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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 13 mag 2011 : 15:25:36
dopo meno di una settimana ho smontato la lambretta in via di conservazione e sono alla forcella

avevo notato che la ruota davanti rimbalza molto di più rispetto alla lambretta che ho restaurato , dove ho sostituito le molle e i tamponi

la domanda è: è normale che l'ammortizzazione davanti sia così rimbalzante o ho sbagliato qualcosa sull'altra che ho restaurato visto che è "giustamente" rigida?

mi ha colpito questa differenza tra le due lambrette...




Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 13 mag 2011 : 19:49:42
La sicurezza non ha prezzo.Ricordati sempre che ci appoggerai il tuo c..o lì sopra...e dovrà portarlo in giro in sicurezza....dici che vale così poco la tua sicurezza?

-SX 200-
cente Posted - 13 mag 2011 : 19:42:59
ok come quando ho restaurato l'altra
cambio tutto il reparto! e vai con le spese!


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
lupin III Posted - 13 mag 2011 : 18:46:01
non solo lòe molle!!!!...mi raccomando!!!!....anche i tamponi, le bussole che vanno nei braccetti, che sicuramente avranno gioco, e controlla le bussole guida asta, che stanno infilate nella forcella!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
cente Posted - 13 mag 2011 : 18:10:06
smontare smonto ogni singola parte su questo non ci sono dubbi , altrimenti non si può intervenire comodamente su tutto everrebe fuori male.

allora cambierò le molle che probabilmente non sono a posto

Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

visto che devi conservare ( che per me ha lo stesso significato di restaurare, e cioè smontare completamente tutta la lambretta ) ti conviene cambiare tutto, cosi' sei a posto e tranquillo!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
lupin III Posted - 13 mag 2011 : 17:38:06
visto che devi conservare ( che per me ha lo stesso significato di restaurare, e cioè smontare completamente tutta la lambretta ) ti conviene cambiare tutto, cosi' sei a posto e tranquillo!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
cente Posted - 13 mag 2011 : 16:50:42
ok sospettavo anche io , diciamo che quando ho provato a salirci sopra e sollevato per provare l'ammortizzazione il tutto risultava veramente molto molto molleggiato
il manubrio era fisso ma tutta la parte anteriore sobbalzava tipo tappeto elastico


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
Mego Posted - 13 mag 2011 : 16:48:25
Cente...se tutto "BALLA" non è un buon segno,come dicevamo prima,se il manubrio saltella significa che hai le molle ANDATE!Cambia tutto!

-SX 200-
cente Posted - 13 mag 2011 : 16:39:28
ok ma preciso

la mia perpelessità è sulla special che ho recuperato settimana scorsa e non sulla Li 3 serie che ho restaurato e che uso sempre

questa restaurata ha gli ammortizzatori cambiati completamente, guide molle tamponi ferma guida ecc...
e mi sembra vadano benissimo, rigida giusta

la special che sto smontando invece ha un rimbalzo mostruoso
muovendo su e giù la ruota risultava molto molleggiata
non ho potuto provare la lambretta e visto che la sto smontando e voglio conservarla volevo capire se devo cambiare o no tutta la parte dell'ammortizzazione

grazie


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

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lupin III Posted - 13 mag 2011 : 16:12:20
no, non è normale!!!!
Assicurati che le bussole guida asta molla, non siano sfondati o rotti, in questo caso la molla non esercita la sua forza!!!!
Comunque, ti conviene, se non l'hai già fatto, sostituire bussole guidamolla, molla progressiva, tamponi ( puoi mettere tranquillamente tutti e 4 i tamponi alti ) bussole e boccole braccetti. Controlla anche l'asta che sia dritta!!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Mego Posted - 13 mag 2011 : 15:47:28
In teoria non dovrebbe rimbalzare,ma tornare "rigido" quano posto sotto "pressione".Ma te ne accorgi subito in curva.Se senti la lambretta che va dove vuole,le molle son da buttare.SE le hai cambiate allora è tuto ok.

-SX 200-

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