Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ingrassare i cavi, sbaglio qualcosa?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mickyred Posted - 27 mag 2011 : 08:58:21
Sono arrivato al punto di montare le guaine sulla dl 150 di restauro però ho notato una cosa

in pratica monto le guaine, poi prendo un po di grasso in mano e lo passo sul cavo (le guaine sono normali e non in teflon)

ho notato che i cavi sono un po frenati, è una cosa normale oppure non dovrei ingrassare i cavi ma metterci un po d'olio?

ho notato che sulla dl 125 finita (fatto il solito procedimento) adesso si sono assestati

bisogna farci un po di km prima che si assesti il tutto?

italian style, lambretta lovers
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 28 mag 2011 : 13:17:17
Tagli la guaina e "innesti" i vecchi ingrassatori precedentemente estratti con cura dai vecchi cavi....oppure li ordini identici oltremanica...sapevo infatti che in Inghilterra li riproducevano (ma costavano un botto in proporzione ai normali).

-SX 200-
dindo Posted - 28 mag 2011 : 06:44:58
ha mai provato nessuno ad reinserire i vecchi ingrassatori delle guaine alle lambrette?se si come hai fatto? no.. è che mi piaceva l'idea di rmetterla proprio com'era

175 tv
sanrem Posted - 27 mag 2011 : 13:17:01
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

trovo ottimo il grasso spray specifico per lubrificare le catene delle moto; ha una compenente siliconica che fa scorrere bene, dura tantissimo nel tempo e non cola!

A.



Quoto perrussu !
Il grasso spray é perfetto perché non accumula sporcizia e mantiene per anni la lubrificazione sempre ottimale , mentre il grasso normale o olio con il tempo solidifica e tende ad accumulare sporcizia ottenendo un effetto contrario al suo principio di utlizzo... Incolla !!!

Ciao remo

Vespapapapapa
rami55 Posted - 27 mag 2011 : 12:37:56
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Assolutamente no olio..Usa solo grasso idrorepellente.

-SX 200-




Assolutamente vero! Il grasso a base siliconica idrorepellente, costa un pò di più ma dura anni.

;-) Brummm
mickyred Posted - 27 mag 2011 : 12:33:20
grazie a tutti! allora gli do di grasso in abbondanza

uso il solito grasso che ci ingrasso le varie altre parti, comprato in ferramenta mi è stato detto che è il grasso che viene usato per i cuscinetti ecc

italian style, lambretta lovers
Mego Posted - 27 mag 2011 : 11:55:44
Assolutamente no olio..Usa solo grasso idrorepellente.

-SX 200-
Lorenzo Posted - 27 mag 2011 : 10:30:55
Si deve usare un grasso specifico x guaine, di cui non ricordo il nome. E' colorato di rosso. Vado in box e ti dico come si chiama.

Ciao
perussu Posted - 27 mag 2011 : 10:10:06
trovo ottimo il grasso spray specifico per lubrificare le catene delle moto; ha una compenente siliconica che fa scorrere bene, dura tantissimo nel tempo e non cola!

A.
miraglia rocco Posted - 27 mag 2011 : 09:31:21
salve, Usa grasso di vasellina si mantiene sempre morbido, mentre il grasso normale col tempo indurisce, ne metti un pò su uno straccetto ci fai scorrere il laccio cosi si prende quel tanto che basta. Saluti Rocco

miroc58
mickyred Posted - 27 mag 2011 : 09:25:05
ok grazie fabrizio, io per paura ce l'avevo messo poco perchè pensavo incollasse troppo

allora ingrasso ben bene!

italian style, lambretta lovers
lupin III Posted - 27 mag 2011 : 09:14:10
prima di tutto, assicurati che le guaine non facciano qualche curva un po' troppo stretta, dopodichè ingrassa abbondantemente!!!! io ci metto anche un filo d'olio x far scorrere meglio!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits