Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ingrassare i cavi, sbaglio qualcosa?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mag 2011 :  08:58:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono arrivato al punto di montare le guaine sulla dl 150 di restauro però ho notato una cosa

in pratica monto le guaine, poi prendo un po di grasso in mano e lo passo sul cavo (le guaine sono normali e non in teflon)

ho notato che i cavi sono un po frenati, è una cosa normale oppure non dovrei ingrassare i cavi ma metterci un po d'olio?

ho notato che sulla dl 125 finita (fatto il solito procedimento) adesso si sono assestati

bisogna farci un po di km prima che si assesti il tutto?

italian style, lambretta lovers

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 mag 2011 :  09:14:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima di tutto, assicurati che le guaine non facciano qualche curva un po' troppo stretta, dopodichè ingrassa abbondantemente!!!! io ci metto anche un filo d'olio x far scorrere meglio!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mag 2011 :  09:25:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie fabrizio, io per paura ce l'avevo messo poco perchè pensavo incollasse troppo

allora ingrasso ben bene!

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

miraglia rocco
Junior +


Lauria - PZ
Italy


100 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 mag 2011 :  09:31:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve, Usa grasso di vasellina si mantiene sempre morbido, mentre il grasso normale col tempo indurisce, ne metti un pò su uno straccetto ci fai scorrere il laccio cosi si prende quel tanto che basta. Saluti Rocco

miroc58
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mag 2011 :  10:10:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
trovo ottimo il grasso spray specifico per lubrificare le catene delle moto; ha una compenente siliconica che fa scorrere bene, dura tantissimo nel tempo e non cola!

A.
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 mag 2011 :  10:30:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si deve usare un grasso specifico x guaine, di cui non ricordo il nome. E' colorato di rosso. Vado in box e ti dico come si chiama.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 mag 2011 :  11:55:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assolutamente no olio..Usa solo grasso idrorepellente.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mag 2011 :  12:33:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti! allora gli do di grasso in abbondanza

uso il solito grasso che ci ingrasso le varie altre parti, comprato in ferramenta mi è stato detto che è il grasso che viene usato per i cuscinetti ecc

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 mag 2011 :  12:37:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Assolutamente no olio..Usa solo grasso idrorepellente.

-SX 200-




Assolutamente vero! Il grasso a base siliconica idrorepellente, costa un pò di più ma dura anni.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 mag 2011 :  13:17:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

trovo ottimo il grasso spray specifico per lubrificare le catene delle moto; ha una compenente siliconica che fa scorrere bene, dura tantissimo nel tempo e non cola!

A.



Quoto perrussu !
Il grasso spray é perfetto perché non accumula sporcizia e mantiene per anni la lubrificazione sempre ottimale , mentre il grasso normale o olio con il tempo solidifica e tende ad accumulare sporcizia ottenendo un effetto contrario al suo principio di utlizzo... Incolla !!!

Ciao remo

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 mag 2011 :  06:44:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ha mai provato nessuno ad reinserire i vecchi ingrassatori delle guaine alle lambrette?se si come hai fatto? no.. è che mi piaceva l'idea di rmetterla proprio com'era

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 mag 2011 :  13:17:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tagli la guaina e "innesti" i vecchi ingrassatori precedentemente estratti con cura dai vecchi cavi....oppure li ordini identici oltremanica...sapevo infatti che in Inghilterra li riproducevano (ma costavano un botto in proporzione ai normali).

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits