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 Conservato 150 Special - Riverniciare alluminio

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 01 giu 2011 : 19:25:37
Come da oggetto devo riverniciare un paio di pezzi che sono in alluminio per il conservato che sto facendo.

La vernice vecchia è poca e quindi come mi comporto, svernicio del tutto e poi fondo per alluminio e poi colore campionato e invecchiamento.

O vernicio direttamente senza preparare fondo ecc..? la superficie non verrà liscia ma con solchi ( già provato)

:-)



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupin III Posted - 03 giu 2011 : 07:08:47
secondo me, le parti di alluminio, le svernici e ci passi il primer, altrimenti, in poco tempo, sei punto e a capo!!!!
Il segreto è trovare la tinta giusta!!!!......ed è per questo, che eseguire un conservato, ci vuole moooolto tempo e pazienza.
Io, per la mia prima serie, ho rifatto alcuni pezzi anche 3/4 volte, proprio perchè il colore non era perfetto!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Mego Posted - 02 giu 2011 : 19:34:09
O ti rassegni a cercare due manicotti conservati....

-SX 200-
alexbromo Posted - 02 giu 2011 : 19:19:46
Citazione:
Messaggio inserito da cente

beh però strano perchè il celeste iseo da ritoccare non è difficile

io sulle parti bianche della mia non ho avuto problemi.
il problema è il metallizzato...questo è veramente difficile, solo a spruzzo e poi trova la tinta giusta!


Citazione:
Messaggio inserito da alexbromo

Citazione:
Messaggio inserito da cente

sono giorni che impazzisco a fare le prove colore sui pezzi
risultato

cercherò di non verniciare nulla!
solo i due pezzi che lo richiedono necessariamente , poi per il resto lascio tutto a vista e buonanaotte

piuttosto che fare un lavoro male e troppo finto forse è meglio esaltare
tutto

per l'invecchiamento dei pezzi uso l'olio motore bruciato e carta vetra e cif... qualcosa viene ma se la tinta è diversa in partenza non c'è santo che tenga


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????


Ti capisco.

Io ho divuto riverniciare il serbatoio per forza, ma infilato lì dentro tra tutti particolari ancora con la vernice originale, non si po' proprio guardà ... :(

Alex Bromo



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????


Dove ho potuto ho ritoccato ed è venuto pure benino, ma il serbatoio non lo potevo ritocca' andava rifatto.

Concordo col metallizzato, a pennello non c'è versi.

Alex Bromo
cente Posted - 02 giu 2011 : 19:07:26
beh però strano perchè il celeste iseo da ritoccare non è difficile

io sulle parti bianche della mia non ho avuto problemi.
il problema è il metallizzato...questo è veramente difficile, solo a spruzzo e poi trova la tinta giusta!


Citazione:
Messaggio inserito da alexbromo

Citazione:
Messaggio inserito da cente

sono giorni che impazzisco a fare le prove colore sui pezzi
risultato

cercherò di non verniciare nulla!
solo i due pezzi che lo richiedono necessariamente , poi per il resto lascio tutto a vista e buonanaotte

piuttosto che fare un lavoro male e troppo finto forse è meglio esaltare
tutto

per l'invecchiamento dei pezzi uso l'olio motore bruciato e carta vetra e cif... qualcosa viene ma se la tinta è diversa in partenza non c'è santo che tenga


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

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Ti capisco.

Io ho divuto riverniciare il serbatoio per forza, ma infilato lì dentro tra tutti particolari ancora con la vernice originale, non si po' proprio guardà ... :(

Alex Bromo



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alexbromo Posted - 02 giu 2011 : 19:02:19
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Messaggio inserito da cente

sono giorni che impazzisco a fare le prove colore sui pezzi
risultato

cercherò di non verniciare nulla!
solo i due pezzi che lo richiedono necessariamente , poi per il resto lascio tutto a vista e buonanaotte

piuttosto che fare un lavoro male e troppo finto forse è meglio esaltare
tutto

per l'invecchiamento dei pezzi uso l'olio motore bruciato e carta vetra e cif... qualcosa viene ma se la tinta è diversa in partenza non c'è santo che tenga


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Ti capisco.

Io ho divuto riverniciare il serbatoio per forza, ma infilato lì dentro tra tutti particolari ancora con la vernice originale, non si po' proprio guardà ... :(

Alex Bromo
cente Posted - 02 giu 2011 : 18:58:47
sono giorni che impazzisco a fare le prove colore sui pezzi
risultato

cercherò di non verniciare nulla!
solo i due pezzi che lo richiedono necessariamente , poi per il resto lascio tutto a vista e buonanaotte

piuttosto che fare un lavoro male e troppo finto forse è meglio esaltare
tutto

per l'invecchiamento dei pezzi uso l'olio motore bruciato e carta vetra e cif... qualcosa viene ma se la tinta è diversa in partenza non c'è santo che tenga


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alexbromo Posted - 02 giu 2011 : 14:20:23
mah ... secondo me verniciare sul vecchio non è mai una buona pratica, sia per il motivo che dici tu, sia perchè spesso la vecchia vernice tende a proseguire il processo di distaccamento portandosi dietro quella nuova.

Io svernicerei e andrei di primer.

Ma poi l'"invecchiamento" come lo fai ?

Alex Bromo

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