Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Difetto corrente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 apr 2011 :  13:19:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,finalmente ho scoperto il difetto della mancanza di corrente quando il motore diventava caldo. Ieri è arrivata la Varitronic e volevo montarla subito. Comincio a smontare e quando ho tolto il piatto con le bobine mi accorgo che dietro e proprio in prossimità della bobina candela, un ammasso di grasso proveniente sicuramente dal corteco dove dietro c'è il cuscinetto. E ovvio, presumo, che quando il motore diventava caldo il grasso diventando liquido metteva a massa la bobina e sporcava anche le puntine che non potevano più lavorare.Voi cosa ne pensate? E' giusta la mia conclusione? Adesso mi tocca smontare il motore per cambare l'OR e proprio dal lato più seccante da smontare. Consigliatemi!! Rodolfo
Vi allego le foto del piatto

Allegato: IMG_9704.JPG
166,76 KB

Allegato: IMG_9705.JPG
209,47 KB

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2011 :  13:35:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ma il paraolio lo avevi montato nel verso giusto
Non voglio palemizzare ci mancherebbe altro, ma quando la lambretta è a posto nei suoi componenti, non ha bisogno di accensioni elettroniche.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 apr 2011 :  13:59:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti non avevo cambiato il paraolio perche non era mai uscito niente, molto probabilmente non avevo raggiunto temperature molto alte del motore, poi quando è successo è uscito il grasso.
Rodolfo
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2011 :  14:27:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti consiglio di sostituire i paraoli lato volano, dopo tanti anni seccano e non lavorano piu' bene... anche se c'è qualche difficolta' a togliere il cuscinetto.
Il sistema piu' usato come saprei è di riscaldare la chiocciola volano.
Se ti servono consigli chiedi pure.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

abarth
Junior +


Gassino Torinese - TO
Italy


176 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 apr 2011 :  15:41:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i paraoli si consiglia sempre di sostiruirli quando si apre un motore.
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 apr 2011 :  08:27:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
specialmente quelli più rognosi

175 tv
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits