V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Bulga |
Posted - 24 mag 2011 : 11:58:33 Ciao a tutti, ancora una volta ho una domanda, scusate ma sono finalmente alla fine e come si dice dalle nostre parti ho il fuoco sotto il c@*& :-). vi volevo chiedere cosa bisogna fare se quando si chiude il coperchio del motore ho due prigionieri che non tirano a modo
Lambra&Lambrusco |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
De Santis Pietro |
Posted - 29 mag 2011 : 22:38:56 Io nel negozio di fai da te le ho trovate è un kit che completo di inserti (certo non ne pupoi comperare una ma una bustina) maschio filettatore ed attrezzo per l'inserimento dell'elicoils ho speso 32 euro.
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Bulga |
Posted - 24 mag 2011 : 14:05:53 ma dove cacchio si comprano, ho fatto 6 ferramente e l' unico che aveva qualcosa era una scatola da 1000 euro. Gli altri non avevano niente
Lambra&Lambrusco |
Bulga |
Posted - 24 mag 2011 : 14:01:19 A me sembra che il prigioniero dia cortino e o lo butto dentro e poi il dado aggancia poco oppure se lo lascio un po' fuori quando avvito il dado arrivo un punto che poi mi gira (anche a me) vuoto il blocco prigioniero dado
Lambra&Lambrusco |
Berza |
Posted - 24 mag 2011 : 13:59:31 Compra gli helicoil e risolvi il probelma. Sulla mia ho fatto così. ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
samaghi |
Posted - 24 mag 2011 : 13:58:58 Secondo me e' più facile che sia partita la filettatura sul carter...utilizza un elicoil e sei a posto |
Mego |
Posted - 24 mag 2011 : 13:28:13 Non tirano perchè girano a vuoto (quindi la filettatura probabilemnte è spanata) oppure perchè una voltato montato il coperchio hai il dado che "aggancia" poco il filetto di uscita del prigioniro?
-SX 200-
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pistone |
Posted - 24 mag 2011 : 12:14:57 Ciao!! I prigionieri devono tenere perchè altrimenti, ovviamente, ti perderà l'olio.Se è spannata la parte su cui si avvita il dado, beh allora caccia il prigioniero e cambialo(è la cosa che succede più frequentemente);se ti è partita la filettatura nell'alluminio è più problematica la cosa e bisogna vedere l'entità del danno: una spannatura lieve è recuperabile passando una filiera maschio e poi fissando il prigioniero con del buon frenafiletti; se il problema è più grave allora dovrai cominciare a pensare all'utilizzo di un prefiletto/boccola che una volta messo ti riporti la filettatura al diametro originale, oppure dovrai far fare un riporto con saldatura e sussessiva rifilettatura. Esistono in commercio anche dei prigionieri maggiorati per il carter lambretta, però poi dovrai allargare anche le sedi sul coperchio della trasmissione e sebbene questa sia la soluzione forse più economica, l'idea personalmente non mi alletta. Spero di esserti stato d'aiuto, Pistone |