Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LI 150 III - "saltella" ai bassi regimi...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
roby59 Posted - 07 mag 2011 : 14:26:05
Ciao...la mia LI150 gira maluccio ai bessi regimi...sopra va benissimo..insomma sembra una cross due tempi anni 70...
Carburatore perfetto, getti OK, miscela al due....ingrasso un chiudendo un pò l'aria / sposto spillo?
Grazie
Roby59

Roby59-MONZA
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Janez Posted - 11 mag 2011 : 15:56:39
comunque se sei in rodaggio sarebbe meglio fare la miscela al 3 % per sicurezza, al 2 e' un po pochino....

Su di Giri Scooter Gang Trento
roby59 Posted - 11 mag 2011 : 15:03:27
Visto il video (bello !!) e mi sembra proprio "Four Stroking"..... ergo dovrei smagrire.... valvola diversa o polverizzatore diverso, non toccherei il getto max, "sopra" gira bello pieno "two Stroking"....
E comunque provo a fare la prova dello starter...voglio vedere cosa succede se lo "tiro"...se peggiora ulteriormente è da smagrire, se migliora è da ingrassare...
Se riesco faccio un video della mia mia e lo posto...
Grazie

Roby59-MONZA
jackpaxton Posted - 10 mag 2011 : 08:17:04
La serie SH (18/20/22) non ha lo spillo conico.
Gli unici parametri su cui è possibile agire sono:

- getto min
- getto max
- polverizzatore (5899-1/2/3/4/5: all'aumentare del numero dopo il trattino il polverizzatore ingrassa sempre di più)
- valvola (5914-1/2: non mi ricordo se la 1 ingrassa e la 2 smagrisce o viceversa! http://www.scooterdepoca.com/users/users_schede.asp?schedaID=10)
- vite regolazione miscela (svitandola ingrassi il minimo, avvitandola lo smagrisci)

Resta da capire se ciò che tu avverti ai bassi regimi è sintomo di carburazione grassa (e allora dovrebbe comportarsi come illustrato in questo video: http://www.youtube.com/watch?v=0wzph3hL6EE) oppure magra (tossisce e saltella) ed agire di conseguenza per correggere l'una o l'altra cosa.
Hai provato a giocare un po' con lo starter per vedere se aprendolo la situazione peggiora (allora la carburazione è grassa) o migliora (carburazione magra)? E togliendo provvisoriamente il filtro?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
roby59 Posted - 10 mag 2011 : 00:49:07
Non credo, il carburatore è quasi nuovo... sui due piedi non mi ricordo se l'sh1/18 ha lo spillo regolabile...lo alzerei un pò...mi sembra che peschi poco in nel primo quarto di alzata...poi libera e riempie bene...

Roby59-MONZA
alexbromo Posted - 09 mag 2011 : 14:29:38
Citazione:
Messaggio inserito da ciccii21

anche a me succede una cosa simile....a minimo bene a tre quarti borbottio e successivamente bene.........bohh ma non penso l'anticipo...o provato a toccarlo ma tutto rimane invariato...c'è da dire che la mia è in pieno rodaggio ed ho fatto poca strada..... saluti a tutti

francesco Coiro


Si può escludere che tiri aria da qualche parte ? Potrebbe essere un problema legato ad esempio ad una eccessiva usura della saracinesca del carburatore ?

Alex Bromo
ciccii21 Posted - 09 mag 2011 : 11:57:20
anche a me succede una cosa simile....a minimo bene a tre quarti borbottio e successivamente bene.........bohh ma non penso l'anticipo...o provato a toccarlo ma tutto rimane invariato...c'è da dire che la mia è in pieno rodaggio ed ho fatto poca strada..... saluti a tutti

francesco Coiro
roby59 Posted - 08 mag 2011 : 19:49:03
Cilindro rettificato,+ 1 classe...pistone nuovo...praticamente percorsi 300km... Proverò a ritardare...quanti gradi? ... Grazie

Roby59-MONZA
giallooriente Posted - 08 mag 2011 : 18:40:09
Ciao, sono d'accordo con Almo, dovresti provare a ritardarla leggermente.
almo Posted - 07 mag 2011 : 22:12:58
Citazione:
Messaggio inserito da roby59

Ciao...la mia LI150 gira maluccio ai bessi regimi...sopra va benissimo..insomma sembra una cross due tempi anni 70...
Carburatore perfetto, getti OK, miscela al due....ingrasso un chiudendo un pò l'aria / sposto spillo?
Grazie
Roby59

Roby59-MONZA




Controllato l'anticipo

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
mikigrant Posted - 07 mag 2011 : 18:02:37
In che stato è il G.T.? pistone rettificato o lasciato come trovato?



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Marino48 Posted - 07 mag 2011 : 16:58:07
Citazione:
Messaggio inserito da roby59

Ciao...la mia LI150 gira maluccio ai bessi regimi...sopra va benissimo..insomma sembra una cross due tempi anni 70...
Carburatore perfetto, getti OK, miscela al due....ingrasso un chiudendo un pò l'aria / sposto spillo?
Grazie
Roby59

Roby59-MONZA


con questi dati!!! ,che aiuto ti possiamo dare?????

Balbo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits