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 leveraggi e viti - zinco e cromo su conservato ..

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 06 mag 2011 : 09:07:39
mi chiedevo
tutti i leveraggi e le viti e bulloni in genere come si lavorano su un conservato?

essendo arrugginite vanno cambiate o va tutto pulito e rizincato e ricromato
o pulito e fissato con trasparente
o pulito e basta che poi si riforma la ruggine?

ok per le parti di carrozzeria ma per il resto che si fa?
grazie!

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
orso Posted - 06 mag 2011 : 21:39:03
aspetto risultato allora
sanrem Posted - 06 mag 2011 : 17:20:34
Io l'ho ordinato proprio ieri e sono curioso di provarlo !! Poi ti diró la mia...

Remo
orso Posted - 06 mag 2011 : 15:13:37
Questo prodotto l'ha mai provato nessuno? dice che è epossidico e trasparente, quindi non la classica bomboletta di smalto trasparente che NON serve a niente
http://www.tankerite.com/catalogo-online.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.pbv.v3.tpl&product_id=6&category_id=4
sanrem Posted - 06 mag 2011 : 13:58:24
A me piace vedere la combinazione nuovo e vecchio. Lascio tutto quello che é vecchio , ma cerco di sistamarlo in modo migliore mantenendo le caratterische segnate dal tempo.... Per quanto riguarda la bulloneria , vado di spazzola ( solo per asportare la ruggine )e poi spray protettivo antiossidante trasparente, ma solo sulle parti esterne. I filetti li proteggo con nastro. Come diceva anche qualcun'altro , "degustibus" !

Remo
lmbrttIZ5 Posted - 06 mag 2011 : 13:06:08
Concordo con daniele...io farei zincare tutto, tanto poi in poco tempo anneriscono e ossidano.




Matteo (PC)
almo Posted - 06 mag 2011 : 13:02:32
Visto che è un conservato puoi usare il zinco a freddo in bomboletta, non verra' molto brillante, ma secondo me piu' simile al conservato.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
cente Posted - 06 mag 2011 : 12:13:17
allora vedrò cosa scegliere quando arriverà il momento
avendo tutta una serie di leveraggi e viti ecc. già zincati di ricambio se mi servirà la potrò montare tranquillamente
grazie a tutti
poi posto qualche foto


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
daniele-c79 Posted - 06 mag 2011 : 11:47:38
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Dipende da come ti piace il mezzo venga fuori,, tieni conto che una spazzolata non fa mantenere nel tempo la lucidatura, pertanto la zincatura dei leveraggi ti permette di non rimettere mani a quanto fatto in precedenza.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente


ti conviene fare il trattamento, la zincatura nel tempo fà un po di ossido e quindi non da più il pugno negli occhi però di conseguenza ti dura!!!
cente Posted - 06 mag 2011 : 11:22:39
certo
solo che se metto tutti i leveraggi rizincati c'è il rischio che balzino all'occhio troppo rispetto il resto assai vintage...
appena ho delle foto le posto


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
mikigrant Posted - 06 mag 2011 : 09:34:44
Dipende da come ti piace il mezzo venga fuori,, tieni conto che una spazzolata non fa mantenere nel tempo la lucidatura, pertanto la zincatura dei leveraggi ti permette di non rimettere mani a quanto fatto in precedenza.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
cente Posted - 06 mag 2011 : 09:31:31
ora mi è chiaro
in base al gusto e alla resa completa deciderò il da farsi

mi preoccupavo solo di dover mettere parti rizincate nuove su un conservato per via dello stacco che ci sarebbe
la carrozzeria non è male anche se per ora è opaca e da riprendere in alcuni punti
però dovrebbe rimanere al 85% originale, anzi di più


ci terremo aggiornati
ciao !

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
metz Posted - 06 mag 2011 : 09:21:20
io non ho toccato nulla...
lupin III Posted - 06 mag 2011 : 09:19:42
C'è chi rifà i trattamenti galvanici,
C'è chi trova nei vari mercatini la minuteria messa bene e conservata
C'è chi spazzola la minuteria e la rimonta
C'è chi spazzola e passa trasparente( ma questo te lo sconsiglio, perchè quando vai a mettere e togliere le viti, lo strato di trasparente salta)
Per le viti sotto i listelli, io solitamente le sostituisco e le metto in inox, per il resto le spazzolo per bene e le rimonto cosi' come sono!!!!!!
Anche qui, de gustibus!!!!!
Dipende da te e dall'effetto che vuoi ottenere. Se la lambretta è ottimamente conservata, o hai fatto degli ottimi interventi, puoi anche fare i trattamenti!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

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