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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
roditra Posted - 04 apr 2011 : 23:28:18
Mi rivolgo a tutti quelli che hanno montato un jetex 22 sulla loro lambretta. Domanda la vite dell'aria una volta avvitata tutta, quanto la devo svitare??.
Il problema è questo. La mia creatura appena restaurata parte praticamente subito, gira come un orologio, ma dopo una decina di kilometri, quindi con motore caldo (è in rodaggio) di punto in bianco si spegne il motore. Smonto la candela completamente bagnata e sporca da non far scoccare più corrente. Cambio la candela e riparte per altri 5-6 kilometri e il processo ricomincia. Come posso diminuire il flusso di benzina ai bassi regimi, in poche parole quando vado piano in città, penso io.. booo.
Roditra
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupin III Posted - 07 apr 2011 : 07:07:19
vedrai che con la Varitronic, sarà un'altra lambretta!!!!
Comunque, prima o poi, possiamo anche incontrarci!!!!!!
ciao e se hai bisogno di qualcosa, chiama!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
roditra Posted - 06 apr 2011 : 21:47:35
Ciao a tutti e a LupinIII che ho scoperto vicino Cantù.La Varitronic l'ho ordinata dal noto ricambista oggi pomeriggio. Quando mi arriva farò sicuramente delle domande e non mi mandate a quel paese. Non potete immaginare la voglia che ho di andare in giro in Lambretta tranquillo e finalmente senza quel disgraziato difetto di corrente che mi trascino da un anno.
A presto
Roditra
lupin III Posted - 06 apr 2011 : 14:33:35
oh Dio, siamo a circa 45 km di distanza!!!!!
e comunque, anch'io non saprei aiutarti molto!!!!!! la mia varitronic, l'ha montata il ragazzo che mi ha rifatto il motore!!!! E' lui che mi ha detto che è semplicissimo montare la varitronic, basta seguire le istruzioni!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Berza Posted - 06 apr 2011 : 13:57:42
Citazione:
Messaggio inserito da roditra

La manualità non mi manca è l'elettronica che mi spaventa!! Ma ormai ho deciso e se mi inceppo sono sicuro che tanti mi aiuteranno!! questo forum è troppo grande!!.
Ma vicino Cantù non c'è nessuno del forum?
Roditra



se non sbaglio lupin III è dalle tue parti...

Lambretta's mobility is an investment!!!
roditra Posted - 06 apr 2011 : 13:08:30
La manualità non mi manca è l'elettronica che mi spaventa!! Ma ormai ho deciso e se mi inceppo sono sicuro che tanti mi aiuteranno!! questo forum è troppo grande!!.
Ma vicino Cantù non c'è nessuno del forum?
Roditra
lupin III Posted - 06 apr 2011 : 12:03:34
Se hai un po' di manualità, e con le istruzioni, non dovresti far farica a montarla!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
roditra Posted - 06 apr 2011 : 08:59:26
Ho messo la bobina del ciao proprio per questo difetto e il condensatore della 500.Si vede che si è bruciata anche la bobina del ciao. BASTA HO DECISO compro il varitronic. Ma chi mi aiuta?? C'è nel forum qualche anima pia che mi aiuta a montarlo, non appena mi arriva, questo Varitronic???
Grazie Roditra
stray runner Posted - 05 apr 2011 : 22:14:18
Solitamente sono le bobine che vanno in corto scaldandosi, dovrebbe essere l'isolante che divide le spirali che si è assotigliato dal tempo e scaldandosi non isola più. Magari Iso mi smentirà visto che l'elettrico del forum è lui, ma fatto sta che il tuo caso sembra da bobina.
Bobine interne non mi pare di averne mai cambiate, almeno nella serie con lo statore a stella.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Wildcat Posted - 05 apr 2011 : 20:53:21
Resto convinto del fatto che sia un problema elettrico. Prova a cambiare una cosa per volta, prima la bobina, se non basta il condensatore. Se non è zuppa è pan bagnato.
roditra Posted - 05 apr 2011 : 20:27:13
Posso procurarmela e provare? ma non è possibile la bobina interna che con il calore va a massa e non produce corrente.
Roditra
metz Posted - 05 apr 2011 : 19:57:50
Hai un'altra bobina da provare?
roditra Posted - 05 apr 2011 : 19:48:07
Vi illumino sulle prove fatte questo pomeriggio. Premessa, la mia Super silver è stata restaurata sostituendo tutta la parte elettrica,bobina del ciao NUOVA e condensatore della vecchia "500" montato vicino alla bobina. Ho tolto con il dremel la paratia del convogliatore d'aria sotto la sella. Ho adoperato due candele, una MGK B7ES e una Denso W27ES-U. Partenza a primo colpo attorno al palazzo comincio i miei giri fino a scaldare il motore per bene. Quando il motore è caldo ecco il primo sintomo di singhiozzo e immediatamente si spegne. Smonto la candela caldissima la pulisco per bene ma il motore non parte dopo diverse pedalate sostituisco la candela con la denso (fredda e nuova) parte subito altra scaldata, ritorno a casa nel mio piazzale e si ferma di nuovo. Smonto la candela (non è tanto sporca di benzina) la monto nella pipetta non c'è corrente, insomma più il motore è caldo più la corrente diminuisce di intensità. Possibile che succede anche con la bobina del ciao? allora è la bobina interna ???? mi affido a Voi.
Roditra
Manero Posted - 05 apr 2011 : 14:38:58
Ma il jetex che hai preso era configurato (polverizzatore e ghigliottina e starter) per dl200 o 150? Io mi ricordo che su mio dl 150 con cilindro rettificato a 175 con carb 22 e marmitta clubman avevo la configurazione standard per 150 con getto max 123 e andava benone e forse era anche un po' magra...
roditra Posted - 05 apr 2011 : 13:44:55
Allora comincio a togliere questa "paratia" e vediamo se migliora la carburazione dopo se è il caso riduco a 115 il getto.
Grazie a tutti. Questa sera vi aggiornerò sui risultati.
Roditra
metz Posted - 05 apr 2011 : 13:22:47
beh la paratia è da togliere
almo Posted - 05 apr 2011 : 13:01:48
Ciao se hai sempre la paratia tirala via subito; vedrai che va meglio.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
roditra Posted - 05 apr 2011 : 12:50:14
La bobina no ho messo quella del ciao e funziona benissimo. Stavo pensando e se fosse mancanza di aria!!! sotto la sella la presa d'aria ha ancora la paratia con solo una parte aperta se io tolgo questa parete di aria ne entra di più o no!!.
Roditra
Wildcat Posted - 05 apr 2011 : 11:26:17
E se fosse invece la bobina che una volta che si scalda taglia la corrente? Nel momento in cui ti fermi per cambiare la candela questa si raffredda e quindi riparte poi quando si scalda fa la stessa cosa.
roditra Posted - 05 apr 2011 : 11:08:25
Ok provo a montare un 115 e vediamo se la carburazione è più corretta, meno benzina.
Roditra
metz Posted - 05 apr 2011 : 11:04:15
da qualsiasi ricambista di moto

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