Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Conservato 150 Special - Riverniciare alluminio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 giu 2011 :  19:25:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come da oggetto devo riverniciare un paio di pezzi che sono in alluminio per il conservato che sto facendo.

La vernice vecchia è poca e quindi come mi comporto, svernicio del tutto e poi fondo per alluminio e poi colore campionato e invecchiamento.

O vernicio direttamente senza preparare fondo ecc..? la superficie non verrà liscia ma con solchi ( già provato)

:-)



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????

alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 giu 2011 :  14:20:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah ... secondo me verniciare sul vecchio non è mai una buona pratica, sia per il motivo che dici tu, sia perchè spesso la vecchia vernice tende a proseguire il processo di distaccamento portandosi dietro quella nuova.

Io svernicerei e andrei di primer.

Ma poi l'"invecchiamento" come lo fai ?

Alex Bromo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 giu 2011 :  18:58:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono giorni che impazzisco a fare le prove colore sui pezzi
risultato

cercherò di non verniciare nulla!
solo i due pezzi che lo richiedono necessariamente , poi per il resto lascio tutto a vista e buonanaotte

piuttosto che fare un lavoro male e troppo finto forse è meglio esaltare
tutto

per l'invecchiamento dei pezzi uso l'olio motore bruciato e carta vetra e cif... qualcosa viene ma se la tinta è diversa in partenza non c'è santo che tenga


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
Torna all'inizio della Pagina

alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 giu 2011 :  19:02:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

sono giorni che impazzisco a fare le prove colore sui pezzi
risultato

cercherò di non verniciare nulla!
solo i due pezzi che lo richiedono necessariamente , poi per il resto lascio tutto a vista e buonanaotte

piuttosto che fare un lavoro male e troppo finto forse è meglio esaltare
tutto

per l'invecchiamento dei pezzi uso l'olio motore bruciato e carta vetra e cif... qualcosa viene ma se la tinta è diversa in partenza non c'è santo che tenga


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????


Ti capisco.

Io ho divuto riverniciare il serbatoio per forza, ma infilato lì dentro tra tutti particolari ancora con la vernice originale, non si po' proprio guardà ... :(

Alex Bromo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 giu 2011 :  19:07:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh però strano perchè il celeste iseo da ritoccare non è difficile

io sulle parti bianche della mia non ho avuto problemi.
il problema è il metallizzato...questo è veramente difficile, solo a spruzzo e poi trova la tinta giusta!


Citazione:
Messaggio inserito da alexbromo

Citazione:
Messaggio inserito da cente

sono giorni che impazzisco a fare le prove colore sui pezzi
risultato

cercherò di non verniciare nulla!
solo i due pezzi che lo richiedono necessariamente , poi per il resto lascio tutto a vista e buonanaotte

piuttosto che fare un lavoro male e troppo finto forse è meglio esaltare
tutto

per l'invecchiamento dei pezzi uso l'olio motore bruciato e carta vetra e cif... qualcosa viene ma se la tinta è diversa in partenza non c'è santo che tenga


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????


Ti capisco.

Io ho divuto riverniciare il serbatoio per forza, ma infilato lì dentro tra tutti particolari ancora con la vernice originale, non si po' proprio guardà ... :(

Alex Bromo



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
Torna all'inizio della Pagina

alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 giu 2011 :  19:19:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

beh però strano perchè il celeste iseo da ritoccare non è difficile

io sulle parti bianche della mia non ho avuto problemi.
il problema è il metallizzato...questo è veramente difficile, solo a spruzzo e poi trova la tinta giusta!


Citazione:
Messaggio inserito da alexbromo

Citazione:
Messaggio inserito da cente

sono giorni che impazzisco a fare le prove colore sui pezzi
risultato

cercherò di non verniciare nulla!
solo i due pezzi che lo richiedono necessariamente , poi per il resto lascio tutto a vista e buonanaotte

piuttosto che fare un lavoro male e troppo finto forse è meglio esaltare
tutto

per l'invecchiamento dei pezzi uso l'olio motore bruciato e carta vetra e cif... qualcosa viene ma se la tinta è diversa in partenza non c'è santo che tenga


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????


Ti capisco.

Io ho divuto riverniciare il serbatoio per forza, ma infilato lì dentro tra tutti particolari ancora con la vernice originale, non si po' proprio guardà ... :(

Alex Bromo



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????


Dove ho potuto ho ritoccato ed è venuto pure benino, ma il serbatoio non lo potevo ritocca' andava rifatto.

Concordo col metallizzato, a pennello non c'è versi.

Alex Bromo
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 giu 2011 :  19:34:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
O ti rassegni a cercare due manicotti conservati....

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 giu 2011 :  07:08:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me, le parti di alluminio, le svernici e ci passi il primer, altrimenti, in poco tempo, sei punto e a capo!!!!
Il segreto è trovare la tinta giusta!!!!......ed è per questo, che eseguire un conservato, ci vuole moooolto tempo e pazienza.
Io, per la mia prima serie, ho rifatto alcuni pezzi anche 3/4 volte, proprio perchè il colore non era perfetto!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits