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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sanrem Posted - 11 mag 2011 : 11:58:53
Ciao ! Sto diventando matto perché non riesco a capire come fare a fissare i ribattini dei terminali-listelli (sulla pedana) nei punti dove dietro non si puó ribattere perché magari il punto é cassonato. Esiste un trucco ?

Ciao Remo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ilbreizh Posted - 12 mag 2011 : 21:20:04
ma scusa, io forse (sicuramente) sono un rompicogli*ni, ma chiederei a chi mi ha venduto il kit di fornirmi quello che manca.
perchè devi andare in giro a cercare TU??

il breizh

In rust I trust
sanrem Posted - 12 mag 2011 : 18:02:24
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Abbiamo il catalogo ricambi della contemporanea VB1 sulla quale è indicato "Vite fiss. terminale striscia centrale e corte"
Si deduce quindi che su quei terminali vanno applicati viti autofilettanti, se quelle che hai tu non vanno bene, evvidentemente sono sbagliati.

Ciao da Gigi.



Un ulteriore conferma che qualcosa di strano c'era....
Adesso dovrò andare in cerca di queste benedette viti autofilettanti !
Grazie Gigi !





Mi raccomando: viti rigorosamente a taglio.

Claudio




Claudio tu sai dove si possono trovare ?? Perché dovrebbero avere la testa arrotondata perchè possano andare bene.... E non credo si possano trovare semplicemente da una normale ferramenta ! Oh??

Remo
ironmana Posted - 12 mag 2011 : 17:47:21
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Abbiamo il catalogo ricambi della contemporanea VB1 sulla quale è indicato "Vite fiss. terminale striscia centrale e corte"
Si deduce quindi che su quei terminali vanno applicati viti autofilettanti, se quelle che hai tu non vanno bene, evvidentemente sono sbagliati.

Ciao da Gigi.



Un ulteriore conferma che qualcosa di strano c'era....
Adesso dovrò andare in cerca di queste benedette viti autofilettanti !
Grazie Gigi !





Mi raccomando: viti rigorosamente a taglio.

Claudio
sanrem Posted - 12 mag 2011 : 17:42:43
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Abbiamo il catalogo ricambi della contemporanea VB1 sulla quale è indicato "Vite fiss. terminale striscia centrale e corte"
Si deduce quindi che su quei terminali vanno applicati viti autofilettanti, se quelle che hai tu non vanno bene, evvidentemente sono sbagliati.

Ciao da Gigi.



Un ulteriore conferma che qualcosa di strano c'era....
Adesso dovrò andare in cerca di queste benedette viti autofilettanti !
Grazie Gigi !
Iso Posted - 12 mag 2011 : 17:22:25
Abbiamo il catalogo ricambi della contemporanea VB1 sulla quale è indicato "Vite fiss. terminale striscia centrale e corte"
Si deduce quindi che su quei terminali vanno applicati viti autofilettanti, se quelle che hai tu non vanno bene, evvidentemente sono sbagliati.

Ciao da Gigi.
sanrem Posted - 12 mag 2011 : 17:07:25
Citazione:
Messaggio inserito da ricca

penso che se il carrozziere e' bravo dovrebbe riuscire a sistemartela raccomandati di saldare per benino perche' come ti dicevo quel punto e' critico considerato che due viti solamente fissano il cavalletto e sorreggono il peso della vespa. Sulla mia ho infatti montato un poggiapiedi posteriore che in effetti non e' il massimo a vedersi ma aumenta un minimo la solidita' della pedana non a caso sui modelli successivi a questo le viti sono passate da 2 a 4 .

riccardo



grazie Riccardo , avevo appena posto il problema nel forum per vedere se qualcuno mi dava delle soluzioni....
Mi fai una cortesia ? Riesci a mandarmi una foto di come hai risolto tu il problema ?

grazie !

Remo
ricca Posted - 12 mag 2011 : 16:25:19
penso che se il carrozziere e' bravo dovrebbe riuscire a sistemartela raccomandati di saldare per benino perche' come ti dicevo quel punto e' critico considerato che due viti solamente fissano il cavalletto e sorreggono il peso della vespa. Sulla mia ho infatti montato un poggiapiedi posteriore che in effetti non e' il massimo a vedersi ma aumenta un minimo la solidita' della pedana non a caso sui modelli successivi a questo le viti sono passate da 2 a 4 .

riccardo
sanrem Posted - 12 mag 2011 : 15:16:22
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Quoto Ricca

A dirla tutta, così com'è ora è deturpata dalle piastre

il breizh

In rust I trust



Hahahahahahahah giusto giusto !!
ilbreizh Posted - 12 mag 2011 : 15:07:53
Quoto Ricca

A dirla tutta, così com'è ora è deturpata dalle piastre

il breizh

In rust I trust
sanrem Posted - 12 mag 2011 : 14:57:45
Citazione:
Messaggio inserito da ricca

per fare un "bel lavoro" dovresti togliere quelle due pezze aggiuntive e fare sistemare la zona dal carrozziere che dovrebbe ripristinare l'eventuale lamiera danneggiata che quasi sicuramente si nasconde sotto alle due pezze ,lui dovrebbe sapere siuramente come fare.

riccardo



Hai ragione cacchio a questa cosa proprio non avevo pensato.... Bah a testa bassa e flex in mano andrò a deturbare la mia bella !!

Remo
ricca Posted - 12 mag 2011 : 14:51:19
per fare un "bel lavoro" dovresti togliere quelle due pezze aggiuntive e fare sistemare la zona dal carrozziere che dovrebbe ripristinare l'eventuale lamiera danneggiata che quasi sicuramente si nasconde sotto alle due pezze ,lui dovrebbe sapere siuramente come fare.

riccardo
sanrem Posted - 12 mag 2011 : 11:23:06
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Esaminatore a parte,le piastrine le devi togliere.
Per i ribattini chiedi...forse un errore nel kit??

il breizh

In rust I trust



Cacchio é stata appena verniciata.... Dici che le devo togliere??? E come deve essere rinforzato quel punto allora ? Perché se le hanno messe sicuramente si era rotta o si stava rompendo !
Con questa cosa adesso mi hai demoralizzato :-((((

Remo
ilbreizh Posted - 12 mag 2011 : 11:09:57
Esaminatore a parte,le piastrine le devi togliere.
Per i ribattini chiedi...forse un errore nel kit??

il breizh

In rust I trust
sanrem Posted - 12 mag 2011 : 10:54:14
Citazione:
Messaggio inserito da ricca

in effetti anche io nella foto della vespa in verniciatura mi pare di aver notato due piastrine di rinforzo sulla pedana ai lati dello scatolato che in origine non ci vanno , quello era il punto critico di questo modello che avendo solamente due viti per trattenere il cavalletto tendeva a sforzare e a rompersi

riccardo



Si é vero ci sono delle piastrine di rinforzo , io le ho lasciate perché non sapevo che non fossero originali... spero che l'esaminator enon mi faccia problemi !!! Che palle adesso salta fuori anche questa...
sanrem Posted - 12 mag 2011 : 10:50:03
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Forse non hai ben chiaro che in quel punto non ci vanno messi dei ribattini da "ribattere"; o ci metti il kit fissaggio dei 50 special per intenderci o compri il kit viti dal pascoli o similari; costa, ma è ben fatto.
Inoltre la barra che si vede nella foto a rinforzo del bullone cavalletto non è originale, è successiva e legata ad un probabile vecchio restauro. Con notevole probabilità la minuteria che hai trovato smontando la tua non è "vergine" ma stata applicata successivamente con l'arte dell'arrangiarsi.
La foto di ricca è originale ed esplicativa.

Claudio




Esatto Claudio !!! Non mi é chiaro infatti per questo motivo sto cercando di capire... Nel Kit acquistato ( per VNA1 )ci sono esattamente 16 ribattini lunghi per terminali. Quindi per questo motivo insisto con il ribattino , a questo punto se tu mi dici che l'originale montava le viti allora mi domando perché cavolo hanno messo dentro 16 ribattini invece di 14 e due viti con testa arrotondata ??
Cavolo nemmeno nel smontare e rimontare il motore ho avuto questi problemi... adesso delle maledette piastrine mi fanno impazzire !!
Forse la soluzione migliore é ancora la tua.... Comprare due viti a testa arrotondata e chiuso il discorso !!!

Remo
ricca Posted - 12 mag 2011 : 10:25:26
in effetti anche io nella foto della vespa in verniciatura mi pare di aver notato due piastrine di rinforzo sulla pedana ai lati dello scatolato che in origine non ci vanno , quello era il punto critico di questo modello che avendo solamente due viti per trattenere il cavalletto tendeva a sforzare e a rompersi

riccardo
ricca Posted - 12 mag 2011 : 10:21:56
ciao Remo io le viti cosi' le ho trovate e cosi le ho rimontate, per mia esperienza personale ho sistemato tempo fa' anche una cambio a bacchetta e anche qui ho trovato delle viti uguali (parlo sempre di scatolato) come ti dicevo se ti guardi il catalogo ricambi del modello precedente vm1 presente qui sul sito parla di viti (sullo scatolato)in ogni caso qui sul forum c'e' sicuramente qualcuno piu' esperto che ti puo' aiutare io attenderei qualche altro parere

riccardo
ironmana Posted - 12 mag 2011 : 10:20:45
Forse non hai ben chiaro che in quel punto non ci vanno messi dei ribattini da "ribattere"; o ci metti il kit fissaggio dei 50 special per intenderci o compri il kit viti dal pascoli o similari; costa, ma è ben fatto.
Inoltre la barra che si vede nella foto a rinforzo del bullone cavalletto non è originale, è successiva e legata ad un probabile vecchio restauro. Con notevole probabilità la minuteria che hai trovato smontando la tua non è "vergine" ma stata applicata successivamente con l'arte dell'arrangiarsi.
La foto di ricca è originale ed esplicativa.

Claudio
sanrem Posted - 12 mag 2011 : 10:09:20
Citazione:
Messaggio inserito da ricca

altra foto

Allegato: 12052011312.jpg
82,94 KB

riccardo



La mia stranamente non aveva le viti montate , ma dei ribattini perché mi ricordo che li tolti con il trapanino. Non credi che quelle due viti siano state messe successivamente alla produzione ?

Remo
sanrem Posted - 12 mag 2011 : 10:04:46
Comunque ragazzi ieri sera mi si é accesa la lampadina !!!!
MI procuro un tubo quadrato metallico, di 50x50 mm lunghezza 10cm lo collego ad un filo di ferro grosso in modo da poterlo tenere e anche poi sfilare, lo infilo dentro nel tunnel fino in fondo e poi con un cugno di legno lo alzo fino a che il ribattino ci batte contro. A quel punto gli do una martellata che la sentono anche a Palermo!!!
Questa sera provo questa cosa e poi vi faccio sapere com'é andata....

Ciao Remo

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