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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
roditra Posted - 09 apr 2011 : 13:19:17
Ciao a tutti,finalmente ho scoperto il difetto della mancanza di corrente quando il motore diventava caldo. Ieri è arrivata la Varitronic e volevo montarla subito. Comincio a smontare e quando ho tolto il piatto con le bobine mi accorgo che dietro e proprio in prossimità della bobina candela, un ammasso di grasso proveniente sicuramente dal corteco dove dietro c'è il cuscinetto. E ovvio, presumo, che quando il motore diventava caldo il grasso diventando liquido metteva a massa la bobina e sporcava anche le puntine che non potevano più lavorare.Voi cosa ne pensate? E' giusta la mia conclusione? Adesso mi tocca smontare il motore per cambare l'OR e proprio dal lato più seccante da smontare. Consigliatemi!! Rodolfo
Vi allego le foto del piatto

Allegato: IMG_9704.JPG
166,76 KB

Allegato: IMG_9705.JPG
209,47 KB
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dindo Posted - 10 apr 2011 : 08:27:19
specialmente quelli più rognosi

175 tv
abarth Posted - 09 apr 2011 : 15:41:53
i paraoli si consiglia sempre di sostiruirli quando si apre un motore.
almo Posted - 09 apr 2011 : 14:27:20
Ti consiglio di sostituire i paraoli lato volano, dopo tanti anni seccano e non lavorano piu' bene... anche se c'è qualche difficolta' a togliere il cuscinetto.
Il sistema piu' usato come saprei è di riscaldare la chiocciola volano.
Se ti servono consigli chiedi pure.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
roditra Posted - 09 apr 2011 : 13:59:15
In effetti non avevo cambiato il paraolio perche non era mai uscito niente, molto probabilmente non avevo raggiunto temperature molto alte del motore, poi quando è successo è uscito il grasso.
Rodolfo
almo Posted - 09 apr 2011 : 13:35:03
Ciao, ma il paraolio lo avevi montato nel verso giusto
Non voglio palemizzare ci mancherebbe altro, ma quando la lambretta è a posto nei suoi componenti, non ha bisogno di accensioni elettroniche.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

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