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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
peterpan61 Posted - 24 apr 2011 : 23:54:09
vi presento "lady red", seconda mia lambretta.

Allegato: DSCF0734.JPG
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Allegato: DSCF0738.JPG
91,88 KB

Allegato: DSCF0770.JPG
88,53 KB

vorrei porre all'attenzione dei più esperti un quesito:
dalle foto che vi posto dell'impianto elettrico, cosa manca nei collegamenti?, manca qualche filo di massa?

Allegato: DSCF0805.JPG
88,66 KB

Allegato: DSCF0806.JPG
83,15 KB

Allegato: DSCF0808.JPG
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20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sofrisk1 Posted - 06 mag 2011 : 21:24:19
Bella, goditela!
sanrem Posted - 05 mag 2011 : 09:48:02
Anche io ti faccio i miei complimenti , cosí a vista non riesco a vedere difetti.... veramente molto bella !!!

Remo
orso Posted - 05 mag 2011 : 06:59:52
Se l'hai verniciata tu non posso che farti il doppio dei complimenti
lupin III Posted - 05 mag 2011 : 06:54:40
complimenti per l'ottimo lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
gigio333 Posted - 05 mag 2011 : 00:34:12
Hai due bei mezzi! Complimenti!

Saluti Antonio
peterpan61 Posted - 04 mag 2011 : 20:08:26
grazie a tutti, la parte meccanica me l'ha curata un amico motomeccanico ma tutto il resto l'ho fatto da solo. C'è da dire che non era messa proprio male ma l'ho dovuta smontare pezzo pezzo e rimontarla da solo, io, che ho solo qualche esperienza da falegname, l'ho anche verniciata, ho detto tutto. Sono rimasto allibito per le mie capacità mosse da una sana passione per la lambretta che mi porto dietro da quando avevo 4 anni, quando mio padre mi metteva sulla pedana davanti e mi portava in giro, con quella che vi posto. Sono alla seconda lambretta. Ne farò una tutta in legno.

Allegato: 05082009593.jpg
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greco Posted - 30 apr 2011 : 20:17:12
Complimenti per il mezzo,giusto in tempo per l'estate.saluti angelo
birogiro Posted - 30 apr 2011 : 18:52:32
Quoto Almo...anche a me e' saltato subito all'occhio il parafango anteriore un po storto.
peterpan61 Posted - 30 apr 2011 : 18:21:05
non ho avuto ancora il tempo di vedere, ma la scintilla non fa nemmeno alle puntine, deve essere il condensatore per forza perchè prima faceva la scintilla ed ora non più. Il parafango sembra storto perchè lo sterzo è leggermente girato. Comunque la ricovero.
almo Posted - 26 apr 2011 : 12:41:48
http://www.scooterdepoca.com/public/data/peterpan61/2011424234853_DSCF0734.JPG

Ciao, la signora è sfavillante nella sua livrea rossa..
Una domanda nella foto che ho riportato mi sembra che il parafango sia storto rispetto la linea del nasetto e la forcella....forse è un effetto della foto.

Hai provato con una bobina del ciao

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
miguel Posted - 26 apr 2011 : 10:32:28
Bel restauro... L'unica pecca, secondo me e che hai messo gli ammortizzatori del 200...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
fralor1966 Posted - 26 apr 2011 : 09:18:34
L'acc. elettr. non c'entra nulla con il collaudo, il collaudo lo passi con e senza acc. e nessuno ti dirà nulla.
Se la scintilla manca, come faccio io, riparto da zero, ossia riguardo le puntine(anche solo la perfetta "battuta" può infiaciare la qualità della scintilla), condesatore (ma se è nuovo...non più di tanto..io mi fido!), masse(molto importanti), bobina di alta (falla provare da un elettrauto e ti dirà l'esito).
Se la scintilla è debole...bisogna esser sicuri che è debole perchè se ciò non fosse le cause potrebbero essere altre (carb, paraoli...)

ciao miki
Iso Posted - 26 apr 2011 : 00:35:36
Si e' vero che l'accensione elettronica non inficia il collaudo e migliora il rendimento del motore, ma io preferisco consilgiare di mantenere l'orginalità.
Se il condensatore è guasto lo si può vedere.
Se favendo girare il motore sulla pedivella le puntine fanno una forte scintilla, significa che è guasto.
Anche l'assenza di scintilla sulle puntine potrebbe essere segno di condensatore in corto.
Ci deve essere solo una piccola scintilla appena percettibile.

Ciao da Gigi.
straka Posted - 26 apr 2011 : 00:04:40
prima proverei a cambiare il condensatore che e'facile che sia gia'rotto da nuovo

sargenti luca
peterpan61 Posted - 25 apr 2011 : 18:21:31
ho sentito un amico (Ezio Cinghia...)ma ha detto che posso andare tranquillo con l'accensione elettronica che non se ne accorgono al collaudo. E' davvero così?
peterpan61 Posted - 25 apr 2011 : 18:19:52
tolta anche quella.
Py Posted - 25 apr 2011 : 18:12:28
controlla non ci sia la protezione antiossidamento sulla platinatura delle puntine_

Py
peterpan61 Posted - 25 apr 2011 : 18:09:17
la scintilla prima la faceva ma non era abbastanza forte, in quanto partiva ma si spegneva subito, ho provato anche a strappo ma senza esito.Ho provato con altra bobina cilindrica nuova ma niente da fare, poi ho provato con una bobina da Ciao ma è stata la stessa cosa. La cosa che però ho notato è che sentivo un odore tipico di parti elettriche bruciate provenire dal basso. Ho visto le puntine (nuove) che si aprono regolarmente, non vorrei che il condensatore è saltato. Potrei montare un'accensione elettronica ma siccome devo fare la reimmatricolazione ho paura che non mi passano il collaudo.Perciò per ciò che riguarda il filo verde e quello di massa alla bobina, nonchè i collegamenti, è tutto in regola però non sò ora da che dipenda.
Iso Posted - 25 apr 2011 : 17:46:05
Se non fa scintilla potrebbe mancare la massa alla bobina, magari il filo c'è ma il colore appena rifatto fa da isolamento.
Controlla i fili sulla bobina, dietro.

Ciao da Gigi.
mikigrant Posted - 25 apr 2011 : 08:59:26
Molto bella, prova a dare un occhiata qui

http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_129_EL.pdf


Sono alla ricerca di una special silver da restauro.

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