Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sentite come borbotta la mia lambra 150 perchè????
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nicola2387
Junior +


Volterra - PI
Italy


155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 mag 2011 :  20:21:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti ragazzi,

In questi giorni sto finalmente rimontando la mia lambra golden special 150, però ho un problemino sul motore ovvero al minimo sta bene, ma appena accelero borbotta come una dannata e la candela è nera ...sentite qua :

http://www.youtube.com/watch?v=HfyCTHmNFE4

devo ringraziare in particolar modo Giuseppe per il suo grande aiuto e per la sua infinita pazienza, ma grazie a tutti...

ninosuccurto
Junior +


Pisticci-Marconia - MT
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 mag 2011 :  20:30:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao giuseppe.Per prima cosa devi montare il filtro aria.Poi controlla la valvola di getto massimo(comunemente chiamato cicler)infine se conosci un buon meccanico devi controllare l'anticipo.Una cosa inportante che non devi sottovalutare che la valvola dello starter(detto alla semplice:apri l'aria, chiudi l'aria) non si bloccata
dentro il carburatore.

ninosuccurto
Torna all'inizio della Pagina

ninosuccurto
Junior +


Pisticci-Marconia - MT
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 mag 2011 :  20:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa se ti ho chiamato giuseppe,

ninosuccurto
Torna all'inizio della Pagina

nicola2387
Junior +


Volterra - PI
Italy


155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 mag 2011 :  20:34:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,

allora ho provato anche con il filtro ma è lo stesso, l'anticipo è di 31 mm prima del PMS, le puntine sono 0,40 al PMS.... dopo che tolgo l'aria il buco del carburatore si tappa...

dimenticavo getto max del 101...
Torna all'inizio della Pagina

ninosuccurto
Junior +


Pisticci-Marconia - MT
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 mag 2011 :  20:46:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nicola ti dico la mia.Anticipo 22-24 gradi o 32-33 mm sulla circonferenza volano.Inoltre dici che la candela diventa nera,in alcuni casi potrebbe essere il condensatore se hai ancora un magnete dei suoi tempi.Tempo fa la mia dl non amava la benzina senza piombo percui sono ricorso al classico additivo.

ninosuccurto
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mag 2011 :  20:56:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fa parecchio fumo ... inoltre dici che la è candela nera ...
Immagino che i paraolio siano nuovi, giusto? Sei sicuro di aver montato correttamente quello lato pignone (molla rivolta verso la spalla dell'albero) e/o che non si sia danneggiato durante il montaggio? L'hai installata la guarnizione piana circolare sotto la flangetta del paraolio lato pignone? Non so quanto abbia girato il motore però potresti controllare il livello dell'olio nel carter per capire se è diminuito.

Diversamente starei sul carburatore ... com'è settato (getti)? % olio nella miscela? Tipo di olio?

Dacci qualche informazione in più!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

nicola2387
Junior +


Volterra - PI
Italy


155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 mag 2011 :  21:33:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora per quanto riguarda il motore:

-fatto alesaggio, portato a 58.4
- cambiato tutti i cuscinetti possibili.
- cambiato tutti i paraolii(lato pignone con molla rivolta verso l'interno e l'altro lo stesso).
- messa la famosa guarnizione sotto la flangia del paraolio.
- motore stato in moto circa 15 min della sua nuova vita.

carburatore:

se non erro getto del max da 101, getto del minimo quello originale che non ricordo bene se 55 o 45 COMUNQUE originale..

Torna all'inizio della Pagina

nicola2387
Junior +


Volterra - PI
Italy


155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 mag 2011 :  21:37:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo la miscela è fatta al 3% con olio Husquarna

http://www.husqvarna.com/it/landowner/accessories/other-accessories/lubrificanti/olio-miscela-2t-low-smoke/
Torna all'inizio della Pagina

Barbagielle
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mag 2011 :  00:50:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io proverei a dare un'occhiata alle puntine. Togli il coperchietto del volano. Metti in moto e traguardare dalla finestrella. Se quando mandi su di giri aumenta di brutto lo scintillio, potresti avere problemi di condensatore. Magari non c'entra nulla... Magari ho manie sadiche e "voglio" che tutte le lambrette del mondo abbiano i problemi che ho io.... Ci provo: mal comune...

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
Torna all'inizio della Pagina

nicola2387
Junior +


Volterra - PI
Italy


155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 mag 2011 :  07:06:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie, mi avevano già seggerito questo problema, spero domani di poterlo provare...
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mag 2011 :  21:18:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma dopo la fumera, se la spegni riparte subito?
hai avvitato la bussola del cilidretto dello starter?
hai messo una ngk b7es!!
la scintilla com'è ! una bella scocca bianca??
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mag 2011 :  21:51:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicola2387

dimenticavo la miscela è fatta al 3% con olio Husquarna

http://www.husqvarna.com/it/landowner/accessories/other-accessories/lubrificanti/olio-miscela-2t-low-smoke/


Ma fai miscela con l'olio da tagliaerba??
Mettici del motul 710 vedrai che sporca meno e non fuma più...
Torna all'inizio della Pagina

nicola2387
Junior +


Volterra - PI
Italy


155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 mag 2011 :  23:36:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao daniele,

per partire riparte e sta a minimo solo che hai sentito quello che fa...l'aria sembra essere levata, anche perchè da buco si vede il pistoncino...

per metz dico che ha ragione, ma era per provare...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits