisi Posted - 28 giu 2011 : 01:19:19
Dai un'occhiata qui:



Allegato: pedale freno1 (929 x 696).jpg
149,51 KB

Allegato: pedale freno2 (929 x 696).jpg
128,61 KB

La boccola C va inserita all'interno del foro del pedale,te l'ho segnato sulla tua foto.

Allegato: 2011627232641_Esploso_pedale_freno_1[1].jpg
226,63 KB

PS. Se non erro mi sembra di vedere che nel foro del pedale c'è ancora la vecchia boccola "non si riesce a capire bene", se fosse così battila fuori .
Per l'interruttore penso che non dovrebbero esserci problemi anche se tocca un po piu in la del centro.
faferoso Posted - 27 giu 2011 : 23:33:44
L'avventura continua...
Questa settimana (con poco tempo a disposizione), ho montato calotta parapolvere e bussola,parafango posteriore,molla cavalletto, staffa "Y" e claxson...inoltre ho cercato di recuperare alcuni altri pezzi originali, e poi....
Allegato: Perno pedale freno.JPG
187,66 KB
Allegato: Esploso pedale freno 1.JPG
204,1 KB
Allegato: interruttore freno.JPG
220,38 KB
...sono di nuovo fermo.
Non riesco a capire come va montato il pedale freno con i relativi pezzi...sono tutti o manca qualcosa?
Poi un'altra domanda:
fissando l'interruttore stop al telaio, il pedale batte nel punto
indicato nella foto, e non proprio centrale, e' giusto che sia cosi'?
Ho bisogno ancora del vostro aiuto, magari anche con qualche foto.
Ringrazio ancora tutti
Ciao FABIO
rami55 Posted - 21 giu 2011 : 08:19:05
Certo, devi battere la boccola, non direttamente ma interponendo un pezzo di legno, fino a quando non è in battuta, a quel punto avrai bloccato anche lo scodellino cromato che funziona come parapolvere.

;-) Brummm
faferoso Posted - 20 giu 2011 : 19:42:30
Ok penso di aver capito.
Ma un' ultima domanda: devo battere sulla boccola fino a quando non si ferma?
In settimana provo e ci risentiamo.
Grazie SEMPRE A TUTTI
Ciao FABIO
rami55 Posted - 20 giu 2011 : 13:07:28
La calotta parapolvere ha un diametro inferiore al canotto di sterzo ma leggermente superiore alla boccola. Infila la calotta nella boccola e il tutto lo infili nel canotto di sterzo. La pressione tra boccola e canotto terra ferma la calotta parapolvere.
Tutto chiaro?

;-) Brummm
faferoso Posted - 20 giu 2011 : 13:01:56
Allora nessun consiglio?
Attendo risposte grazie
Ciao FABIO
faferoso Posted - 19 giu 2011 : 19:57:40
Se intendi dire questa, ce l'ho.
Allegato: bussolasterzo.jpg
12,25 KB
Io invece non riesco a infilare la calotta parapolvere, perche' il foro e' piu' stretto del tubo/sterzo.
C'e' qualche accortezza particolare da usare?
Ciao FABIO
baronerosso53 Posted - 19 giu 2011 : 19:39:04
Ti manca la calotta dove vanno a lavorare le sfere. Quella funge da parapolvere.
Marino
faferoso Posted - 19 giu 2011 : 19:06:25
Rami55 hai pienamente ragione!
Scusa se ti ho contraddetto, ma ho preso un abbaglio...
Cavalletto montato con bulloni 8x30(con piastrina di rinforzo), staffa a "L" montata con bulloni 6x20.
Mentre aspetto altri ricambi, ho montato la targhetta posteriore, e la staffa gancio sella.
Ora sono di nuovo fermo alle prese con questo:
Allegato: telaio.JPG
227,64 KB
Allegato: boccola.JPG
224,38 KB
Come caspita si monta?
Grazie ancora per l'aiuto!
Ciao FABIO
rami55 Posted - 14 giu 2011 : 07:51:24
La misura 7,5 è quantomeno strana, almeno sulle lambretta, se hai messo il rinforzo, misura quanto ti serve di filetto + dado e ci metti il bullone di conseguenza. Sicuramente di misura M8.

;-) Brummm
faferoso Posted - 13 giu 2011 : 22:33:07
Forse per la staffa a "L" vanno bene, ma per il cavalletto, quelli da 20 mm sono corti (con la piastrina di rinforzo).
Non ricordo dove, ma mi sembra di aver visto in qualche sito che i bulloni per il cavalletto sono da 7,5 X 40 mm puo' essere?
In questo forum e' stata fatta una lista di tutte le viti che occorrono (per grandi linee)in una lambretta, ma i dadi e bulloni?
Comunque vado avanti con altri pezzi!
Grazie!
Ciao FABIO
rami55 Posted - 13 giu 2011 : 17:52:09
Bulloni staffa a L e cavalletto (senza modifiche di rinforzo) M8 x 20

;-) Brummm

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