Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Dadi fissaggio anello cerchio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sanrem Posted - 21 mag 2011 : 10:17:08
Qualcuno mi sa dire se esiste una sostanziale differenza tra i dadi (per il fissaggio dell'anello cerchio) che si trovano in una normale ferramenta e i dadi che vendono i ricambisti??
I ricambisti li vendono ad un prezzo maggiorato di quasi 10 volte , quindi mi domando cosa abbiano di particolare....

Ciao Remo

Vespapapapapa
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sanrem Posted - 23 mag 2011 : 12:36:08
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Quelli di quelle vespe hanno il filetto da M7 e la chiave da 10 se non sbaglio, io me li faccio con dei bulloni inox M6 e un machio da 7.
Costano tanto perchè non sono misure standard



Ecco una spiegazione valida....

Grazie !

Ciao Remo

Vespapapapapa
metz Posted - 21 mag 2011 : 13:13:47
Quelli di quelle vespe hanno il filetto da M7 e la chiave da 10 se non sbaglio, io me li faccio con dei bulloni inox M6 e un machio da 7.
Costano tanto perchè non sono misure standard
sanrem Posted - 21 mag 2011 : 12:39:20
Ciao Pistone !
Non ho specificato che il cerchio in questione é di una vespa VNA1T e gli originali (che stupidamente ho sciolto nel liquido anticorrosione ) non avevano una forma particolare che impedisce il montaggio di un qualsiasi altro dado... Per questo chiedo se qualcuno mi sa dire cos'é la differenza tre dadi venduti dai ricambisti e quelli delle normali ferramenta !?

Ciao remo

Vespapapapapa
pistone Posted - 21 mag 2011 : 10:50:11
Ciao!!
I dadi ruota originali delle lambrette LI sono chiave 14 (ciechi e aperti), mentre quelli che trovi in ferramenta sono chiave 13(e vanno bene sulla serie DL).Quelli chiusi originali tuttavia, che siano per DL o per LI, hanno un cappuccio di lamiera montato a pressione e non li trovi da nessuna parte se non dai ricambisti nel caso tu voglia rispettare l'originalità al 100%.
Se non te ne importa nulla puoi tranquillamente montare dadi aperti e chiusi in INOX con rondella spaccata sotto che trovi in qualunque brico/ferramenta (chiave 13).
Saluti lambrettistici
Pistone

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits