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 prigionieri del coperchio motore

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bulga Posted - 24 mag 2011 : 11:58:33
Ciao a tutti, ancora una volta ho una domanda, scusate ma sono finalmente alla fine e come si dice dalle nostre parti ho il fuoco sotto il c@*& :-). vi volevo chiedere cosa bisogna fare se quando si chiude il coperchio del motore ho due prigionieri che non tirano a modo

Lambra&Lambrusco
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
De Santis Pietro Posted - 29 mag 2011 : 22:38:56
Io nel negozio di fai da te le ho trovate è un kit che completo di inserti (certo non ne pupoi comperare una ma una bustina) maschio filettatore ed attrezzo per l'inserimento dell'elicoils ho speso 32 euro.
Bulga Posted - 24 mag 2011 : 14:05:53
ma dove cacchio si comprano, ho fatto 6 ferramente e l' unico che aveva qualcosa era una scatola da 1000 euro. Gli altri non avevano niente

Lambra&Lambrusco
Bulga Posted - 24 mag 2011 : 14:01:19
A me sembra che il prigioniero dia cortino e o lo butto dentro e poi il dado aggancia poco oppure se lo lascio un po' fuori quando avvito il dado arrivo un punto che poi mi gira (anche a me) vuoto il blocco prigioniero dado

Lambra&Lambrusco
Berza Posted - 24 mag 2011 : 13:59:31
Compra gli helicoil e risolvi il probelma.
Sulla mia ho fatto così.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
samaghi Posted - 24 mag 2011 : 13:58:58
Secondo me e' più facile che sia partita la filettatura sul carter...utilizza un elicoil e sei a posto
Mego Posted - 24 mag 2011 : 13:28:13
Non tirano perchè girano a vuoto (quindi la filettatura probabilemnte è spanata) oppure perchè una voltato montato il coperchio hai il dado che "aggancia" poco il filetto di uscita del prigioniro?

-SX 200-
pistone Posted - 24 mag 2011 : 12:14:57
Ciao!!
I prigionieri devono tenere perchè altrimenti, ovviamente, ti perderà l'olio.Se è spannata la parte su cui si avvita il dado, beh allora caccia il prigioniero e cambialo(è la cosa che succede più frequentemente);se ti è partita la filettatura nell'alluminio è più problematica la cosa e bisogna vedere l'entità del danno: una spannatura lieve è recuperabile passando una filiera maschio e poi fissando il prigioniero con del buon frenafiletti; se il problema è più grave allora dovrai cominciare a pensare all'utilizzo di un prefiletto/boccola che una volta messo ti riporti la filettatura al diametro originale, oppure dovrai far fare un riporto con saldatura e sussessiva rifilettatura. Esistono in commercio anche dei prigionieri maggiorati per il carter lambretta, però poi dovrai allargare anche le sedi sul coperchio della trasmissione e sebbene questa sia la soluzione forse più economica, l'idea personalmente non mi alletta.
Spero di esserti stato d'aiuto,
Pistone

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