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 LI 150 III - "saltella" ai bassi regimi...
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roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mag 2011 :  14:26:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao...la mia LI150 gira maluccio ai bessi regimi...sopra va benissimo..insomma sembra una cross due tempi anni 70...
Carburatore perfetto, getti OK, miscela al due....ingrasso un chiudendo un pò l'aria / sposto spillo?
Grazie
Roby59

Roby59-MONZA

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mag 2011 :  16:58:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da roby59

Ciao...la mia LI150 gira maluccio ai bessi regimi...sopra va benissimo..insomma sembra una cross due tempi anni 70...
Carburatore perfetto, getti OK, miscela al due....ingrasso un chiudendo un pò l'aria / sposto spillo?
Grazie
Roby59

Roby59-MONZA


con questi dati!!! ,che aiuto ti possiamo dare?????

Balbo
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 mag 2011 :  18:02:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In che stato è il G.T.? pistone rettificato o lasciato come trovato?



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mag 2011 :  22:12:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da roby59

Ciao...la mia LI150 gira maluccio ai bessi regimi...sopra va benissimo..insomma sembra una cross due tempi anni 70...
Carburatore perfetto, getti OK, miscela al due....ingrasso un chiudendo un pò l'aria / sposto spillo?
Grazie
Roby59

Roby59-MONZA




Controllato l'anticipo

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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giallooriente
Junior +


Bagno a Ripoli - FI
Italy


Il mio Garage

184 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mag 2011 :  18:40:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, sono d'accordo con Almo, dovresti provare a ritardarla leggermente.
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roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 mag 2011 :  19:49:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cilindro rettificato,+ 1 classe...pistone nuovo...praticamente percorsi 300km... Proverò a ritardare...quanti gradi? ... Grazie

Roby59-MONZA
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ciccii21
Junior +


Monforte S.G. - ME
Italy


100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2011 :  11:57:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche a me succede una cosa simile....a minimo bene a tre quarti borbottio e successivamente bene.........bohh ma non penso l'anticipo...o provato a toccarlo ma tutto rimane invariato...c'è da dire che la mia è in pieno rodaggio ed ho fatto poca strada..... saluti a tutti

francesco Coiro
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alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 mag 2011 :  14:29:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ciccii21

anche a me succede una cosa simile....a minimo bene a tre quarti borbottio e successivamente bene.........bohh ma non penso l'anticipo...o provato a toccarlo ma tutto rimane invariato...c'è da dire che la mia è in pieno rodaggio ed ho fatto poca strada..... saluti a tutti

francesco Coiro


Si può escludere che tiri aria da qualche parte ? Potrebbe essere un problema legato ad esempio ad una eccessiva usura della saracinesca del carburatore ?

Alex Bromo
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roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mag 2011 :  00:49:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo, il carburatore è quasi nuovo... sui due piedi non mi ricordo se l'sh1/18 ha lo spillo regolabile...lo alzerei un pò...mi sembra che peschi poco in nel primo quarto di alzata...poi libera e riempie bene...

Roby59-MONZA
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mag 2011 :  08:17:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La serie SH (18/20/22) non ha lo spillo conico.
Gli unici parametri su cui è possibile agire sono:

- getto min
- getto max
- polverizzatore (5899-1/2/3/4/5: all'aumentare del numero dopo il trattino il polverizzatore ingrassa sempre di più)
- valvola (5914-1/2: non mi ricordo se la 1 ingrassa e la 2 smagrisce o viceversa! http://www.scooterdepoca.com/users/users_schede.asp?schedaID=10)
- vite regolazione miscela (svitandola ingrassi il minimo, avvitandola lo smagrisci)

Resta da capire se ciò che tu avverti ai bassi regimi è sintomo di carburazione grassa (e allora dovrebbe comportarsi come illustrato in questo video: http://www.youtube.com/watch?v=0wzph3hL6EE) oppure magra (tossisce e saltella) ed agire di conseguenza per correggere l'una o l'altra cosa.
Hai provato a giocare un po' con lo starter per vedere se aprendolo la situazione peggiora (allora la carburazione è grassa) o migliora (carburazione magra)? E togliendo provvisoriamente il filtro?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 mag 2011 :  15:03:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto il video (bello !!) e mi sembra proprio "Four Stroking"..... ergo dovrei smagrire.... valvola diversa o polverizzatore diverso, non toccherei il getto max, "sopra" gira bello pieno "two Stroking"....
E comunque provo a fare la prova dello starter...voglio vedere cosa succede se lo "tiro"...se peggiora ulteriormente è da smagrire, se migliora è da ingrassare...
Se riesco faccio un video della mia mia e lo posto...
Grazie

Roby59-MONZA
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mag 2011 :  15:56:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque se sei in rodaggio sarebbe meglio fare la miscela al 3 % per sicurezza, al 2 e' un po pochino....

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