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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 01 giu 2011 : 19:25:37
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Come da oggetto devo riverniciare un paio di pezzi che sono in alluminio per il conservato che sto facendo.
La vernice vecchia è poca e quindi come mi comporto, svernicio del tutto e poi fondo per alluminio e poi colore campionato e invecchiamento.
O vernicio direttamente senza preparare fondo ecc..? la superficie non verrà liscia ma con solchi ( già provato)
:-)
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/???? |
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alexbromo
Junior +
Firenze - FI Italy
248 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 02 giu 2011 : 14:20:23
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mah ... secondo me verniciare sul vecchio non è mai una buona pratica, sia per il motivo che dici tu, sia perchè spesso la vecchia vernice tende a proseguire il processo di distaccamento portandosi dietro quella nuova.
Io svernicerei e andrei di primer.
Ma poi l'"invecchiamento" come lo fai ?
Alex Bromo |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 02 giu 2011 : 18:58:47
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sono giorni che impazzisco a fare le prove colore sui pezzi risultato
cercherò di non verniciare nulla! solo i due pezzi che lo richiedono necessariamente , poi per il resto lascio tutto a vista e buonanaotte
piuttosto che fare un lavoro male e troppo finto forse è meglio esaltare tutto
per l'invecchiamento dei pezzi uso l'olio motore bruciato e carta vetra e cif... qualcosa viene ma se la tinta è diversa in partenza non c'è santo che tenga
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/???? |
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alexbromo
Junior +
Firenze - FI Italy
248 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 02 giu 2011 : 19:02:19
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Citazione: Messaggio inserito da cente
sono giorni che impazzisco a fare le prove colore sui pezzi risultato
cercherò di non verniciare nulla! solo i due pezzi che lo richiedono necessariamente , poi per il resto lascio tutto a vista e buonanaotte
piuttosto che fare un lavoro male e troppo finto forse è meglio esaltare tutto
per l'invecchiamento dei pezzi uso l'olio motore bruciato e carta vetra e cif... qualcosa viene ma se la tinta è diversa in partenza non c'è santo che tenga
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Ti capisco.
Io ho divuto riverniciare il serbatoio per forza, ma infilato lì dentro tra tutti particolari ancora con la vernice originale, non si po' proprio guardà ... :(
Alex Bromo |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 02 giu 2011 : 19:07:26
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beh però strano perchè il celeste iseo da ritoccare non è difficile
io sulle parti bianche della mia non ho avuto problemi. il problema è il metallizzato...questo è veramente difficile, solo a spruzzo e poi trova la tinta giusta!
Citazione: Messaggio inserito da alexbromo
Citazione: Messaggio inserito da cente
sono giorni che impazzisco a fare le prove colore sui pezzi risultato
cercherò di non verniciare nulla! solo i due pezzi che lo richiedono necessariamente , poi per il resto lascio tutto a vista e buonanaotte
piuttosto che fare un lavoro male e troppo finto forse è meglio esaltare tutto
per l'invecchiamento dei pezzi uso l'olio motore bruciato e carta vetra e cif... qualcosa viene ma se la tinta è diversa in partenza non c'è santo che tenga
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
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Ti capisco.
Io ho divuto riverniciare il serbatoio per forza, ma infilato lì dentro tra tutti particolari ancora con la vernice originale, non si po' proprio guardà ... :(
Alex Bromo
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alexbromo
Junior +
Firenze - FI Italy
248 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 02 giu 2011 : 19:19:46
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Citazione: Messaggio inserito da cente
beh però strano perchè il celeste iseo da ritoccare non è difficile
io sulle parti bianche della mia non ho avuto problemi. il problema è il metallizzato...questo è veramente difficile, solo a spruzzo e poi trova la tinta giusta!
Citazione: Messaggio inserito da alexbromo
Citazione: Messaggio inserito da cente
sono giorni che impazzisco a fare le prove colore sui pezzi risultato
cercherò di non verniciare nulla! solo i due pezzi che lo richiedono necessariamente , poi per il resto lascio tutto a vista e buonanaotte
piuttosto che fare un lavoro male e troppo finto forse è meglio esaltare tutto
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Ti capisco.
Io ho divuto riverniciare il serbatoio per forza, ma infilato lì dentro tra tutti particolari ancora con la vernice originale, non si po' proprio guardà ... :(
Alex Bromo
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Dove ho potuto ho ritoccato ed è venuto pure benino, ma il serbatoio non lo potevo ritocca' andava rifatto.
Concordo col metallizzato, a pennello non c'è versi.
Alex Bromo |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 02 giu 2011 : 19:34:09
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O ti rassegni a cercare due manicotti conservati....
-SX 200-
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 03 giu 2011 : 07:08:47
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secondo me, le parti di alluminio, le svernici e ci passi il primer, altrimenti, in poco tempo, sei punto e a capo!!!! Il segreto è trovare la tinta giusta!!!!......ed è per questo, che eseguire un conservato, ci vuole moooolto tempo e pazienza. Io, per la mia prima serie, ho rifatto alcuni pezzi anche 3/4 volte, proprio perchè il colore non era perfetto!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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