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 sentite come borbotta la mia lambra 150 perchè????

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nicola2387 Posted - 16 mag 2011 : 20:21:43
ciao a tutti ragazzi,

In questi giorni sto finalmente rimontando la mia lambra golden special 150, però ho un problemino sul motore ovvero al minimo sta bene, ma appena accelero borbotta come una dannata e la candela è nera ...sentite qua :

http://www.youtube.com/watch?v=HfyCTHmNFE4

devo ringraziare in particolar modo Giuseppe per il suo grande aiuto e per la sua infinita pazienza, ma grazie a tutti...
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nicola2387 Posted - 17 mag 2011 : 23:36:51
ciao daniele,

per partire riparte e sta a minimo solo che hai sentito quello che fa...l'aria sembra essere levata, anche perchè da buco si vede il pistoncino...

per metz dico che ha ragione, ma era per provare...
metz Posted - 17 mag 2011 : 21:51:59
Citazione:
Messaggio inserito da nicola2387

dimenticavo la miscela è fatta al 3% con olio Husquarna

http://www.husqvarna.com/it/landowner/accessories/other-accessories/lubrificanti/olio-miscela-2t-low-smoke/


Ma fai miscela con l'olio da tagliaerba??
Mettici del motul 710 vedrai che sporca meno e non fuma più...
daniele-c79 Posted - 17 mag 2011 : 21:18:20
ma dopo la fumera, se la spegni riparte subito?
hai avvitato la bussola del cilidretto dello starter?
hai messo una ngk b7es!!
la scintilla com'è ! una bella scocca bianca??
nicola2387 Posted - 17 mag 2011 : 07:06:03
ok grazie, mi avevano già seggerito questo problema, spero domani di poterlo provare...
Barbagielle Posted - 17 mag 2011 : 00:50:26
Io proverei a dare un'occhiata alle puntine. Togli il coperchietto del volano. Metti in moto e traguardare dalla finestrella. Se quando mandi su di giri aumenta di brutto lo scintillio, potresti avere problemi di condensatore. Magari non c'entra nulla... Magari ho manie sadiche e "voglio" che tutte le lambrette del mondo abbiano i problemi che ho io.... Ci provo: mal comune...

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
nicola2387 Posted - 16 mag 2011 : 21:37:11
dimenticavo la miscela è fatta al 3% con olio Husquarna

http://www.husqvarna.com/it/landowner/accessories/other-accessories/lubrificanti/olio-miscela-2t-low-smoke/
nicola2387 Posted - 16 mag 2011 : 21:33:34
allora per quanto riguarda il motore:

-fatto alesaggio, portato a 58.4
- cambiato tutti i cuscinetti possibili.
- cambiato tutti i paraolii(lato pignone con molla rivolta verso l'interno e l'altro lo stesso).
- messa la famosa guarnizione sotto la flangia del paraolio.
- motore stato in moto circa 15 min della sua nuova vita.

carburatore:

se non erro getto del max da 101, getto del minimo quello originale che non ricordo bene se 55 o 45 COMUNQUE originale..

jackpaxton Posted - 16 mag 2011 : 20:56:11
Fa parecchio fumo ... inoltre dici che la è candela nera ...
Immagino che i paraolio siano nuovi, giusto? Sei sicuro di aver montato correttamente quello lato pignone (molla rivolta verso la spalla dell'albero) e/o che non si sia danneggiato durante il montaggio? L'hai installata la guarnizione piana circolare sotto la flangetta del paraolio lato pignone? Non so quanto abbia girato il motore però potresti controllare il livello dell'olio nel carter per capire se è diminuito.

Diversamente starei sul carburatore ... com'è settato (getti)? % olio nella miscela? Tipo di olio?

Dacci qualche informazione in più!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
ninosuccurto Posted - 16 mag 2011 : 20:46:57
Nicola ti dico la mia.Anticipo 22-24 gradi o 32-33 mm sulla circonferenza volano.Inoltre dici che la candela diventa nera,in alcuni casi potrebbe essere il condensatore se hai ancora un magnete dei suoi tempi.Tempo fa la mia dl non amava la benzina senza piombo percui sono ricorso al classico additivo.

ninosuccurto
nicola2387 Posted - 16 mag 2011 : 20:34:49
ciao,

allora ho provato anche con il filtro ma è lo stesso, l'anticipo è di 31 mm prima del PMS, le puntine sono 0,40 al PMS.... dopo che tolgo l'aria il buco del carburatore si tappa...

dimenticavo getto max del 101...
ninosuccurto Posted - 16 mag 2011 : 20:33:54
Scusa se ti ho chiamato giuseppe,

ninosuccurto
ninosuccurto Posted - 16 mag 2011 : 20:30:03
Ciao giuseppe.Per prima cosa devi montare il filtro aria.Poi controlla la valvola di getto massimo(comunemente chiamato cicler)infine se conosci un buon meccanico devi controllare l'anticipo.Una cosa inportante che non devi sottovalutare che la valvola dello starter(detto alla semplice:apri l'aria, chiudi l'aria) non si bloccata
dentro il carburatore.

ninosuccurto

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