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 aiuto lambretta 125 LD derivata

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
francescovignone Posted - 11 apr 2011 : 18:34:17
salve a tutti, oggi mi è arrivato l'estratto cronologico e la visura della mia Lambretta 125 LD. Premetto di avere la targa ma non i documenti. Sul certificato è riportato il numero di telaio N°5039** quindi dovrebbe essere una DERIVATA vero?sul telaio non riesco a trovare il numero, ho trovato solo quello del motore che è LD125*2959--* come faccio a sapere a quale serie appartiene? visto che la marmitta manca e il manubrio è completamente arrugginito? Sul certificato alla voce : "Anno di prima immatricolazione" non c'è scritto nulla.... mentre alla voce "Data del certificato d'origine" c'è scritto semplicemente: 1956 (senza nè giorno nè mese).
Vedo che la lambretta era di proprietà di un signore in prov. di Campobasso, mentre mio nonno quando l'acquistò risiedeva in prov di Benevento, sul certificato è riportato anche il vecchio numero di targa.
In basso c'è un timbro con scritto
CANCELLAZIONE D'UFFICIO EX D.L.1982 N.953 conv. l. 28\021983 n. e SUCC. MODIFICAZIONI.
Su l'altro foglio c'è scritto: IL VEICOLO RICHIESTO NON E' TRANSITATO NEGLI ARCHIVI GIURIDICI P.R.A.
Quello che non riesco a capire è : i documenti sono tutti in regegola per procedere con il restauro?
Spero di non esser stato troppo pesante, ma il problema è che mi sono innamorato del mondo lambretta solo da qualche mese... quindi ogni cosa per me è un dilemma. conto in un vostro aiuto al fine di far rivivere il mezzo con il quale mio nonno ha viaggiato una vita.... grazie ancora!!
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
francescovignone Posted - 13 apr 2011 : 19:59:36
cia Play 87 , ho visto la tua foto... è stupenda!!!! l'hai restaurata tu?
francescovignone Posted - 13 apr 2011 : 19:47:15
ok, grazie ora guardo subito !!
Play_87 Posted - 13 apr 2011 : 16:09:03
Se guardi il mio album fotografico ne vedi una restaurata
Play_87 Posted - 13 apr 2011 : 14:14:33
Il numero di telaio dovresti trovarlo sul tubo verticale dietro la scatola di aspirazione nel carburatore
francescovignone Posted - 13 apr 2011 : 13:17:35
Allora oltre ai prodotti antiruggine, comprerò uno scatolo intero di Vasellina...poi la calma ce la metto io!! :-)
lambrociro Posted - 13 apr 2011 : 11:36:17
bello il portapacchi se si può recuperare io ne sono in cerca, anzi colgo l'occasione se qualche buono d'animo ne ha in più e lo vuole vendere mi faccia sapere
El Tana Posted - 13 apr 2011 : 11:06:22
Non ti disperare, magari non e' cosi' grave..

Sai com'e' il detto:

Con calma e tanta vasellina anche l'elefante ....
francescovignone Posted - 13 apr 2011 : 10:42:37
effettivamente non sta poi cosi male.... sembra superficiale... alla mia invece la ruggine ha mangiato i bordi della pedana.... non so come fare...
samaghi Posted - 13 apr 2011 : 10:11:17
bhe...a parte il pneumatico sgonfio non mi sembrava male...
orso Posted - 13 apr 2011 : 08:15:42
se ti può consolare io sono partito da questa, sempre del nonno


Allegato: 200910991024_PICT5580.jpg
191,02 KB
francescovignone Posted - 12 apr 2011 : 23:18:28
Purtroppo le foto non posso ancora metterle, sono iscritto solo da qualche giorno. Comunque la mia è messa male...mancano dei pezzi come il convogliatore, marmitta, e carburatore. E' ricoperta totalmente dalla ruggine, era sotto la legna in una cantina molto umida (ed era li da almeno 30 anni dice mia nonna);
sarà davvero difficile restaurarla, pero voglio farlo per un valore affettivo, era di mio nonno. Molti di voi quando la vedranno penseranno che sono davvero un folle a tentare un restauro, e forse è vero! Vedo che voi di solito siete abituati a iniziare restauri con mezzi conservati molto bene ,mezzi che potrebbero essere addirittura un cattivo conservato. ringrazio ancora per avermi risposto , grazie mille.
lambrettista Posted - 12 apr 2011 : 20:13:53
per la cancellazione d'ufficio per mancato pagamento dei bolli basta fare l'iter per rimetterla in strada, ovvero se hai solo la targa e non i documenti in poche parole devi far denuncia di smarrimento di essi ,poi iscrizione fmi/asi restaurarala come mamma la fatta collaudo presso motorizzazione ,se metti una foto della lambretta pero' sarebbe meglio,per ogni altra info siamo qqua' chiedi pure ciao lambrettista
El Tana Posted - 12 apr 2011 : 18:45:58
Ciao,
hai fatto un giro per "Burocrazia e dintorni"?
Hai delle foto dell'interessata?
francescovignone Posted - 12 apr 2011 : 17:53:29
Ringrazio tanto i pochi ragazzi che mi hanno risposto.... ma nessun altro sa darmi qualche risposta alle mie domande???
samaghi Posted - 12 apr 2011 : 10:15:04
No Stefano, stanno parlando di derivata...giusto quello che scrive El tana, però essendo un modello di fine produzione fatto essenzialmente con rimanenze, non fossilizzarti troppo su quello che dice il manuale...infatti si possono trovare particolari della prima e della seconda serie sullo stesso mezzo
lambrettista Posted - 12 apr 2011 : 07:40:05
la prima serie a il manubrio tipo C in ferro fatta fino ai primi 53 .tutte le altre sono 2 seri manubrio in alluminio,
El Tana Posted - 11 apr 2011 : 23:08:35
Ora, secondo me il manubrio dici che e' arrugginito, quindi non e' di alluminio, quindi e' una seconda serie...
1° serie: fino a meta' del 1956
2° serie: dalla meta' del 56 a fine produzione (nov 1956)

Boh, io la vedrei cosi'...
El Tana Posted - 11 apr 2011 : 23:05:30
Ciao,non sono espertissimo ma da libro del Tessera ti posso dire che:
- la numerazione della 125 LD Derivata parte dal numero 500.001. quindi ci sei dentro..

1° versione:
- particolari da verificare: marmitta con polmoncino cromato, manubrio in alluminio, griglie sfogo aria ai cofani in plastica beige, innesti cambio a 3 tacche, listelli pedana con inserto in gomma, bobina alta tensione interna al volano (solo per le primissime prodotte)

2° Versione:
- Marmitta senza polmoncino e con 2 tappi in ottone per l'ispezione, griglie sfogo aria in ferro cromato, innesti cambio a 5 tacche, manubrio in acciaio cromato, cavi di comando con ingrassatori, convogliatore aria al cilindro con cresta centrale per le viti di fissaggio.

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