Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aiuto lambretta 125 LD derivata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 apr 2011 :  18:34:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, oggi mi è arrivato l'estratto cronologico e la visura della mia Lambretta 125 LD. Premetto di avere la targa ma non i documenti. Sul certificato è riportato il numero di telaio N°5039** quindi dovrebbe essere una DERIVATA vero?sul telaio non riesco a trovare il numero, ho trovato solo quello del motore che è LD125*2959--* come faccio a sapere a quale serie appartiene? visto che la marmitta manca e il manubrio è completamente arrugginito? Sul certificato alla voce : "Anno di prima immatricolazione" non c'è scritto nulla.... mentre alla voce "Data del certificato d'origine" c'è scritto semplicemente: 1956 (senza nè giorno nè mese).
Vedo che la lambretta era di proprietà di un signore in prov. di Campobasso, mentre mio nonno quando l'acquistò risiedeva in prov di Benevento, sul certificato è riportato anche il vecchio numero di targa.
In basso c'è un timbro con scritto
CANCELLAZIONE D'UFFICIO EX D.L.1982 N.953 conv. l. 28\021983 n. e SUCC. MODIFICAZIONI.
Su l'altro foglio c'è scritto: IL VEICOLO RICHIESTO NON E' TRANSITATO NEGLI ARCHIVI GIURIDICI P.R.A.
Quello che non riesco a capire è : i documenti sono tutti in regegola per procedere con il restauro?
Spero di non esser stato troppo pesante, ma il problema è che mi sono innamorato del mondo lambretta solo da qualche mese... quindi ogni cosa per me è un dilemma. conto in un vostro aiuto al fine di far rivivere il mezzo con il quale mio nonno ha viaggiato una vita.... grazie ancora!!

El Tana
Nuovo


Mansue' - TV
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 apr 2011 :  23:05:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,non sono espertissimo ma da libro del Tessera ti posso dire che:
- la numerazione della 125 LD Derivata parte dal numero 500.001. quindi ci sei dentro..

1° versione:
- particolari da verificare: marmitta con polmoncino cromato, manubrio in alluminio, griglie sfogo aria ai cofani in plastica beige, innesti cambio a 3 tacche, listelli pedana con inserto in gomma, bobina alta tensione interna al volano (solo per le primissime prodotte)

2° Versione:
- Marmitta senza polmoncino e con 2 tappi in ottone per l'ispezione, griglie sfogo aria in ferro cromato, innesti cambio a 5 tacche, manubrio in acciaio cromato, cavi di comando con ingrassatori, convogliatore aria al cilindro con cresta centrale per le viti di fissaggio.
Torna all'inizio della Pagina

El Tana
Nuovo


Mansue' - TV
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 apr 2011 :  23:08:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora, secondo me il manubrio dici che e' arrugginito, quindi non e' di alluminio, quindi e' una seconda serie...
1° serie: fino a meta' del 1956
2° serie: dalla meta' del 56 a fine produzione (nov 1956)

Boh, io la vedrei cosi'...
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 apr 2011 :  07:40:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la prima serie a il manubrio tipo C in ferro fatta fino ai primi 53 .tutte le altre sono 2 seri manubrio in alluminio,
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 apr 2011 :  10:15:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Stefano, stanno parlando di derivata...giusto quello che scrive El tana, però essendo un modello di fine produzione fatto essenzialmente con rimanenze, non fossilizzarti troppo su quello che dice il manuale...infatti si possono trovare particolari della prima e della seconda serie sullo stesso mezzo
Torna all'inizio della Pagina

francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 apr 2011 :  17:53:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ringrazio tanto i pochi ragazzi che mi hanno risposto.... ma nessun altro sa darmi qualche risposta alle mie domande???
Torna all'inizio della Pagina

El Tana
Nuovo


Mansue' - TV
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 apr 2011 :  18:45:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
hai fatto un giro per "Burocrazia e dintorni"?
Hai delle foto dell'interessata?
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 apr 2011 :  20:13:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per la cancellazione d'ufficio per mancato pagamento dei bolli basta fare l'iter per rimetterla in strada, ovvero se hai solo la targa e non i documenti in poche parole devi far denuncia di smarrimento di essi ,poi iscrizione fmi/asi restaurarala come mamma la fatta collaudo presso motorizzazione ,se metti una foto della lambretta pero' sarebbe meglio,per ogni altra info siamo qqua' chiedi pure ciao lambrettista
Torna all'inizio della Pagina

francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 apr 2011 :  23:18:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo le foto non posso ancora metterle, sono iscritto solo da qualche giorno. Comunque la mia è messa male...mancano dei pezzi come il convogliatore, marmitta, e carburatore. E' ricoperta totalmente dalla ruggine, era sotto la legna in una cantina molto umida (ed era li da almeno 30 anni dice mia nonna);
sarà davvero difficile restaurarla, pero voglio farlo per un valore affettivo, era di mio nonno. Molti di voi quando la vedranno penseranno che sono davvero un folle a tentare un restauro, e forse è vero! Vedo che voi di solito siete abituati a iniziare restauri con mezzi conservati molto bene ,mezzi che potrebbero essere addirittura un cattivo conservato. ringrazio ancora per avermi risposto , grazie mille.
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2011 :  08:15:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ti può consolare io sono partito da questa, sempre del nonno


Allegato: 200910991024_PICT5580.jpg
191,02 KB
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 apr 2011 :  10:11:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bhe...a parte il pneumatico sgonfio non mi sembrava male...
Torna all'inizio della Pagina

francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 apr 2011 :  10:42:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
effettivamente non sta poi cosi male.... sembra superficiale... alla mia invece la ruggine ha mangiato i bordi della pedana.... non so come fare...
Torna all'inizio della Pagina

El Tana
Nuovo


Mansue' - TV
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 apr 2011 :  11:06:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ti disperare, magari non e' cosi' grave..

Sai com'e' il detto:

Con calma e tanta vasellina anche l'elefante ....
Torna all'inizio della Pagina

lambrociro
Junior +


Afragola - NA
Italy


Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 apr 2011 :  11:36:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bello il portapacchi se si può recuperare io ne sono in cerca, anzi colgo l'occasione se qualche buono d'animo ne ha in più e lo vuole vendere mi faccia sapere
Torna all'inizio della Pagina

francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 apr 2011 :  13:17:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora oltre ai prodotti antiruggine, comprerò uno scatolo intero di Vasellina...poi la calma ce la metto io!! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Play_87
Junior ++


Costabissara - VI
Italy


Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2011 :  14:14:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il numero di telaio dovresti trovarlo sul tubo verticale dietro la scatola di aspirazione nel carburatore
Torna all'inizio della Pagina

Play_87
Junior ++


Costabissara - VI
Italy


Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2011 :  16:09:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se guardi il mio album fotografico ne vedi una restaurata
Torna all'inizio della Pagina

francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 apr 2011 :  19:47:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, grazie ora guardo subito !!
Torna all'inizio della Pagina

francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 apr 2011 :  19:59:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cia Play 87 , ho visto la tua foto... è stupenda!!!! l'hai restaurata tu?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits