Autore |
Discussione |
|
roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 apr 2011 : 13:19:17
|
Ciao a tutti,finalmente ho scoperto il difetto della mancanza di corrente quando il motore diventava caldo. Ieri è arrivata la Varitronic e volevo montarla subito. Comincio a smontare e quando ho tolto il piatto con le bobine mi accorgo che dietro e proprio in prossimità della bobina candela, un ammasso di grasso proveniente sicuramente dal corteco dove dietro c'è il cuscinetto. E ovvio, presumo, che quando il motore diventava caldo il grasso diventando liquido metteva a massa la bobina e sporcava anche le puntine che non potevano più lavorare.Voi cosa ne pensate? E' giusta la mia conclusione? Adesso mi tocca smontare il motore per cambare l'OR e proprio dal lato più seccante da smontare. Consigliatemi!! Rodolfo Vi allego le foto del piatto
Allegato: IMG_9704.JPG 166,76 KB
Allegato: IMG_9705.JPG 209,47 KB |
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 apr 2011 : 13:35:03
|
Ciao, ma il paraolio lo avevi montato nel verso giusto Non voglio palemizzare ci mancherebbe altro, ma quando la lambretta è a posto nei suoi componenti, non ha bisogno di accensioni elettroniche.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 apr 2011 : 13:59:15
|
In effetti non avevo cambiato il paraolio perche non era mai uscito niente, molto probabilmente non avevo raggiunto temperature molto alte del motore, poi quando è successo è uscito il grasso. Rodolfo |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 apr 2011 : 14:27:20
|
Ti consiglio di sostituire i paraoli lato volano, dopo tanti anni seccano e non lavorano piu' bene... anche se c'è qualche difficolta' a togliere il cuscinetto. Il sistema piu' usato come saprei è di riscaldare la chiocciola volano. Se ti servono consigli chiedi pure.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
abarth
Junior +
Gassino Torinese - TO Italy
176 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 09 apr 2011 : 15:41:53
|
i paraoli si consiglia sempre di sostiruirli quando si apre un motore. |
|